| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #61 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Per il resto la pioggia l'unico danno che fà è allungar i tempi di fine lavori... perchè c'è da fermarsi e si deve riprendere solo se i dumper oltre a non affondare non portano terra in trincea.... sennò porti un inquinante nel cibo dell'animale....
__________________ Bisogna rimanere sempre al passo con i tempi ed evitare le mode. | ||||||
| | |
| | #62 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
e con la conseguenza che se non hai ancora iniziato il cliente....bene aspetti un giorno in più, ma se sei a metà dei lavori dipende con chi hai a che fare nel senso che una volta fatta la trincea vogliono che entri e finire il tutto alla svelta con il problema che il campo viene distrutto e non appena ari te ne accorgi.Altro inconveniente è che con il bagnato sei a rischio assicurato di litigi con polizia ecc ecc perchè porti sempre poca o tanta la terra sulla strada, invece se non vai su strade asfaltate sei ![]() | ||||||
| | |
| | #63 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Guardate cosa ho trovato su trekkerweb..... ![]() ![]() ![]() ![]() direi un ottima alternativa alla pala gommata e agli over 300.... E poi si sfrutta il gatto anche d'estate lontano dalla neve...(per chi ne ha uno parcheggiato sotto al capannone) ![]() ![]() ![]() | ||||
| | |
| | #64 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| L'unico difetto, secondo me, è che con i cingoli molto larghi pesta poco. Ma io non me ne intendo di insilati e posso anche aver detto una cavolata.
__________________ http://www.youtube.com/user/cocaal | |||||
| | |
| | #66 (permalink) | |||||
| Collaboratore
| Quasi 30 anni fa il terzista da cui lavora mio zio provò a mettere in trincea una pala cingolata,ma la tolse subito proprio a causa del calpestamento inferiore all'allora Fiat 1300 super.
__________________ Tractorum Staff | |||||
| | |
| | #67 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Altro cantiere Bon allora elenco anch'io qualche cantiere di insilato che c'è dalle mie parti.... sono molte stalle quindi diversi terzisti che lavorano in zona e si spostano anche di 60km! Purtroppo non riesco a mandar le foto perchè ho problemi col wifi che non mi permette l'upload appena gli avrò risolti condividerò come gli altri! Quest'anno è arrivata una nuova FR9090 sprecata con una barra da 8 file.......doveva arrivargli la Kemper da 10 file ma io poi non l'ho più vista spero che per il prossimo anno gli mettano su una testata adeguata. Comunque questa macchina mi ha deluso per quanto riguarda le prestazioni, non è sicuramente al livello delle concorrenti tipo Jaguar o Big X ma la qualità del trinciato almeno dicono sia buona! Il cantiere, nei giorni in cui la trincea dista di più prevede: -New Holland FR9090 -NH T7060 che pesta in trincea -NH TM190 ultima seria sempre in trincea -Case MX220 verso fine stagione quest'anno in trincea -NH TVT195 -Case CVX190 -NH TM165 -NH TS115 -NH TL90 -NH TL100 tutti sti qua con rimorchi -NH T5060 con dumper 2 assi bossini Fino all'anno scorso le trincie erano una FX50 con testata da 8 file e una FX40 con 6 file.....l' FX50 ha preso fuoco sulla strada verso fine stagione ci sono anche delle foto su youtube e quindi quest'anno dovevano per forza cambiare! Un altro cantiere interessante che ho visto era a Sud di Treviso e prevedeva: -Claas Jaguar 980 con testata tristemente da 8 file...viaggiava a 15 km/h un pazzo sto qua!!! -Fendt 926 con rimorchio3 assi gigante artigianale -Same Iron 180.7 con bossini 8m -Same Iron 200 con Dumper 3 assi Grazioli -Same Titan 190 con rimorchio 3 assi -JD 6530 con rimorchio 3 assi Durante -Same Silver non mi ricordo che modello e New Holland M160 con rimorchi 2 assi -Camion Mercedes Benz 40440 -Camion Mercedes Benz 2635 Però in questo caso non tutti i mezzi erano del terzista principale! Altro cantiere interessante è quello che ho visto a Cittadella(PA) dell'azienda che possiede il JD 8530 gommato 900 che c'era al JD day 2009. Il cantiere era composto da: -JD 7500 di 7 anni una delle primissime arrivate in prova in Italia con testata kemper 8 file -JD 7920 con rimorchio 3 assi Alberti -JD 7530 con dumper 3 assi Grazioli -JD 7530 con rimorchio 3 assi Grazioli -JD 6520 con rimorchio 3 assi -JD 7800 con rimorchio 2 assi -Massey Ferguson 6495 con rimorchio 3 assi( di un'altra azienda) In trincea: JD 7810 con lama posteriore JD 8530 gommato 900 del JD Day con lama artigianale Anteriore Quest'azienda vede solo giallo e verde....tutti i rimorchi sono possibilmente acquistati nel modello giallo e verde, le lame sono dipinte di giallo e verde...anche le cassette e gli armadi degli atrezzi sono pitturati JD!!!! Altro cantiere Interessante è quello dei video che ha condiviso DjRudy che sono stati fatti da un mio amico un giorno che io avevo fatto le foto: si tratta di una cooperativa sempre di Treviso che ha fatto un impianto biogas nuovo a 6 digestori, i terzisti che trinciavano erano 2, le macchine in campo erano: -Claas Jaguar 960 8 file -Claas Jaguar 850 6 file -Iveco 180 4 assi -Iveco 190-38 3 assi -NH 8970 con rimorchio 3 assi -Fendt Favorit 716 con dumper Bossini 3 assi -Fendt 820 con dumper Bossini 3 assi -Fendt Favorit 926 con rimorchio 3 assi -Fendt Favorit 824 con rimorchio 3 assi -Deutz Fahr TTV non mi ricordo che modello con Dumper Bossini 3 assi -Deutz Fahr Agroton 130 con rimorchio Pavelli 3 assi -Deutz Fahr Agroton 150.7mi pare con duper 2 assi Roagna -Deutz Fahr Agroton 150.7 con dumper 2 assi Zaccaria In trincea: -Dozer Cingolato in ferro CAT -JD 6920S -JD 8530 con lama frontale Mainardi Vorrei elencare altri cantieri ma risulterebbero meno grossi quindi ho messo i principali. Ultima modifica di Bestia : 21-09-09 a 11: 04. | |||||
| | |
| | #68 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Penso anch' io che sia così, però mi sembra di notare due bei blocchi di cemento sul pianale del gatto, per aumentarne il peso (e la pressione al suolo).
__________________ Prediche corte, lugàneghe longhe | ||||
| | |
| | #69 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Sig. Bestia(scusi ma lei ha scelto questo nome) , una foto del t7060 che pesta lo vorrei vedere......magari è superzavorrato....
__________________ lascia perdere il resto http://www.youtube.com/watch?v=b7n3Y8Gb2eQ | |||||
| | |
| | #70 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
P.S.: Bestia, ti saluta Piccolotto
__________________ E' inutile dar consigli a chi ha già deciso!! Aprire la mente sarebbe cosa buona e giusta... | ||||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.tractorum.it/forum/macchine-da-raccolta-f8/cantieri-di-trinciatura-silomais-2816/ | ||||
| invio | For | Type | data | |
| you tobe trinciatura 2009 | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 27-09-09 20: 53 | |
| silomais | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 04-09-09 06: 17 | |