Il forum sui Trattori

Benvenuti sul forum di Tractorum.it

Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica
Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica!
Vai indietro   Tractorum.it - Forum | Macchine agricole | Macchine da raccolta

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-01-10, 19: 12   #41 (permalink)
Utente Tractorum.it

Eccola la testata per girasoli del mio terzista...
Immagini allegate
Tipo di file: jpg 20012010040.jpg‎ (628.0 KB, 15 visite)
Tipo di file: jpg 20012010041.jpg‎ (754.7 KB, 12 visite)
Tipo di file: jpg 20012010042.jpg‎ (703.9 KB, 10 visite)
Tipo di file: jpg 20012010047.jpg‎ (384.2 KB, 10 visite)

Ultima modifica di Gian81 : 21-01-10 a 22: 02. Motivo: Messaggio consecutivo;sei pregato di usare la funzione "edita".
Fiatagri 180-90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-10, 17: 27   #42 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di gianluca74

Ubicazione: entroterra marchigiano
fiatagri 180-90, anche da noi questa e' la testata piu' usata, io ci ho lavorato sia nella versione 490 su claas 78 sia nella versione 540 su claas198, sono buone, non dico di no, ma la cressoni stacsol ti assicuro che e' migliore, con il rullo dentato che evita ogni possibile intasamento, e soprattutto x qualita' dei materiali!! ovviamente il prezzo e' piu' alto!!!
gianluca74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-10, 14: 58   #43 (permalink)
Utente Tractorum.it

Ubicazione: Cerea VR
ciao SIMONE83, TI COMUNICO LE MIE CONSIDERAZIONI RELATIVE A
1. ZAFFRANI 2.CRESSONI

1. TESTATA ZAFFRANI A PETTINE, OVVERO SENZA INTERFILA , BUONA SU ALLETTATO, CRESSONI NE FA UNA SIMILE, MIGLIORE A MIO AVVISO , SI CHIAMA STACSOL.

2. TESTATA CRESSONI GIRASOLE A CATENE, RITENGO CHE LE CATENE RACCOGLITRICI SCUOTINO MOLTO LA PIANTA.RITENGO CHE I NASTRI (VEDI DBF)SIANO MLTO PIU' DOLCI NELL'INTRODUZIONE E CHE SCUOTINO MENO LA PIANTA. TI DO IL SITO DELLA DBF SE VUOI ANDARE A VEDERE .Costruzione macchine agricole ed attrezzature agricole per la trebbiatura | DBF Energy S.r.l.
BUONA LETTURA
RULLO63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-10, 15: 36   #44 (permalink)
Relazioni Pubbliche

L'avatar di Johndin

Ubicazione: Pozzolengo
Ma non saprei, testate per girasole ne ho vista solo una del mio terzista che era zaffrani e andava benone se il trebbiatore ci teneva...................

Lo stesso trebbiatore aveva una barra cressoni pieghevole da grano.............se la qualità di quelle da girasole è la stessa di quelle da grano direi che meglio lasciare perdere.
Questa era veramente una cosa inguardabile, il tipo che ce l'aveva attaccata alla trebbia era veramente un macellaio ma per agganciare i due pezzi della barra era tutto un scendi sali e martella che te lo raccomando (infatti gli ho dato il benservito).

Adesso no so com'è parlo di quelle di un tre anni fa quindi la qualità può essere sicuramente migliorata...........
Vecchio 11-03-10, 17: 55   #45 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di SAN64

Ubicazione: todi (PG)
Io ho avuto sia Cressono che Zaffrani e posso dire che vanno bene tutte e 2......la cressoni con il rullo fà un buon lavoro su prodotto con gambo spezzato a metà, perche quando tu abbassi la barra per prendere quello che è spezzato a meta e quindi si trova più in basso , gli altri che sono più alti essendo spinti dal rullo non vengono tagliati e quindi non cado in terra, cosa che su zaffarni succede.....però contrariamente quando trovi girasoli piccoli e con rese basse, quindi con calatidi piccole, succede che con Cressoni il rullo che spinge in avanti e quindi che fa sì che i gambi vengano tagliati più tardi, portano così in basso le calatidi che vengono quasi strappate e si frantumano sulle scodelle .....quindi a mio avviso il sistema è valido ma si dovrebbe poter togliere rapidamente in modo che quando non serve venga escluso.....poi in relazione hai materiali secondo me Zaffrani non è male e per questo ha molta più esperienza di Cressoni anche perche è stato il primo a costruire appparechiature per girasole......io ho ricomprato di nuovo Zaffrani e ho una 6 metri e una 7.50 quella ultima con protezioni modificate
SAN64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-10, 21: 49   #46 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di rossoriccardo

Ubicazione: provincia di Grosseto
Qualcuno sa consigliarmi una barra idonea per la Lexion 570 ,noi seminiamo il girasole a 70 cm tra le file e ne facciamo pochi 100-120 ha .Finora ho trebbiato con la modifica Zaffrani x barra cereali con tx 64 plus ma per montarla ci vuole due gg e la qualità del trebbiato non è eccezzionale, magari se qualcuno può indicarmi qualche occasione da spendere il giusto con questi tempi che corrono......
rossoriccardo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-10, 22: 08   #47 (permalink)
Socio Fondatore

L'avatar di puntoluce

Ubicazione: arezzo
Invia un messaggio tramite MSN a puntoluce
se cerchi di barre fisse se ne trovano sia tipo zaffranni che a catene.
io per una pieghevole ho dovuto tribolare 2 anni a cercarla
Vecchio 12-03-10, 22: 15   #48 (permalink)
Utente Tractorum.it

Quote:
Originariamente inviata da puntoluce Visualizza il messaggio
se cerchi di barre fisse se ne trovano sia tipo zaffranni che a catene.
io per una pieghevole ho dovuto tribolare 2 anni a cercarla
Sicuramente visto i pochi Ha mi potrei accontentare di una fissa ,che differenza o quale è migliore tra le due che mia hai indicato?
Vecchio 12-03-10, 22: 32   #49 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di SAN64

Ubicazione: todi (PG)
se vuoi spendere poco e tribolare meno prendi la Zaffrani....ma sappi una cosa....la 570 come ben sai quando è la fine della giornate ha bevuto buoni litri di gasolio e questo se hai una barra piccola o grande non fà nessuna differenza......io i primi 2 anni ho adoperato la barra che avevo della 204 mega ed era una zaffrani da 4.9mt.....se non corrro a comprare la 750 mi tocca smettere da fare fare girasole......ora è una bomba....consuma lo stesso di prima ma si fanno quasi il doppio di ettari
SAN64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-10, 09: 45   #50 (permalink)
Utente Tractorum.it

Quote:
Originariamente inviata da SAN64 Visualizza il messaggio
se vuoi spendere poco e tribolare meno prendi la Zaffrani....ma sappi una cosa....la 570 come ben sai quando è la fine della giornate ha bevuto buoni litri di gasolio e questo se hai una barra piccola o grande non fà nessuna differenza......io i primi 2 anni ho adoperato la barra che avevo della 204 mega ed era una zaffrani da 4.9mt.....se non corrro a comprare la 750 mi tocca smettere da fare fare girasole......ora è una bomba....consuma lo stesso di prima ma si fanno quasi il doppio di ettari
Quanto si può spendere per una barra simile in buone condizioni? si riesce ad adattare bene alla 570 anche se proviene da una trebbia di un'altra marca?
La tua 4.9mt che fine a fatto?
Rispondi
Pubblicità

Tag
barra da girasoli, capello, cressoni, dbf, fantini, testate da girasoli, zaffrani

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione