| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalitā di visualizzazione |
| | #31 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| sono daccordo con giovann.v, anche da noi che si lavora in collina le barre a catene stanno scomparendo, io ho avuto l' occasione di lavorare con cressoni a catene 50cm, zaffrani e attualmente cressoni stacsol, che x me e' la n°1 in assoluto, anche xche' ha il rullo dentato che fa' la differenza, e mi sembra anche piu' robusta della zaffrani!! | ||||
| | |
| | #32 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Dal mio punto di vista chi fa mais,ci vogliono le catene,ma per i girasoli zafrani č la punta miglire! qua da noi ce qualcuno che va in giro ancora con l'applicazione su quella del grano ![]() ARRETRATI.....SPENDETE ![]() | ||||
| | |
| | #33 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| ciao toso, x fare mais la cosa migliore e' la testata x mais, se usi cressoni a catene, zaffrani o che sia, il mais diventa piu' umido, x non parlare poi che x la mietitrebbia con tutto quello che tira dentro immaginiano l' usura!! pero' in collina a volte si e' costretti!! che la zaffani sia la migliore non credo, ci ho lavorato e ti dico che la cressoni stacsol e' nettamente superiore, soprattutto con il rullo dentato che tira via sporco e la pianta, noi in 3campagne la dobbiamo ancora vedere intasata, mentre la zaffrani a volte ti fa' diventare pazzo!! ovviamente il prezzo e' piu' alto, pero' secondo me vale di piu'...... | ||||
| | |
| | #35 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| io non ho l'azienda, ma do' una mano ogni tanto, e di girasoli ne ho trebbiati!! e' larga 5.40, x il costo di preciso non so' dirti, ma credo che almeno 2000 euro in piu' della zaffrani ci stanno (potrei sbagliare, nulla di certo) ma avendo trebbiato parecchio con cressoni a catene e zaffrani ti garantisco che di differenza ne fa' quando si e' in campo!! | ||||
| | |
| | #36 (permalink) | ||||||
| Socio Fondatore
| Quote:
in quali condizioni?
__________________ vado matto per le piante a ufficio | ||||||
| | |
| | #37 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Si puo inatasare quando fai i giri fuori del campo,girando con la trebbia fa un po di mucchi e non li tira dentro!ma per il resto anche se il girasole č sporco tira dentro tutto con questi prezzi dei girasoli,non vale la pena spendere tutti quei soldi per una punta..se poi non fai mais..non ha senso! | ||||
| | |
| | #38 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| da noi si spende xche' di girasoli se ne piantano molti ancora, il terzista deve avere una piattaforma valida!! comunque non si usano piu' quelle a catene anche x il costo elevato, con questo genere qui con 12--13 mila euro il terzista ha un prodotto valido!! certo un privato con quello che pagano i girasoli conviene di sicuro che non li semina invece di fare una spesa del genere!!!! | ||||
| | |
| | #40 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| se ne deve fare poco certamente che gli conviene farlo con la zaffrani, pero se si guarda il lavoro che si fa' non e' un gran che', il prodotto prende umidita', e la trebbia quando va dentro tutta la pianta non e' che sia molto contenta!! | ||||
| | |
![]() |
Pubblicitā | |
| Tag |
| barra da girasoli, capello, cressoni, dbf, fantini, testate da girasoli, zaffrani |
| Strumenti della discussione | |
| Modalitā di visualizzazione | |
| |