Il forum sui Trattori

Benvenuti sul forum di Tractorum.it

Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica
Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica!
Vai indietro   Tractorum.it - Forum | Macchine agricole | Macchine da raccolta

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalitā di visualizzazione
Vecchio 07-11-09, 13: 02   #31 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di gianluca74

Ubicazione: entroterra marchigiano
sono daccordo con giovann.v, anche da noi che si lavora in collina le barre a catene stanno scomparendo, io ho avuto l' occasione di lavorare con cressoni a catene 50cm, zaffrani e attualmente cressoni stacsol, che x me e' la n°1 in assoluto, anche xche' ha il rullo dentato che fa' la differenza, e mi sembra anche piu' robusta della zaffrani!!
gianluca74 non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-09, 19: 26   #32 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Toso

Ubicazione: TODI(PG)
Dal mio punto di vista chi fa mais,ci vogliono le catene,ma per i girasoli zafrani č la punta miglire!

qua da noi ce qualcuno che va in giro ancora con l'applicazione su quella del grano

ARRETRATI.....SPENDETE
Toso non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-09, 10: 24   #33 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di gianluca74

ciao toso, x fare mais la cosa migliore e' la testata x mais, se usi cressoni a catene, zaffrani o che sia, il mais diventa piu' umido, x non parlare poi che x la mietitrebbia con tutto quello che tira dentro immaginiano l' usura!! pero' in collina a volte si e' costretti!! che la zaffani sia la migliore non credo, ci ho lavorato e ti dico che la cressoni stacsol e' nettamente superiore, soprattutto con il rullo dentato che tira via sporco e la pianta, noi in 3campagne la dobbiamo ancora vedere intasata, mentre la zaffrani a volte ti fa' diventare pazzo!! ovviamente il prezzo e' piu' alto, pero' secondo me vale di piu'......
Vecchio 09-11-09, 10: 34   #34 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Toso

si....č vero a volte si intasa...specialmente se nel campo oltre ai girasoli ci sono altre piante

ma,sinceramente,ci č successo poche volte!
quanto costa la tua punta?quanto č larga?
Vecchio 09-11-09, 13: 00   #35 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di gianluca74

io non ho l'azienda, ma do' una mano ogni tanto, e di girasoli ne ho trebbiati!! e' larga 5.40, x il costo di preciso non so' dirti, ma credo che almeno 2000 euro in piu' della zaffrani ci stanno
(potrei sbagliare, nulla di certo) ma avendo trebbiato parecchio con cressoni a catene e zaffrani ti garantisco che di differenza ne fa' quando si e' in campo!!
Vecchio 09-11-09, 21: 11   #36 (permalink)
Socio Fondatore

L'avatar di puntoluce

Ubicazione: arezzo
Invia un messaggio tramite MSN a puntoluce
Quote:
Originariamente inviata da gianluca74 Visualizza il messaggio
ciao toso, x fare mais la cosa migliore e' la testata x mais, se usi cressoni a catene, zaffrani o che sia, il mais diventa piu' umido, x non parlare poi che x la mietitrebbia con tutto quello che tira dentro immaginiano l' usura!! pero' in collina a volte si e' costretti!! che la zaffani sia la migliore non credo, ci ho lavorato e ti dico che la cressoni stacsol e' nettamente superiore, soprattutto con il rullo dentato che tira via sporco e la pianta, noi in 3campagne la dobbiamo ancora vedere intasata, mentre la zaffrani a volte ti fa' diventare pazzo!! ovviamente il prezzo e' piu' alto, pero' secondo me vale di piu'......
a cosa sono diėovuti gli impuntamenti?
in quali condizioni?
Vecchio 09-11-09, 22: 29   #37 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Toso

Si puo inatasare quando fai i giri fuori del campo,girando con la trebbia fa un po di mucchi e non li tira dentro!ma per il resto anche se il girasole č sporco tira dentro tutto

con questi prezzi dei girasoli,non vale la pena spendere tutti quei soldi per una punta..se poi non fai mais..non ha senso!
Vecchio 11-11-09, 15: 00   #38 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di gianluca74

da noi si spende xche' di girasoli se ne piantano molti ancora, il terzista deve avere una piattaforma valida!! comunque non si usano piu' quelle a catene anche x il costo elevato, con questo genere qui con 12--13 mila euro il terzista ha un prodotto valido!! certo un privato con quello che pagano i girasoli conviene di sicuro che non li semina invece di fare una spesa del genere!!!!
Vecchio 09-12-09, 17: 48   #39 (permalink)
Utente Tractorum.it

Il mio terzista ha una new holland AL 59 collina plus e per i girasoli ed il mais ha una testata zaffrani,gialla e bianca!!!Quidici giorni fā a trebbito 12 ettari di mais vicino casa ma!!!
Fiatagri 180-90 non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-09, 18: 56   #40 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di gianluca74

Quote:
Originariamente inviata da Fiatagri 180-90 Visualizza il messaggio
Il mio terzista ha una new holland AL 59 collina plus e per i girasoli ed il mais ha una testata zaffrani,gialla e bianca!!!Quidici giorni fā a trebbito 12 ettari di mais vicino casa ma!!!
se ne deve fare poco certamente che gli conviene farlo con la zaffrani, pero se si guarda il lavoro che si fa' non e' un gran che', il prodotto prende umidita', e la trebbia quando va dentro tutta la pianta non e' che sia molto contenta!!
Rispondi
Pubblicitā

Tag
barra da girasoli, capello, cressoni, dbf, fantini, testate da girasoli, zaffrani

Strumenti della discussione
Modalitā di visualizzazione