Il forum sui Trattori

Benvenuti sul forum di Tractorum.it

Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica
Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica!
Vai indietro   Tractorum.it - Forum | Macchine agricole | Macchine da raccolta

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-03-10, 10: 22   #51 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di SAN64

Ubicazione: todi (PG)
La mia 4.9mt l'ho venduta in zona per una 78al.....non ci sono problemi per quanto riguarda la provenienza può essere di qualsiasi altra trebbia, basta cambiare la flangia di attacco......io sò di una 6mt ridata indietro nella mia zona a Zaffrani circa 5 mesi fà ....prova a chiamare F.lli Zaffrani 0733.281385 cerca di Giorgio...vedrai che loro hanno sempre qualcosa per le mani
SAN64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-10, 10: 29   #52 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di gianluca74

Ubicazione: entroterra marchigiano
Quote:
Originariamente inviata da rossoriccardo Visualizza il messaggio
Quanto si può spendere per una barra simile in buone condizioni? si riesce ad adattare bene alla 570 anche se proviene da una trebbia di un'altra marca?
La tua 4.9mt che fine a fatto?
ciao rossoriccardo, se la piattaforma e' stata costruita x un' altra macchina non e' un problema, se nel caso fosse una zaffrani, loro stessi ti applicano una modifica x adattarla alla tua, se invece fosse una cressoni e' ancora piu' facile in quanto hanno l' aggancio barra che si tira via togliendo 4 viti e inserisci quello idoneo a te, ma se vuoi veramente risparmiare dovresti trovare quella adatta alla tua macchina, queste modifiche costano, e potrebbero limitare molto il risparmio da nuovo a usato!!
gianluca74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-10, 10: 32   #53 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di SAN64

La Zaffrani ha la stessa possibilità....togli la flangia di un tipo e la monti di un'altro.....zaffrani ti prende indietro la tua che lui riutilizza sempre....il brutto è che hai un colore diverso in base al colore della tua macchina
Vecchio 14-03-10, 10: 41   #54 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di gianluca74

Quote:
Originariamente inviata da SAN64 Visualizza il messaggio
La Zaffrani ha la stessa possibilità....togli la flangia di un tipo e la monti di un'altro.....zaffrani ti prende indietro la tua che lui riutilizza sempre....il brutto è che hai un colore diverso in base al colore della tua macchina
come fanno attualmente non so', hanni fa' ne ho vista piu' di una in cui applicavano una ulteriore flangia oltre a quella originale, x quello che riguarda il colore se si cerca il risparmio ovviamente non ci deve porre il problema, nella nostra zona ce ne sono molti che hanno la barra di colore diverso dalla trebbia, soprattutto quelli che sono passati dalle al8070, al59 a laverda, ne conosco solo uno che gli ha cambiato vernice!!
Vecchio 14-03-10, 11: 02   #55 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di SAN64

Vai tranquillo che è da un pò di tempo che montano l'attacco flangiato......fanno un'unica barra e poi montano la flangia in base al tipo di trebbia e poi anche se un giorno cambi trebbia basta cambiare flangia e la cosa è fatta
Vecchio 14-03-10, 11: 29   #56 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di gianluca74

Quote:
Vai tranquillo che è da un pò di tempo che montano l'attacco flangiato......fanno un'unica barra e poi montano la flangia in base al tipo di trebbia e poi anche se un giorno cambi trebbia basta cambiare flangia e la cosa è fatta
nel 2004 il mio titolare aveva comprato la 5.40 zaffrani subito sostituita con la stacsol, e non aveva la flangia che si sostituiva in questo modo come la cressoni, se poi l' hanno fatto successivamente non so'!!
Vecchio 14-03-10, 11: 38   #57 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di SAN64

Quote:
Originariamente inviata da Fiatagri 180-90 Visualizza il messaggio
Eccola la testata per girasoli del mio terzista...
Io credo che caro Gianluca74 hai preso un abbaglio...guarda bene la prima foto di sinistra dell'amico Fiatagri 180-90 e noti che la flangia è fissata nella parte superiore con i bulloni e sotto non li vedi perche sono dietro, e la barra dalla targhetta è un 2003 qundi precedente a quella del tuo capo.....ma anche la mia che era una produzione 1995 era già così
Vecchio 14-03-10, 11: 41   #58 (permalink)
Socio Fondatore

L'avatar di puntoluce

Ubicazione: arezzo
Invia un messaggio tramite MSN a puntoluce
Quote:
Originariamente inviata da gianluca74 Visualizza il messaggio
nel 2004 il mio titolare aveva comprato la 5.40 zaffrani subito sostituita con la stacsol, e non aveva la flangia che si sostituiva in questo modo come la cressoni, se poi l' hanno fatto successivamente non so'!!
si potrebbe sapere il motivo della sostituzione?
la stacsol va meglio
Vecchio 14-03-10, 12: 48   #59 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di gianluca74

Quote:
Io credo che caro Gianluca74 hai preso un abbaglio...guarda bene la prima foto di sinistra dell'amico Fiatagri 180-90 e noti che la flangia è fissata nella parte superiore con i bulloni e sotto non li vedi perche sono dietro, e la barra dalla targhetta è un 2003 qundi precedente a quella del tuo capo.....ma anche la mia che era una produzione 1995 era già così
sinceramente non ho mai dato peso a questa cosa, ricordo solo che al mio ex titolare quando passo' da 3550 a 8070 mi dissero che avevano fatto cosi', pero' questo era nel 92, poi non so'!! quella del 2004 non ho osservato x nulla, anche xche' l' ha tenuta pochissimo!!

Quote:
Originariamente inviata da puntoluce Visualizza il messaggio
si potrebbe sapere il motivo della sostituzione?
la stacsol va meglio
il motivo principale e' stato un comportamento scorretto da parte del venditore, comunque secondo la nostra esperienza la zaffrani non va' male, ma la stacsol con i rulli dentati in certe situazioni aiuta moltissimo!! la zaffrani in anni che ci ho lavorato mi e' capitato che si intasasse di tanto in tanto, con la stacsol in 4 campagne mai una volta, neanche in presenza di piante estranee!!

Ultima modifica di puntoluce : 14-03-10 a 13: 19. Motivo: unione messaggi consecutivi
Vecchio 14-03-10, 20: 47   #60 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di rossoriccardo

Ubicazione: provincia di Grosseto
ho dato un'occhiata alla barra che abbiamo per il mais (olimac) che ha la flangia di adattamento come quella che dite voi, poi nel caso della mia 570 ha l'uscita del cardano da entrambi i lati quindi dovrebbe essere più facile l'adattamento.
Ora vedo quanto girasole viene messo giù dai soci e poi valuto se prendere la barra o meno.
rossoriccardo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi
Pubblicità

Tag
barra da girasoli, capello, cressoni, dbf, fantini, testate da girasoli, zaffrani

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione