| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Ciao a tutti ragazzi. Apro questa nuova discussione perchè ho bisogno di un consiglio su che tipo di barra per girasoli acquistare. Sono indeciso tra una di tipo Zaffrani o una Cressoni a Catene. Voi che ne dite? Qui dalle mie parti il 99,9 % sono tutte Zaffrani, però ho trovato una buona occasione per una Cressoni a catene. Voi che ne pensate? come vanno queste barre a catene? Mi affido alla vostra esperienza ![]() | |||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | |||||
| Socio Fondatore
| io ho una cressoni a 5 file a catene. rispetto alle altre, dbf, agriveco, fantini ecc... è più semplice e leggera, ha due catene per fil ed una lama di taglio al posto delle cesoie. non mi da noie con erba, molto affidabile, poca manutenzione. unico appunto e che con girasole molto secco che ha un pò "patito" le capocchie sbattono un pò tra loro e si perde qualche seme, m poca roba. le zaffrano non le conosco, quindi non posso fare un confronto, ma a quel che si dice in giro sembra che vadano bene. a proposito anche io cerco una brra da girasole a 6-8 file pieghevole.......
__________________ vado matto per le piante a ufficio | |||||
| | |
| | #3 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
| ||||
| | |
| | #4 (permalink) | ||||||
| Socio Fondatore
| Quote:
io la uso su una jd 1075 h/4 e mi ci sono trovato bene, la mia è una 5 file a 75 cm di interfla. per il mais io non la uso assolutamente, non perchè non funzioni, ma perchè ti fa mangiare tutto lo stocco, visto che non ha i rulli mungitori. tu mica stai parlando di una d mais trasformabile a girasoli?
__________________ vado matto per le piante a ufficio | ||||||
| | |
| | #5 (permalink) |
| Utente Tractorum.it | caro mauro la cressoni che hai te e sono convinto uguale alla mia può eccome trebbiare il mais a patto che lo stesso sia a bassa resa 50 60 q ha...io lo trbbio con successo , tanto da me in toscana difficile che faccia di più....bisogna però andare ad una andatura minore rispetto ad una barra mais è chiaro...ma se uno ci fa 20 30 ha anno di mais non succede nulla zaffrani è ottima ma come le puoi paragonare???? sono diverse in tutto e tutte e due ottime ... la cressoni ha le multipunte e puo essere usata anche per diverse distanze di lavoro e per la collina, la cressoni è a 50 o 75 cm di interfila e dipende come hai l'attrezzatura!!!! Ultima modifica di puntoluce : 09-02-09 a 13: 22. Motivo: unione messaggi consecutivi |
| | |
| | #7 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
| ||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||||
| Socio Fondatore
| per 10 ettari fai con garbo e non succede nulla. a patto che tu non faccia mais da 160 qt/ha
__________________ vado matto per le piante a ufficio Ultima modifica di puntoluce : 10-02-09 a 20: 54. | |||||
| | |
| | #9 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Scusami la domanda Mirotocci, ma perchè dici che la Zaffrani va bene in collina e la Cressoni no? Io lavoro su pendenze da autolivellante, e capita di lavorare nel senso opposto di come si è seminato, pensi che possa creare problemi questo? Quote:
![]() Ultima modifica di puntoluce : 10-02-09 a 12: 54. Motivo: unione messaggi consecutivi | ||||
| | |
| | #10 (permalink) |
| Utente Tractorum.it | si e nemmeno pochi ci mancherebbe la zaffrani è nata per la collina la crssoni no! cmq io lavoro sia in collina molto ripida con laverda 355o al e pianura con laverda 3790 e te lo dico apposta la cressoni è per la pianura non la metto mai assolutamente per i girasoli in collina |
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Tag |
| barra da girasoli, capello, cressoni, dbf, fantini, testate da girasoli, zaffrani |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |