| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #381 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| oggi ho potuto ammirare bene la lexion 750,visto che all'eima causa ressa di gente son riuscito a vedere ben poco,e le migliorie si vedono sopratutto confrontando con la nostra 570.Piu' idraulica,quindi piu'forza idrostatica e velocita' nei movimenti aprire e chiudere lo spannocchiatore si vedeva benessimo essere piu' veloce della precedente 570.Cingolatura terratrack di terza generazione molto interessante sia per i 40 km/h che per la stabilita' offerta anche dalle sospensioni che possono essere abbassatte o sollevate dalla cabina di 15 cm.Cabina spaziosa e ben fatta anche se tutta quella plastica mi mette un che di scricchiolamenti vari durante il lavoro.Motore solito generoso cat c13 cilindro pompa con qualche cavallo in piu' della precedente ma sempre con 1900 giri di lavoro.finalmente e' stato eliminato il cesto rotante del vano radiatore e sostituito dalla mascherina tipo lexion 600 anche se a mio parere al posto delle ferritoie,o all'interno delle stesse, avrei messo una griglia forata. Ultima modifica di Agroverdeteam : 10-12-10 a 20: 37. | ||||
| | |
| | #382 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Se mi permettete oggi ho avuto alcuni chiarimenti sulla nuova gamma lexion ibrida.Allora la lexion 740 e' in sintesi la vecchia 570 e diventera' il modello di attacco per la gamma ibrida. Dalla 750 alla 770 invece sia nella versione terratrack che in quella gommata la velocita' di spostamento e' di 40 km/h.Questo e' stato permesso grazie al comando idrostatico elettrico come la vecchia serie 580/600 senza marce,mentre negli altri modelli ricordo e' a comandata a cavo e con il cambio a 3 marce .Poi la dt da quello che mi diceva il tecnico e' di serie,ed e' una dt elettroidraulica.In parole povere ogni volta che vado ad agire sul comando per rallentare per arrestarmi oltre ad agire sulle ruote anteriori manda olio pure alla dt posteriore riducendo il tempo e spazio di arresto avendo 4 ruote che rallentano,ho detto rallentano perche' i freni opportunamente potenziati rimangono solo sulle ruote anteriori.La dt invece negli altri modelli convenzionali e la ibrida di attacco 740 rimane come la vecchia serie di tipo a comando con la riduzione della velocita a 8.4 km/h, causa assorbimento potenza idraulica dalla dt. Ultima modifica di Agroverdeteam : 10-12-10 a 20: 52. | ||||
| | |
| | #383 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Altri due video della Lexion gemellata con un granturco migliore: YouTube - Lexion nel ponte buggianese YouTube - Lexion nell'acqua | |||||
| | |
| | #384 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| ciao dj rudy,il mais che abbiamo seminato nel ponte sono cicli da 125 a 130 giorni.Hanno prodotto dai 110 ai 150 qli/ha di media a seconda dei vari appezzamenti,con umidità she va dal 35 al 28%.sono stati seminati dal 1/06 al 13/06 per problemi di troppa acqua nei terreni. | ||||
| | |
| | #386 (permalink) |
| Socio Fondatore | Tempo fa massimo g mi raccontò di questa fantomatica Lexion 600 TT dotata di Barra pieghevole da 5,4 metri presente in provincia di Padova, non volevo crederci e invece eccola qui: ![]() Fonte: Accedi | Facebook Ora però hanno cambiato barra passando a una 7,5 metri fissa: YouTube - LEXION 600 2010 HARVSTING IN ITALY BY BUSATTO DIVISIONE AGRICOLTURA.wmv
__________________ Tractorum Staff Ultima modifica di DjRudy : 14-01-11 a 18: 08. Motivo: aggiunto video |
| | |
| | #389 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
.Ne son state vendute 3 e altre 3 l'anno sucessivo in Veneto infatti mi diceva l'ispettore claas nel 2009 che avevano 11 lexion 600 vendute in tutta italia 6 solo in Veneto.Visto che gia' noi a volte si fatica a caricare l'apparato trebbiante della 570,lascio a voi immaginare una 600. | |||||
| | |
| | #390 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Come andare a caccia di formiche con il cannone![]() | ||||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.tractorum.it/forum/macchine-da-raccolta-f8/claas-lexion-422/ | ||||
| invio | For | Type | data | |
| claas lexion 530 | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 12-07-09 17: 45 | |