| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #12 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
![]() ![]() e l'abbiamo attaccato con cavo alla pala.... oppure con il primo trattore con dumper vuoto che c'è.....
__________________ Bisogna rimanere sempre al passo con i tempi ed evitare le mode. | ||||||
| | |
| | #14 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
__________________ ENRICO nothing runs like a deere | ||||||
| | |
| | #15 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Angelillo anche tu inoculi, inoculo pure io.....ma sulla trincia..... Mamma come è secco il mais del primo cantiere, ma per i digestori ci vuole così? Comunque il problema più grosso dei cantieri odierni non sono gli impantanamenti, ma la fase di insilamento con un pestaggio assolutamente insufficiente almeno nel 90% dei cantieri che vedo qua in zona.
__________________ dio ti guarda, VESTITI AMMODINO! | |||||
| | |
| | #16 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
__________________ Bisogna rimanere sempre al passo con i tempi ed evitare le mode. | ||||||
| | |
| | #17 (permalink) | |||||
| Collaboratore
| A pestare il trinciato bisogna saperci fare, fortunatamente il mio terzista ha 3 bravi pestatori, quindi cado sempre in piedi. Il bravo a pestare secondo me lo vedi da come fa la rampa, se la rampa è sempre corta è un pessimo pestatore, se è sempre il più lunga possibile è bravo; questo perchè ogni strato di trinciato risulterà basso e il lungo camminamento dei trattori sulla trincea fa si che il piccolo strato sia ben pestato. Per nuvola, se vogliamo parlare degli inoculi possiamo farlo nella discussione apposita , io preferisco farlo da me in quanto chi trincia è meglio che si preoccupi di raccolgliere e trinciare bene, io sul mucchio non ho altro da fare che andare su e giù quindi ho il tempo di controllare che il prodotto venga dosato bene ecc ecc.
__________________ Angelo | |||||
| | |
| | #18 (permalink) | |||||
| Collaboratore
| Andando con ordine: @ B 225: Alcuni trattoristi esperti preferiscono stradare così, secondo me è inutile, visto che le nuove trince gettano molto forte. Il rimorchio è alzato perchè così almeno l'autista riesce a vedere le ruote del rimorchio e un po' dietro. @ Puntoluce e Dj Rudy: Gli impantanamenti ci sono eccome, in genere è la trincia che va a trainare, ma non è detto che sia per forza così, dipende un po' dalla situazione. Finora quest'anno qui quel cantiere ha avuto un impantanamento, però, per la gioia di Dj Rudy, a rimanerci è stato proprio il 7530! La cosa però è abbastanza normale se consideri che molti di questi campi di mais sono in mezzo alle risaie e a volte l'acqua proprio gli filtra dentro. Va considerato poi che su strada sterrata il rimorchio del 7530 lo caricano fino a portare 230 quintali netti di trinciato. @ Toxi: figurati che di trincee così ne hanno due, ma per quest'anno si riempie solo questa. Anche se va ad alimentare un biodigestore comunque non credo che sia il modo giusto per stoccare il prodotto, la fossa rimane aperta troppo tempo per i miei gusti, e meno zuccheri vuol dire meno energia. Ultima modifica di albe 86 : 19-08-09 a 20: 02. | |||||
| | |
| | #19 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Ma come fai a tirare quel popò di roba col silver 90 2 rm per giunta??!?se provassi io mi ammazzo!! Inoculo,ossia?
__________________ A pensar male si fa peccato.....ma ci si azzeca sempre!!!!!! : Ultima modifica di Alessio : 19-08-09 a 20: 08. | |||||
| | |
| | #20 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| oggi hanno finito di trinciare il mais a casa mia il terzista quest'anno è arrivato con una claas 960 nuova in trincea un fendt 930 e un detz agroton 165 e vari dunper a seconda della distanza un giorno avevano 7 3 assi e uno a due assi... volevo allegare delle foto ma non so come si fa? qulacuno mi puo spiegare | ||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.tractorum.it/forum/macchine-da-raccolta-f8/cantieri-di-trinciatura-silomais-2816/ | ||||
| invio | For | Type | data | |
| you tobe trinciatura 2009 | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 27-09-09 21: 53 | |
| silomais | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 04-09-09 07: 17 | |