| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #11 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
| ||||
| | |
| | #13 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Uno che la usava con una 3550 ha detto che oltre ad esser eccessivamente pesante, quando il gambo non è arrivato bene di maturazione, non si riesce a trebbiarlo, l'altro l'ha utilizzata su una 8070 e oltre al peso, mi ha detto che se trebbi nel verso opposto di come hai seminato, ne abbatte tanti. L'ha cambiata dopo un anno. | |||
| | |
| | #14 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| ciao a tutti alla fiera agricola verona avevo visto una barra per girasoli (non ricordo le file) rossa di plastica.. ora quella lo avevo lo scheletro di ferro oppure era interamente di plastica ?? | ||||
| | |
| | #15 (permalink) | |||||
| Socio Fondatore
| non è che ti confondi con una barra da mais capello o cressoni? quelle hanno le punte in plastica, mi sembra che cressoni i piatti di quella da girasoli li fa di lamiera
__________________ vado matto per le piante a ufficio | |||||
| | |
| | #16 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
no... non mi confondo... almeno cosi mi riporta la mente.. ![]() ![]() | |||||
| | |
| | #17 (permalink) |
| Utente Tractorum.it | Io ho una cressoni tipo la zaffrani e problemi nn me ne a dati anche se questo e il primo anno e a fatto 150ettari prima avevo una cressoni a 5 file a catene come differenze di raccolta nn ci sono, logico con quella catene in traverso al seminato vai male con l'altra vado a corsa però credo che su girasoli allettato ci siano dei problemi con quella senza catene, ma in quei casi se ne raccoglie poco anche con quello a catene.
__________________ |
| | |
| | #18 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
| ||||
| | |
| | #19 (permalink) |
| Utente Tractorum.it | Si si la stacsol.. a differenza della zaffrani ha il coperchio idraulico che a seconda dei girasoli che hai ad esempio teste piccole chiudi e nn li sputa, teste grandi apri e mangia molto meglio, in piu ha un rullo dentato sotto la lame che in caso di umido qundo potresti sbarbare il girasole in velocità quello te lo tira giu e ti lascia le teste, noi lo abbiamo tolto perchè se no, non tagliava per niente i gambi e tirava solo le teste dentro invece togliendolo(molto semplice) ci taglia lo stocco.
__________________ |
| | |
| | #20 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
| ||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Tag |
| barra da girasoli, capello, cressoni, dbf, fantini, testate da girasoli, zaffrani |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |