| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #291 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
![]() Ciao SAndroz | ||||||
| | |
| | #293 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Ecco qua le promesse foto del cantiere dove ho lavorato un paio di giorni...mi scuso per la pessima qualità però alcune sono state fatte al mattino presto! Cantiere così composto: JD 7750 I-ProDrive con Kemper rotori grossi 8 file a trincea JD 7730 con lama anteriore e zavorra posteriore Nelle foto si vedono poi un Crosetto 3 assi trainato con un Fendt 716 Vario e le foto sono state fatte da un NH TS100 con un SilverCar 2 assi rallato... ![]() ![]() ![]()
__________________ | |||||
| | |
| | #294 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Ecco qui il Cantiere a cui ho assistito YouTube - ...Trinciato mais 2010 Parte 2...Powered by Angelo&Cino team...
__________________ http://www.youtube.com/user/whiteblack995?feature=mhw5 Il mio Profilo..XD.. FiAt PeRkInS sAmE differenti tra loro ma grandi motori... | ||||
| | |
| | #295 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| In questo periodo stanno trinciando il mais in Belgio, Olanda, Germania ecc.... ho trovato questo reportage molto interessante su FP: Pistenbully harvesting maize - Page 1 [#876104 / 876104] secondo voi come funziona questa macchina? E' chiaro che i gatti delle nevi non sono dotati di PTO....
__________________ | |||||
| | |
| | #296 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
ciao Sandroz http://www.pistenbully.com/uploads/t..._Biogas_IT.pdf | ||||||
| | |
| | #297 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Ho sempre pensato che fosse un vero e proprio gatto delle nevi usato per pestare insilato....e che quello delle foto fosse un'altro mezzo simile adattato in maniera artigianale all quell'impiego, chiaramente il link che hai allegato mi ha chiarito le idee. Mi riesce comunque difficile immaginare come dei cingoli così larghi e lunghi riescano a compattare meglio delle ruote strette di un qualsiasi trattore pesante.
__________________ | ||||||
| | |
| | #298 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
| |||||
| | |
| | #299 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
credo anch'io che i primi gatti delle nevi usati per spingere insilato fossero stati delle macchine standard, usate diciamo come "beta tester" per vedere se la cosa potesse funzionare: solo successivamente, la Kassbohrer, produttrice dei "Pistenbully", intuendo delle potenzialità di mercato della loro macchina, magari presso chi la usa d'inverno per le piste da sci e che quindi in tarda estate ce l'ha ancora sotto al capannone, ne abbia approntato un modello più mirato a lavorare sull'insilato, anche considerando la crescente diffusione degli impianti di biogas in aree di montagna. Poi sulla capacità di compattare di questa macchina ho dei seri dubbi pure io, ma forse verrà usato solo per spingere l'insilato in trincea, sfruttando le doti di agilità e velocità del mezzo, lasciando ad altre macchine il compito di compattare. Sandroz | ||||||
| | |
| | #300 (permalink) | |||||
| Collaboratore
| Infatti sandroz, anche non avendo (a ben vedere) buone doti di compattamento, sicuramente a livello di potere di spinta non è secondo a nessuno. Ho avuto il piacere di rendermene conto facendoci un giretto sopra in montagna, mentre era impegnato a spianare la neve ed era proprio un Pistenbully 300... Che MACCHINAA Per non parlare poi dell'agilità... ![]() Per compattare si può sempre usare un'altro mezzo, considerando il fatto che le trincee con l'avvento del biogas sono sempre più grandi e tranquillamente possiamo vedervi su almeno 2/3 mezzi.
__________________ Staff | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.tractorum.it/forum/macchine-da-raccolta-f8/cantieri-di-trinciatura-silomais-2816/ | ||||
| invio | For | Type | data | |
| you tobe trinciatura 2009 | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 27-09-09 21: 53 | |
| silomais | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 04-09-09 07: 17 | |