| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #61 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| concordo con chi dice che lo stacsol e' migliore dello zaffrani (il rullo dentato e' una ottima soluzione!).per quanto riguarda la flangia posteriore , non e' universale , bisogna adattarla all' apertura della bocca del canale,i quali non sono tutti uguali e....anche i giri non sono uguali, magari bisogna cambiare un pignone per abbassarli o alzarli . Ciao a tutti. Ultima modifica di Gian81 : 15-03-10 a 21: 16. Motivo: Corretto ortografia | |||||
| | |
| | #62 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| E chi a detto che è universale?.....mi sembra chiaro che abbiamo detto che è intercambiabile, che per metterla su un'altra macchina basta cambiare la flangia e mettere quella appropriata e magari cambiare il pignone dell'aspo se gira più veloce, ma a tutti gli effetti la barra è la stessa per tutte le macchine...... comunuqe per esperienza personale almeno nella mia zona la Cressoni andrebbe ecquipaggiata con rullo dentato escludibile | |||||
| | |
| | #63 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Io poi anno scorso ho trovato una Zaffrani da 4,90 m usata con carrello, e soprattutto grazie a tutti per i consigli!!! Comunque la mia era montata su una 59, e Zaffrani voleva per la maschera per la mia 900 euro, io invece ho comprato 60 euro di ferro, e visto che la larghezza dell'imbocco era praticamente uguale, con mezza giornata l'ho adattata alla mia! Per i giri della barra l'ho fatta girare e gli ho dato una valutata ad occhio, più o meno andava bene, e il gioco è fatto!!! Funziona che è una viola! ![]()
__________________ Sotto il Paradiso c'è il Purgatorio, sotto il Purgatorio c'è l'Inferno, sotto l'Inferno c'è... IL LANDINI!!!! | |||
| | |
| | #64 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Ciao Simone83, concordo con te , le macchine devono essere soprattutto affidabili e semplici nell'uso.La progettazione e' importante , ma e' sul campo che si dimostra la qualita' della macchina.Buon lavoro | |||||
| | |
| | #65 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
| |||||
| | |
| | #66 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| CIAO A TUTTI... ho bisogno di un parere... ho la possibilità di montare stabilmente il kit laverda (vassoi e aspo) da girasoli su la barra da grano oroginale laverda... NON ho mai trebbiato girasoli con la mia trebbia in quanto non avevo la barra e non perdevo tempo a montare il kit ma avrei trovato una barra in cui potrei montare tutto e lasciarlo montato.. cosa ne pensate? come vanno come testate?? meglio trovarla una senza piatti nata a irasole?? grazie ciaoo
__________________ LA PASSIONE............ Fà LA DIFFERENZA!!! | ||||
| | |
| | #69 (permalink) |
| Socio Fondatore | Cerca una zaffrani come queste: Livellamenti, Barre pick-up, Rimorchi, Essiccatoi, Barre girasoli, Essiccatoi guscio legnoso Usata una 5 metri sei sui 5-6 mila €.
__________________ Tractorum Staff |
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Tag |
| barra da girasoli, capello, cressoni, dbf, fantini, testate da girasoli, zaffrani |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |