| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #21 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| il fatto che su una zona un marchio non ha preso piede la cosa succede in diversi posti e con tutti i marchi e questo non è imputabile al marchio ma ad altri fattori come il concessionario l'assistenza ecc.ecc....quello che è cambiato dalla seie 400 alla 500 la cabina è piu spaziosa il volante è diverso e la leva dell'avanzamento cambiata , sulla quale hai tutto perfino il comando del tubo di scarico la parte trebbiante cambia la tramoggia para sassi e quindi la griglia dell'APS è diversa....le motorizzazioni pure sono diverse....il canale di alimentazione non è lo stesso.....Poi sul fatto della Terra-track non posso dire molto perche non l'ho mai provata.....ma ti ricordo che stai parlando di una macchina con i cingoli e per tanto dovresti prima salire ( se non lo hai fatto) su una macchina ecquipaggiata con cingoli! | |||||
| | |
| | #22 (permalink) | ||
| Utente Tractorum.it | Quote:
Quote:
Scusa... ma io la terra-track l'ho usata... o intendi con cingoli ordinari? | ||
| | |
| | #23 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
quello che intendo è che il confort che hai su una trebbia gommata non è lo stesso che una terra-trak o cingolata.....credo che è ovvio che sia piu rigida! Ultima modifica di SAN64 : 06-11-08 a 13: 16. Motivo: errore inserimento | ||||||
| | |
| | #24 (permalink) |
| Utente Tractorum.it | Si, perdono di più, ma non solo per me! (e sono il primo a dire che la trebbia che non perde non esiste) Le ritengo buone macchine... ma da qui agli elogi sperticati che le vengono attribuiti... nooo siamo distanti! Per quello che so, guarda qui: Mietitrebbie esperienze e preferenze!! Per il terra-track, certo che so che un cingolo è più scomodo di una gomma... ma quanti hai sentito dire che il terra-track è scomodo e lento a girare (nonchè bisognoso di più spazio)? Nessuno... Perchè? Eppure è vero! Ultima modifica di Walter_Rohrl : 06-11-08 a 13: 22. |
| | |
| | #25 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| ogni trebbia a le sue pecche e in ogni zona d'italia certe vanno meglio di altre.....per quanto concerne le macchine non convezionali non mi dire che a paglia la TF o la CTS la facciano perche diresti una bestemmia!!!!!......in questo caso và molto meglio la lexion 570!!!... e comunque mi par di capire che fin'ora di problemini ne hai avuti su tutte.......per il cingolo non sò dire nulla perche da noi non si usano ma se nessuno si è lamentato segno evidente che quello che gli dà in più compensa le cose negative | |||||
| | |
| | #26 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it | Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Visto che anche tu hai concluso che è normale che sia più scomoda, io l'ho detto... e gli altri? Ma nessuno ha visto che ci vuole più spazio per girare? Oppure che sul secco, con quelle vibrazioni dure, bisogna rallentare molto nel fare qualsiasi spostamento? Nessuno? Quello che da in più è: -sempre: carreggiata più stretta e più stabilità sopratutto su passaggi ostici (e non è assolutamente poco! per nulla!) -a volte: galleggiamento su terreni con poca portanza (ed è limitato alle zone che ne soffrono e se piove... e comunque hanno lasciato andare clienti perchè si entrava in campo solo con le gomme a "palloncino" e il cingolo non andava ne più ne meno che una gommatura da 800... terreno molto particolare però!) E ripeto: buone macchine, certamente tra le migliori... ma non idolatriamole! Ultima modifica di Walter_Rohrl : 06-11-08 a 13: 57. | ||||
| | |
| | #27 (permalink) | |||||||
| Socio Fondatore
| Quote:
Quote:
__________________ vado matto per le piante a ufficio | |||||||
| | |
| | #29 (permalink) | |||||
| Collaboratore
| Bene Walter,mi avevi già riferito di questi problemi sulle Lexion e devo dire che sono rimasto stupito,nei giorni seguenti sono andato a controllare il lavoro svolto da una Lexion 420 e da una 570 e non ho trovato le perdite di cui mi hai parlato. Ho intervistato (o meglio trapanato l'anima ad) un amico che lavora da un terzista che ha appunto la 460 Terra Trac(oltre a 2 Fiatagri Laverda L524 MCS,Lexion 470 e Lexion 570),ma di perdite esagerate non ne ha mai viste e sinceramente non avendo visto la macchina da te usata non è stato in grado di dirmi da cosa potessero dipendere.Mi ha solo detto che loro hanno risolto un problema del genere (manifestatosi nel trebbiare mais verde) pulendo quotidianemente le griglie dell'Aps,controbattitore compreso,in quanto il prodotto umido le sporca e non permette alla macchina di lavorare a dovere. Per quanto riguarda i problemi dovuti alla cingolatura mi ha riferito le tue stesse cose,addirittura loro hanno perso la testata mais a 9 file mentre facevano l'ultimo giro intorno al campo e raccoglievano trasversalmente alla direzione di semina. Mi sorge il dubbio che chi fa la manutenzione straordinaria alle trebbie che hai usato la faccia in modo un po' superficiale (senza offendere nessuno,è solo una mia impressione),alla luce del fatto che,come mi avevi detto per telefono,sulla 430 ti facevano lavorare senza il crivello inferiore... Ultima modifica di Gian81 : 06-11-08 a 19: 45. | |||||
| | |
| | #30 (permalink) | ||||||
| Socio Fondatore
| Quote:
come si fa a lavorare senza crivello sotto? come fa la trebbia a lavorare bene senza un pezzo fondamentale con il quale è stata progettata? è come andare ad arare senza terzo punto e poi dire che non alza l'aratro. ma te walter non ti sei ribellato ad una violenza simile??? ![]()
__________________ vado matto per le piante a ufficio | ||||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.tractorum.it/forum/macchine-da-raccolta-f8/claas-lexion-422/ | ||||
| invio | For | Type | data | |
| claas lexion 530 | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 12-07-09 18: 45 | |