| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #31 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Sono indeciso tra un 88 dominator e una laverda 3790.. Voi che mi consigliate? Come manutenzione che differenze ci sono? Dovrei farci circa 100 ettari tra frumento, girasole e mais. Gli appezzamenti sono vari: da piccoli circa 1, 1,5 ettari e appezzamenti più grandi di circa 6 7 ettari | ||||
| | |
| | #32 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Non conosco bene la 3790 ma credo che si avvicini come grandezza ad una 98.....le manutenzioni le differenze dipendono da come è messa la macchina....di certo cè che su lavenda quando compri i ricambi spendi decisamente meno però dipende da quanti ne devi comprare per fargli una revisione.....sul discorso usato la cosa è variabile ...comunque per quel che concerne Claas sulla serie dominator vai tranquillo perche sono macchine affidabili....la 88 se non erro monta un motore Perkins con 150cv che non sono molti per una scuotipaglia specialmente in collina e magari con il trinciapaglia è per questo che la sorella maggiore 98 essendo molto simile e avendo gli scuotipaglia più lunghi ( cm 440 contro i 390 della 88) monta un motore Mercedes da 170cv.. | |||||
| | |
| | #33 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Grazie san 64, la dominator 88 monta un motre da 160 cv mentre la laverda 3790 ha un motore con 175 cv iveco.. Devo trebbiare terenni in pianura e alcuni appezzamenti su colline con pendenze lievi.. | ||||
| | |
| | #34 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| la 3790 secondo me è superiore. monta il battitore più grande e ha più cavalli. e i ricambi non costano tantissimo e con poco la sistemi...
__________________ ENRICO nothing runs like a deere | |||||
| | |
| | #35 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quindi se non erro è una 88 maxi?......il battitore che sia più grande di diametro non dice nulla....chi lo consoce sà bene che il battitore da 450 mangia quanto uno da 600.....è la potenza del motore e le superfici di separazione che fanno le differenze ed è per questo che la 88 avendo lo scutipaglia un pò corto, anche se ha le forche intensive forse pecca un pò a paglia ma per il resto è ok | |||||
| | |
| | #36 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Dominator 66s Cosa mi dite della "piccolina" Dominator 66s? Ho un appezzamento di 6 ettari servito da una strada strada con una strettoia molto stretta e quell'appezzamento lo facciamo trebbiare dal proprietario di una dominator 66s. | ||||
| | |
| | #37 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Non molto conosciuta....insieme alla sorella minore Dominator 56 si dintingueva credo per il motore Perkins 6 cilindri come la sorella più grande 76 e le differrenze più evidenti erano che non aveva il sistema di separazione intensivo (forche intensive sopra gli scuotipaglia) il tubo di scarico che si apriv a mano e il serbatioi cereale più poiccolo.....credo che sono state presenti sul mercato poco tempo perche secondo me erano troppo grandi per essere piccole.....erano simili alla 76 e quindi già nel 1983 la 56 fu sostituita dalla 48 e poco dopo la 66 con la 68....macchine più leggere e meno ingombranti ma a mio parere meno affidabili delle 56 e 66.... | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |