Il forum sui Trattori

Benvenuti sul forum di Tractorum.it

Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica
Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica!
Vai indietro   Tractorum.it - Forum | Macchine agricole | Macchine da raccolta

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-09-10, 22: 01   #291 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di sandroz

Ubicazione: Dolo VENEZIA
Quote:
Originariamente inviata da Ferguson20 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti qui da me in provincia di Cuneo si trincera poi a ottobre... e spero non dopo Certo k i mezzi k ci sono da noi nn sono come i vostri Pero ve li cito ! New holland fx 375 con kemper 6 file. New holland ts 115 con tre assi grazioli ( 7 x 2.30 x 1.50 ). Landini powerfarm 95 cn Perona 4.5 m. Fiat 80-66 con Mondino 5m. Massey ferguson 5455 con Mondino 5m (Uguale). Massey Ferguson 399 con silver car 6m. E forse Landini Ghibli 85 con Rimorchio anonimo 5m. E il trincea : 130-90 con lama 3m nel culo
Evidentemente dalle tue parti non c'è la necessità di avere cantieri "milionari" .. e può anche essere che il proprietario della FX375 ormai pagata, a fine campagna avanzi più soldi di quelli che hanno i cantieri con decine di mezzi più grandi e produttivi
Ciao SAndroz
sandroz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-10, 22: 19   #292 (permalink)
Utente Tractorum.it

Si si hai perfettamente ragione poiche dalle nostre parti gli appezzamenti piu grossi raggiungono solo i 5h E la fx 375 basta e avanza... !
Ferguson20 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-10, 21: 02   #293 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Giordy

Ubicazione: Provincia di Novara
Ecco qua le promesse foto del cantiere dove ho lavorato un paio di giorni...mi scuso per la pessima qualità però alcune sono state fatte al mattino presto!
Cantiere così composto: JD 7750 I-ProDrive con Kemper rotori grossi 8 file
a trincea JD 7730 con lama anteriore e zavorra posteriore
Nelle foto si vedono poi un Crosetto 3 assi trainato con un Fendt 716 Vario e le foto sono state fatte da un NH TS100 con un SilverCar 2 assi rallato...

Giordy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-10, 18: 09   #294 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di 6500Landini

Ubicazione: Ciriè/Torino
Ecco qui il Cantiere a cui ho assistito
YouTube - ...Trinciato mais 2010 Parte 2...Powered by Angelo&Cino team...
Vecchio 18-10-10, 22: 20   #295 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Bestia

Ubicazione: Sernaja dea Battaja, Treviso
Invia un messaggio tramite MSN a Bestia Invia un messaggio tramite Skype a Bestia
In questo periodo stanno trinciando il mais in Belgio, Olanda, Germania ecc....
ho trovato questo reportage molto interessante su FP:
Pistenbully harvesting maize - Page 1 [#876104 / 876104]
secondo voi come funziona questa macchina? E' chiaro che i gatti delle nevi non sono dotati di PTO....

Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-10, 21: 17   #296 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di sandroz

Quote:
Originariamente inviata da Bestia Visualizza il messaggio
In questo periodo stanno trinciando il mais in Belgio, Olanda, Germania ecc....
ho trovato questo reportage molto interessante su FP:
Pistenbully harvesting maize - Page 1 [#876104 / 876104]
secondo voi come funziona questa macchina? E' chiaro che i gatti delle nevi non sono dotati di PTO....
Ciao Ale, non è proprio come dici tu, nel senso che il PistenBully 300 GreenTech è dotato anche di PDF: guardati questo link così potrai documentarti meglio sulle potenzialità di questa macchina inusuale ( per ora??) in agricoltura.
ciao
Sandroz
http://www.pistenbully.com/uploads/t..._Biogas_IT.pdf
Vecchio 22-10-10, 22: 17   #297 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Bestia

Ubicazione: Sernaja dea Battaja, Treviso
Invia un messaggio tramite MSN a Bestia Invia un messaggio tramite Skype a Bestia
Quote:
Originariamente inviata da sandroz Visualizza il messaggio
Ciao Ale, non è proprio come dici tu, nel senso che il PistenBully 300 GreenTech è dotato anche di PDF: guardati questo link così potrai documentarti meglio sulle potenzialità di questa macchina inusuale ( per ora??) in agricoltura.
ciao
Sandroz
http://www.pistenbully.com/uploads/t..._Biogas_IT.pdf
Molto interessante, l'avevo visto ad Hannover 2009 ma non mi ero soffermato;
Ho sempre pensato che fosse un vero e proprio gatto delle nevi usato per pestare insilato....e che quello delle foto fosse un'altro mezzo simile adattato in maniera artigianale all quell'impiego, chiaramente il link che hai allegato mi ha chiarito le idee.
Mi riesce comunque difficile immaginare come dei cingoli così larghi e lunghi riescano a compattare meglio delle ruote strette di un qualsiasi trattore pesante.

Bestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-10, 12: 28   #298 (permalink)
Utente Tractorum.it

Ubicazione: spinetta marengo (AL)
Quote:
Ho sempre pensato che fosse un vero e proprio gatto delle nevi usato per pestare insilato....e che quello delle foto fosse un'altro mezzo simile adattato in maniera artigianale all quell'impiego, chiaramente il link che hai allegato mi ha chiarito le idee.
Mi riesce comunque difficile immaginare come dei cingoli così larghi e lunghi riescano a compattare meglio delle ruote strette di un qualsiasi trattore pesante.
quoto appieno sulle questione dei cingoli larghi inadatti, poi si dobrebbe zavorrare abbondantemente sul posteriore, intanto di spazio ce n'è.....
ale76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-10, 13: 38   #299 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di sandroz

Quote:
Ciao,
credo anch'io che i primi gatti delle nevi usati per spingere insilato fossero stati delle macchine standard, usate diciamo come "beta tester" per vedere se la cosa potesse funzionare: solo successivamente, la Kassbohrer, produttrice dei "Pistenbully", intuendo delle potenzialità di mercato della loro macchina, magari presso chi la usa d'inverno per le piste da sci e che quindi in tarda estate ce l'ha ancora sotto al capannone, ne abbia approntato un modello più mirato a lavorare sull'insilato, anche considerando la crescente diffusione degli impianti di biogas in aree di montagna.
Poi sulla capacità di compattare di questa macchina ho dei seri dubbi pure io, ma forse verrà usato solo per spingere l'insilato in trincea, sfruttando le doti di agilità e velocità del mezzo, lasciando ad altre macchine il compito di compattare.
Sandroz
Vecchio 23-10-10, 15: 06   #300 (permalink)
Collaboratore

L'avatar di jd6920s

Ubicazione: Abruzzo
Infatti sandroz, anche non avendo (a ben vedere) buone doti di compattamento, sicuramente a livello di potere di spinta non è secondo a nessuno. Ho avuto il piacere di rendermene conto facendoci un giretto sopra in montagna, mentre era impegnato a spianare la neve ed era proprio un Pistenbully 300... Che MACCHINAA!!
Per non parlare poi dell'agilità...

Per compattare si può sempre usare un'altro mezzo, considerando il fatto che le trincee con l'avvento del biogas sono sempre più grandi e tranquillamente possiamo vedervi su almeno 2/3 mezzi.
Pubblicità

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione