| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #41 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| ecco il video del fendt930 che arranca sulla rampa della mia trincea YouTube - insialato nais 2009 fagioli giacopuzzi | ||||
| | |
| | #42 (permalink) | |||||
| Collaboratore
| La scorsa settimana stavamo trinciando per una stalla sociale che alleva tori da carne;non avendo terra comprano mais da trinciare dagli agricoltori della zona e capita di essere anche a più di 10 km dalla trincea. Ecco il cantiere: Trincia John Deere 6850 con Kemper a 8 file: Fiat 180-90 con dumper Omas: John Deere 7810 con dumper Valzelli: John Deere 3650 con dumper Muzio: John Deere 7700 con dumper Muzio: Lamborghini premium 1800 con dumper Grazioli: Ford 7840 con dumper Grazioli: New Holland TM 190 con dumper Fiorentini: Valtra N121 con dumper Fiorentini: Trincea con John Deere 7810 con lama e Fiat 1300 super al pestaggio: John Deere 7810 con lama: Manca all'appello un altro 7810 con dumper Bossini a 2 assi che non ho fotografato.I trattori non sono tutti dello stesso contoterzista,ma anche di altri terzisti che lavorano per lui durante la campagna trinciato oppure di qualche suo cliente.
__________________ Tractorum Staff Ultima modifica di Gian81 : 29-08-09 a 15: 32. | |||||
| | |
| | #45 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
__________________ Bisogna rimanere sempre al passo con i tempi ed evitare le mode. | ||||||
| | |
| | #46 (permalink) | |||||
| Collaboratore
| La trincia John Deere 6850 è inferiore alla Claas sia come prestazioni che come qualità di taglio,tende a sfilocciare il mais,non si ha l'uniformità di taglio che si vede con altre marche.Sui nuovi modelli tali problemi sembrano essere stati risolti. Ecco un altro cantiere di trinciatura fotografato da mio fratello vicino a casa mia: John Deere 7850 Pro Drive: John Deere 7530 Premium: John Deere 7920: Fendt 926: John Deere 6530: Trovandosi a più di 10 km dalla trincea la 7850 aveva dei bei tempi morti,sarebbero occorsi almeno ulteriori 3 dumper per renderla produttiva.
__________________ Tractorum Staff | |||||
| | |
| | #47 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Io porto la mia piccola esperienza. Quando ero piccolo anche noi facevamo il trinciato in casa. Il cantiere era composto da - Fendt farmer 106s con trincia PW e poi pottinger con il rimorchio agganciato dietro - Ford 3600 per portare i rimorchi alla trincea (tipicamente 2) - Fendt farmer 106s (un altro) di un vicino con la lama posteriore, oppure l'ultimo anno e' venuto un altro vicino con un Landini 10000S DT con la pala anteriore. Ogni anno non vedevo l'ora arrivasse "il giorno del Silos" cosi' lo chiamavo. | |||||
| | |
| | #48 (permalink) | |||||
| Socio Fondatore
| metto chi, chi di dovere sposterà pure YouTube - Fendt 924 met Pottinger Jumbo questa fa insilato? che differenza c'è rispetto a quello di una trincia? | |||||
| | |
| | #49 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
In generale quindi è poco utilizzato in italia e solo in poche realtà come possono essere le zone di montagna dove la tipologia di raccolta richiede un intervento tempestivo.
__________________ Bisogna rimanere sempre al passo con i tempi ed evitare le mode. Ultima modifica di Toxi 82 : 16-09-09 a 15: 49. | ||||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.tractorum.it/forum/macchine-da-raccolta-f8/cantieri-di-trinciatura-silomais-2816/ | ||||
| invio | For | Type | data | |
| you tobe trinciatura 2009 | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 27-09-09 20: 53 | |
| silomais | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 04-09-09 06: 17 | |