| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #282 (permalink) |
| Socio Fondatore | Invece si caro mio....Nuove serie CASE IH AXIAL FLOW
__________________ Tractorum Staff |
| | |
| | #284 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| ho sostituito la claas non perchè non andava, anzi.... l'ho fatto solo perchè con una sola mietitrebbia voglio trebbiare tutti i prodotti. claas non ha un mezzo per fare questo...
__________________ ENRICO nothing runs like a deere | |||||
| | |
| | #285 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| io lavoro con una 510.....quello che posso dire è che la macchina è molto sottile nelle registrazioni sia del controbattitore che dei vagli....non la si può mettere a mais ed è a posto cosi....ogni campo di mais ha le sue caratteristiche e se il macchicchinista vuole fare il buon macchinista cerca di ottimizzare la macchina in base al prodotto....per quanto riguarda il mais da pastone alcuni lo vogliono sporco di tutolo ed allora si aprono i vagli....addirittura quello sotto si toglie... a proposito di regolazioni....qualcuno usa quelle impostate dalla casa sul CEBIS?...io le trovo un po tanto fuori realtà... | |||
| | |
| | #286 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
![]()
__________________ ciao grande SIC | ||||||
| | |
| | #287 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| ragazzi lo so però da una macchina come la 570, secondo il mio giudizio da ignorante, non è ammissibile che debba andare molto piano per mietere pulito.....con quel motore che si ritrova i consumi sono elevati e aapunto per il motore che ha penso sia stata concepita per andare...andare però questa è una mia oppinione. L'altro giorno il suinicoltore a cui consegnavo il mais mi ha espressamente detto di dire al trebbiatore di fare qualcosa oppure l'avrebbe fermato di mietere (claas 570) in contemporanea un'altro portava il mais assieme a me e il suo mais era mille volte più pulito del mio il mio aveva il 30% di umidità il suo 32-33% pioneer entrambi da lui stava mietendo una vecchia New Hlland penso la TX34 se non erro comunque una NH. Anni fa suinicoltore ha fatto iniziare a mietere alla 470 poi ha fatto andare la cts dello stesso contoterzista e ha tenuto quella per mietergli i suoi 150-200 ettari di pastone....bo io ne capisco un ben poco...cerco solo di riportarvi esperienze fatte tutto lì ![]() | |||||
| | |
| | #288 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Io esperienze nel mais in genere ne ho poche per i 50 ettari che faccio e figurati per il pastone che non so nemmeno com'è.....ma ti posso dire una cosa che una volta su girasole sembrava imposibile ma con la 530 veniva sporco e la macchina perdeva pure....gira che ti rigira ho dovuto registrare i crivelli con apertura come sul grano(sembra quasi ipossibile date le dimensioni del chicco) e a quel punto il girasole pulitissimo e la macchina con testata da mt7.5 quella montata sulla 570, portava la stessa velocità......anche qui sembrerebbe anomalo ma invece su girasole la macchina a scuotipaglia si difende meglio perche trincia meno e non spappola le calatidi e riesce a poratare una velocita vicina alla macchina ibrida....perciò io non voglio fare il maestro a nessuno ma voglio dire che a volte si presentano delle situazioni che uno ci gira attorno sensa venirbne fuori....poi secondo me non è vero che per far pulito uno deve andare più piano , anzi , secondo me è quando vai piano che non alimenti il crivello a pieno regime che fai pù sporco | |||||
| | |
| | #289 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
__________________ Sotto il Paradiso c'è il Purgatorio, sotto il Purgatorio c'è l'Inferno, sotto l'Inferno c'è... IL LANDINI!!!! | ||||
| | |
| | #290 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Ciao raga, qualcuno mi potrebbe spiegare come sono divise le nuove lexion? nel senso, faranno ancora la serie 500 affiancandola alla 600 e 700 oppure la elimineranno? e le 600 e 700 di che tipo sono, cioè a scuotipaglia o ibride? Scusate le domande ma non ci ho ancora capito niente neanche guardando nel sito della claas. | ||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.tractorum.it/forum/macchine-da-raccolta-f8/claas-lexion-422/ | ||||
| invio | For | Type | data | |
| claas lexion 530 | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 12-07-09 18: 45 | |