| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #11 (permalink) |
| Utente Tractorum.it | Bhè non posso che farvi i complimenti per delle macchine spettacolari in quel modo (SAN,IL CONTE). Da quello che ho capito hanno anche il livellamento posteriore??Di sicuro sarà comandato da centraline BTICINO come sulla DEUTZ ![]() ![]() Ma mi dite una cosa:il livellamento trasversale,come si comanda?? ![]() ![]() |
| | |
| | #12 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| si mi sembra proprio che era zaffrani , ma se ora hanno cambiato non lo so. Anche perchè ripeto , abituato con le autolivellanti(38%)che hanno livellamenti velocissimi (in un secondo fanno miracoli) quello della claas per me è troppo lento e se parti storto e non gli dai il tempo che si livella.......ti finisce come una foto di una povera 570 ribaltata. Comunque sia macchina stabilissima , ma ci vuole la produzione , senno perde , fa prodotto sporchissimo e alla fine non conviene. confort interno ottimo direi.
__________________ lascia perdere il resto http://www.youtube.com/watch?v=b7n3Y8Gb2eQ | |||||
| | |
| | #13 (permalink) | |
| Socio Fondatore | Quote:
Quest'anno in zona è arrivata una Lexion 570 e ha barra da 6 metri e anche questa nonostante la grande produttività su campi di grano duro molto produttivo non va oltre i 5-6 km/h con questa barra.
__________________ Tractorum Staff | |
| | |
| | #14 (permalink) | ||||||
| Socio Fondatore
| Quote:
__________________ vado matto per le piante a ufficio | ||||||
| | |
| | #15 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
X ROBERTINO.......il limellamento trasversale fà parte integrante del computer Cebis e comanda oltre che hai bracci laterali che fanno livellare la macchina lateralmente del 20% circa e longitudinalmente del 6% anche la ralla del collo di alimentazione .....funziona in automatico oppure con un tasto puoi comandare in manuale sia i bracci che la ralla | ||||||
| | |
| | #16 (permalink) |
| Utente Tractorum.it | Ho fatto 29 giorni di trebbiatura mais su Claas 430, 430 evolution, 460 terra-track... Non ne sono rimasto entusiasta (a prescindere dal fatto che io, gli scuotipaglia, non li posso annusare molto!), ottima climatizzazione, ma volante scomodo e disassato, leva avanzamento poco dosabile, il sistema di avvio scarico a pulsante sul pavimento è una cosa orribile, manutenzione agevole. Le macchine hanno una capacità di lavoro elevata, sia come avanzamento che come tramoggie e facchiniere, ma non sono mai riuscito a contenere le perdite come riuscivo con NH e JD, sopratutto la parte del recupero che era un disastro, e pure la qualità del trebbiato era nella norma ma mai superiore. Mais da 130 qli all'ettaro di media con umidità del 21% di media. Lavorato pure a pastone di sola granella (dal 35% di umidità in su), dove si sono visti i limiti di qualsiasi macchina a scuotipaglia, quindi non fa testo come esperienza. La terra-track è una spaccaossa, lenta in manovra e bisognosa di spazio, molto comoda su passaggi stretti o sconnessi, ma veramente scomoda a livello di vibrazioni, scossoni, salti e quant'altro. Realtà di lavoro differente da dove ho sempre operato io... trattori e carri a caricare in movimento (da me mai!), agricoltori che ti dicono di spingere, che bisogna portare a casa (da me ti dicono di rallentare ancora prima di aver acceso il battitore!), mai visto uno che andava dietro a vedere le perdite (quando mi hanno visto scendere a controllare mi hanno chiesto se avevo perso qualche cosa... da me... beh, immaginate!)... ecco che mi si spiegano varie cose... tipo che la Claas da me è sparita, in altre zone è apprezzata. |
| | |
| | #17 (permalink) | |||||
| Collaboratore
| Per walter: innanzitutto ciao e benvenuto. Visto che da quello che racconti hai avuto molta esperienza con varie mietitrebbie, potresti dirci un po' i tuoi pareri sulle macchine da te utilizzate? si potrebbe aprire un post generico ed inserirle li.. | |||||
| | |
| | #18 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| caro Walter tu che odì le CLAAS devi sapere che dopo la serie 400(430-460)....da 5 anni ormai esiste la serie 500(530-560-ecc..) e molte cose sono diverse.....ma comunque io credo che ognuno deve avere la macchina che crede piu adatta per lui, anche se nessuno fin ora ha elencato tutti questi problemi che hai te! | |||||
| | |
| | #19 (permalink) | ||
| Utente Tractorum.it | Quote:
e sono in una zona che ha produzioni elevate e agricoltori esigenti... qualche idea me la sono fatta!Per il post... si potrebbe... datemi input! ops... visto ora che la discussione è stata aperta! Quote:
So che esiste la serie 5** delle Lexion... ma non avendola usata non posso esprimermi... escluso il fatto che, nonostante tutto, da me non ha preso piede neppure tra quelli che Claas già avevano... ma almeno potevi dire cosa è cambiato no??? Per l'Odio (parola grossa!) o il fatto di elencare i problemi... chi mi conosce sa che so essere obiettivo! Ultima modifica di Walter_Rohrl : 05-11-08 a 20: 21. Motivo: Apertura post | ||
| | |
| | #20 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
credo che ce ne siano poche di macchine così
__________________ ENRICO nothing runs like a deere | ||||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.tractorum.it/forum/macchine-da-raccolta-f8/claas-lexion-422/ | ||||
| invio | For | Type | data | |
| claas lexion 530 | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 12-07-09 18: 45 | |