Il forum sui Trattori

Benvenuti sul forum di Tractorum.it

Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica
Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica!
Vai indietro   Tractorum.it - Forum | Macchine agricole | Macchine da raccolta

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-08-09, 23: 42   #11 (permalink)
Socio Fondatore

L'avatar di DjRudy

Ubicazione: Prov. Pisa
Invia un messaggio tramite MSN a DjRudy Invia un messaggio tramite Skype a DjRudy
Vorrei far notare l'ennesima modifica del mese del buon angelo, con botte posteriore e mini barra anteriore per l'erogazione dell'inoculo sul trinciato, anzichè farlo inoculare dalla trincia.
Vecchio 19-08-09, 07: 33   #12 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Toxi 82

Ubicazione: Carpaneto Piacentino
Invia un messaggio tramite MSN a Toxi 82 Invia un messaggio tramite Skype a Toxi 82
Quote:
Originariamente inviata da DjRudy Visualizza il messaggio
Beh mauro un rimorchio di quelli pieno arriverà si e no a 150-160 q.li di trinciato mettici anche 60-70 q.li di tara non penso ci siano grossi problemi di impantamenti, se poi ci sono beh arriva mister 7530 autopower e risolve tutto...
Bè sbagli anche con un 2 assi... se affonda non c'è 7530 che tenga... mi ricordo... nel mio caso con un biasse e il 7810 che mi ha guardato ed ha detto NO.... non lo tiro fuori e l'abbiamo attaccato con cavo alla pala.... oppure con il primo trattore con dumper vuoto che c'è.....
Vecchio 19-08-09, 12: 09   #13 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di crono

Ubicazione: Montecchio emilia
Angelillo ne sai una più del diavolo
Vecchio 19-08-09, 12: 10   #14 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di rico 91

Ubicazione: vercellese...
Quote:
Originariamente inviata da puntoluce Visualizza il messaggio
ma con cantieri tanto grandi, rimorchi rallati enormi e non tante potenze non si hanno grossi problemi di impantanamenti? in tal caso come si procede?
si stacca un rimorchio e si va a tirare?
c'è una macchina addetta?
in quel cantiere che dice albe c'ero pure io. poco prima che arrivasse lui il 7530 si è impantanato e l'hanno tirato fuori con la trincia!!!

rico 91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-09, 12: 29   #15 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di nuvola

Ubicazione: crema (CR)
Angelillo anche tu inoculi, inoculo pure io.....ma sulla trincia.....
Mamma come è secco il mais del primo cantiere, ma per i digestori ci vuole così?
Comunque il problema più grosso dei cantieri odierni non sono gli impantanamenti, ma la fase di insilamento con un pestaggio assolutamente insufficiente almeno nel 90% dei cantieri che vedo qua in zona.
Vecchio 19-08-09, 12: 37   #16 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Toxi 82

Ubicazione: Carpaneto Piacentino
Invia un messaggio tramite MSN a Toxi 82 Invia un messaggio tramite Skype a Toxi 82
Quote:
Originariamente inviata da nuvola Visualizza il messaggio
Angelillo anche tu inoculi, inoculo pure io.....ma sulla trincia.....
Mamma come è secco il mais del primo cantiere, ma per i digestori ci vuole così?
Comunque il problema più grosso dei cantieri odierni non sono gli impantanamenti, ma la fase di insilamento con un pestaggio assolutamente insufficiente almeno nel 90% dei cantieri che vedo qua in zona.
Bravissimo... pure da noi ci sono pochi i cantieri dove veramente il palista sà cosa fare il resto ci mettono persone... che sanno spingere e basta il materiale bisogna pestarlo sennò ahimè è inutile aver la trincia nuova... ecco perchè io non cambio il mio contoterzi...
Vecchio 19-08-09, 12: 57   #17 (permalink)
Collaboratore

L'avatar di Angelillo

Ubicazione: Castelgoffredo (MN)
Invia un messaggio tramite MSN a Angelillo
A pestare il trinciato bisogna saperci fare, fortunatamente il mio terzista ha 3 bravi pestatori, quindi cado sempre in piedi. Il bravo a pestare secondo me lo vedi da come fa la rampa, se la rampa è sempre corta è un pessimo pestatore, se è sempre il più lunga possibile è bravo; questo perchè ogni strato di trinciato risulterà basso e il lungo camminamento dei trattori sulla trincea fa si che il piccolo strato sia ben pestato.
Per nuvola, se vogliamo parlare degli inoculi possiamo farlo nella discussione apposita, io preferisco farlo da me in quanto chi trincia è meglio che si preoccupi di raccolgliere e trinciare bene, io sul mucchio non ho altro da fare che andare su e giù quindi ho il tempo di controllare che il prodotto venga dosato bene ecc ecc.
Vecchio 19-08-09, 19: 59   #18 (permalink)
Collaboratore

L'avatar di albe 86

Ubicazione: Vercelli/Biella
Invia un messaggio tramite MSN a albe 86
Andando con ordine:

@ B 225: Alcuni trattoristi esperti preferiscono stradare così, secondo me è inutile, visto che le nuove trince gettano molto forte. Il rimorchio è alzato perchè così almeno l'autista riesce a vedere le ruote del rimorchio e un po' dietro.

@ Puntoluce e Dj Rudy: Gli impantanamenti ci sono eccome, in genere è la trincia che va a trainare, ma non è detto che sia per forza così, dipende un po' dalla situazione. Finora quest'anno qui quel cantiere ha avuto un impantanamento, però, per la gioia di Dj Rudy, a rimanerci è stato proprio il 7530! La cosa però è abbastanza normale se consideri che molti di questi campi di mais sono in mezzo alle risaie e a volte l'acqua proprio gli filtra dentro. Va considerato poi che su strada sterrata il rimorchio del 7530 lo caricano fino a portare 230 quintali netti di trinciato.

@ Toxi: figurati che di trincee così ne hanno due, ma per quest'anno si riempie solo questa. Anche se va ad alimentare un biodigestore comunque non credo che sia il modo giusto per stoccare il prodotto, la fossa rimane aperta troppo tempo per i miei gusti, e meno zuccheri vuol dire meno energia.

Ultima modifica di albe 86 : 19-08-09 a 20: 02.
albe 86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-09, 20: 05   #19 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Alessio

Ubicazione: Verona-Valpantena
Invia un messaggio tramite MSN a Alessio
Ma come fai a tirare quel popò di roba col silver 90 2 rm per giunta??!?se provassi io mi ammazzo!!

Inoculo,ossia?

Ultima modifica di Alessio : 19-08-09 a 20: 08.
Alessio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-09, 21: 03   #20 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di pole

Ubicazione: provincia di verona
oggi hanno finito di trinciare il mais a casa mia il terzista quest'anno è arrivato con una claas 960 nuova in trincea un fendt 930 e un detz agroton 165 e vari dunper a seconda della distanza un giorno avevano 7 3 assi e uno a due assi... volevo allegare delle foto ma non so come si fa? qulacuno mi puo spiegare
pole non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi
Pubblicità

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione