| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #31 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Già erano proprio bei tempi. Comunque prima mi sono dimenticato di scrivere che almeno a casa mia la trincea non esisteva e si faceva il mucchio per terra e naturalmente con il carro non si ribaltava di lato o davanti al mucchio ma si andava sopra (il cavo era sempre a portata di mano ![]() ).Un altra cosa che ho dimenticato è che la trincia che usavamo è tuttora in uso da un compaesano che ha ancora la stalla e che l'attacca ad un OM 750 special .
__________________ http://www.youtube.com/user/cocaal | |||||
| | |
| | #32 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Ps Pole ma quante vacche avete in lattazione????
__________________ Bisogna rimanere sempre al passo con i tempi ed evitare le mode. | ||||||
| | |
| | #33 (permalink) | |||||
| Collaboratore
| Non è che abbassano solo la temperatura, quelli che uso io aiutano anche a stabilizzare il trinciato alla apertura, quindi, anche in greppia, rimane stabile; quelli di quest'anno mi hanno detto che migliorano pure la qualità della fibra, staremo a vedere le analisi. Il costo non è poco, lo so, 100 euro per 1000 qli di trinciato, comunque fai alla svelta a rimetterci questi soldi, pensa solo se devi buttare 10 cm sopra di "cappello" quanti dumper sono... Il mais kermes lo so che è da granella, infatti lo tengo per pastone, (ho fatto solo un va e vieni con la trincia per passare poi con i carri) comunque mi aspettavo di più...
__________________ Angelo | |||||
| | |
| | #34 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
__________________ Bisogna rimanere sempre al passo con i tempi ed evitare le mode. Ultima modifica di Toxi 82 : 20-08-09 a 12: 31. | ||||||
| | |
| | #36 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| anche nella mia trincea non cè cappello tutto sta nel pestarlo bene, solo un po ai lati ma io non metto il nylon attaccato ai muri e non uso i sacchetti uso pneumatici usati dato che cè li ho gia se dovessi smaltirli spenderei una fortuna... il rappresentante è venuto con un attrezzo che ti fa vedere la temperatura della trincea puntandoglielo contro e mi diceva che siccome ho una trincea molto larga è 20 metri se mettevo sti lattobacilli che te li mette direttamente la trincia il fronte di taglio si manteneva a temperatura più bassa anche in estate. cmq io ho bovini da carne non vacche... Ultima modifica di pole : 20-08-09 a 20: 42. | ||||
| | |
| | #37 (permalink) | |||||
| Relazioni Pubbliche
| Pensa che con la 960 oggi sono venuti a trinciare la terra intorno alla mia, il cantiere era composto da tre rimorchi anche perchè se non apri bene i campi è dura lasciare in strada 3 tre assi e relative trattrici. comunque data la discreta distanza dall'azienda c'erano 5 trattori che giravano e la trincia ogni tanto si fermava..... Il mio primo cantiere era con una laverda tre file MF165 e il 188 e il 550 col rimorchio con la ralla che numeri per fare la strada col rimorchio attaccato alla trincia.... Quello plus era con la Hesston con i cassoni e svariati due assi a correre dietro alla trincia (attaccati a casa ne usavamo almeno 6) per pestare c'era la cingoli che scassava i pioppeti allis chalmers | |||||
| | |
| | #38 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Da noi i cantieri che son gestiti in zona sono: Ing. Battecca con JD 7400 8 file Kemper e 3 dumper 3 assi da 8m... Faimali con due cantieri uno con la NH Fr 9080 8 file Kemper e due camion più qualche dumper.... il secondo con Claas Jaguar 890 8 file Kemper e 3 dumper Felti con Claas Jaguar 960 8 file e dumper a 2 e 3 assi..... Boselli con NH Fr 9080 8 file Kemper e 4 dumper Costa (quello che viene da me) con due cantieri il primo con JD 7700 8 file Kemper un camion e due dumper il secondo con JD 6950 con 6 file RU e due dumper questi sono i contoterzisti che occupano una parte della provincia di Piacenza...
__________________ Bisogna rimanere sempre al passo con i tempi ed evitare le mode. | |||||
| | |
| | #39 (permalink) |
| Socio Fondatore | Ecco un video di un cantiere YouTube - Claas Jaguar 960 e 850 - Insilato stalla sociale di Monastier YouTube - STALLA SOCIALE DI MONASTIER - INSILATO 2009 - parte 1 Con il TTV 620 nuovo di pacca....
__________________ Tractorum Staff |
| | |
| | #40 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Da notare sul secondo video di DjRudy, al minuto 5:36, l'iveco 190 Forse il cassone non bastava ![]() ![]()
__________________ Matteo-Busatto B225 | ||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.tractorum.it/forum/macchine-da-raccolta-f8/cantieri-di-trinciatura-silomais-2816/ | ||||
| invio | For | Type | data | |
| you tobe trinciatura 2009 | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 27-09-09 20: 53 | |
| silomais | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 04-09-09 06: 17 | |