Il forum sui Trattori

Benvenuti sul forum di Tractorum.it

Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica
Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica!
Vai indietro   Tractorum.it - Forum | Macchine agricole | Macchine da raccolta

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-10-08, 21: 41   #1 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di RobertinoTrattorista

Ubicazione: San Martino (Sansepolcro AREZZO)
Invia un messaggio tramite MSN a RobertinoTrattorista
Claas Lexion

Le mitiche Claas Lexion,erano e sono tutt'ora le regine dei campi(non solo loro).Voi che ne dite??
Dalla Lexion 510 fino alla 600,si evidenziano varie versioni tra cui la TERRATRAC (i cingoli in gomma) e la MONTANA (autolivellante) che per le mie zone sarebbe la più azzeccata,oltre a essere mooolto bella in fatto estetico,come le altre del resto.
Adottona tecnologie a partire dal sistema trebbiante,fino al motore e testate senza lasciare la cabina,di alto livello,che le pongono ai vertici della categoria in fatto di produttività ma soprattutto di comfort.

Ultima modifica di RobertinoTrattorista : 26-10-08 a 11: 42.
RobertinoTrattorista non è in linea   Rispondi quotando
Pubblicità
Vecchio 31-10-08, 07: 24   #2 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di SAN64

Ubicazione: todi (PG)
Ti dò pienamente ragione io ho una 570 montana jet streeam e due 530 montana e devo dire che sono contentissimo sopratutto della 570 che non ha rivali tra le macchine a rotori con livellamento e attualmente con 3 campagne di lavoro e 1750 ore di lavoro non ha dato problemi di sorta e nemmeno le altre 2 una con due campagne di lavoro e l'altra con una non hanno dato problemi.
SAN64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-08, 20: 02   #3 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di rico 91

Ubicazione: vercellese...
ciao. io ho una lexion 430 evolution e mi trovo molto bene. a mio parere le claas sono le migliori.

rico 91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-08, 07: 39   #4 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di SAN64

spero che si veda non sò
Vecchio 02-11-08, 07: 50   #5 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di SAN64

questa è la 570 montana con barra da mt 7.5 e cassone pieno che butta...quelle sopra sono la 570 si legge..poi avanti a sx la 530 del 2008 e a dx quella del 2007 che sarebbe quella dell'avatar
Vecchio 02-11-08, 12: 11   #6 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di IlCoNtE

Ubicazione: Dubay City
Invia un messaggio tramite MSN a IlCoNtE
ti faccio un pò di concorrenza spietata con la montana è il povero same che correva troppo......chissà perchè!

giugno 2008 claas lexion montana, ho notato che in discesa non si alza nemmeno se scendi strapiombi assurdi e tiri dietro l avanzamento , ho notato pure che si arrampica come un giocattolo ovunque .....e se hai una collina del 30% beh basta che si va obliqui un pò a salire lei va comunuqe bene.
IlCoNtE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-08, 07: 02   #7 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di SAN64

ti dò ragione .....ne sò qualcosa.....quella che vedi sopra è del 2006 ed è una jeet stream 4wd ne ho avuta una nel 2004 la prima 570 montana con livellamento posteriore Zaffrani in italia ed aveva la barra 6.60.....comunque sulla jeet streeam ci vuole la barra 7.50 altrimenti se trovi grano un pò scarso devi correre troppo.....per esempio sulle 530 ho su tutte e due la barra 6metri ed è ideale
Vecchio 03-11-08, 23: 03   #8 (permalink)
Relazioni Pubbliche

L'avatar di Johndin

Ubicazione: Pozzolengo
Il mio contoterzista ha tre trebbie Lexion due 530 e na 430 e sono veramente delle ottime macchine.

Tra l'altro usa le barre pieghevoli da 5,4 mt (che potrei pure aver scritto un'eresia sulla misura) ma vanno una cannonata, mai un problema nella messa in campo e velocissime da mettere in uso senza scendere dalla macchina.

Certo devi mettere uno a fare il vigile all'uscita dai posti cechi ma la corta ce l'hanno sempre quasi tutti no??
Johndin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-08, 06: 53   #9 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di SAN64

infatti diciamo che l'unica pecca delle barre pieghevoli di Claas è che arivano solo alla 5,4mt mentre gli altri costruttori (Capello Cressoni) arrivano alla 7.5mt.....per il resto diciamo che il pregio della pieghevole è che sei rapido e non hai bisogno di carello ....il difetto è ti toglie visibilità(Claas sporge avanti ma vedi meglio, Gli altri non sporgono ma ti tolgono visibilità in alto) e sei costretto durante il tragitto a portarti il peso attaccato davanti (circa 20ql) che per i lunghi trsferimenti non è confortevole......per il resto la scorta tecnica ci vuole per ogni caso

Quote:
Originariamente inviata da IlCoNtE Visualizza il messaggio
ti faccio un pò di concorrenza spietata con la montana è il povero same che correva troppo......chissà perchè!

giugno 2008 claas lexion montana, ho notato che in discesa non si alza nemmeno se scendi strapiombi assurdi e tiri dietro l avanzamento , ho notato pure che si arrampica come un giocattolo ovunque .....e se hai una collina del 30% beh basta che si va obliqui un pò a salire lei va comunuqe bene.
scusami conte una domanda.......ma il livellamento posteriore che monta è un Zaffrani o un originale Claas?.....perche io sulla 530 del 2008 mi hanno montato un Claas(fatto dalla comep di Piacenza quella che fà la carpenteria per la 330al e ora per la Tucano430 e montato da Claas Italia ) e invece su quella del 2007 ho come sulla 570 un Zaffrani

Ultima modifica di puntoluce : 04-11-08 a 10: 03. Motivo: unione
Vecchio 04-11-08, 18: 39   #10 (permalink)
Relazioni Pubbliche

L'avatar di Johndin

Ubicazione: Pozzolengo
Però io vedo che io mio contoterzi ci gira parecchio con le barre a sbalzo, e difatti avevano la barra fissa per la 430 e hanno comperato anche per quella la pieghevole.

Per le considerazioni sull'ingombro sono d'accordo con te quello in avanti è meglio, e ti dirò che malgrado il becco la trebbia non beccheggia tanto in movimento su strada (certo non devo prender le buche a canna).

Pee le barre magari ne parleremo in una apposita discussione specie per quelle pieghevoli .
Johndin non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi
Pubblicità

Tag
autocontur, cebis, cemos, claas, jet stream, laser pilot, lexion, lexion 510, lexion 520, lexion 530, lexion 540, lexion 550, lexion 560, lexion 570, lexion 580, lexion 600, lexion 620, lexion 630, lexion 640, lexion 650, lexion 660, lexion 670, lexion 740, mietitrebbia claas/lexion, montana

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione