| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| consiglio acquisto mietitrebbia per riso Coltivo circa 100ha di riso nella provincia di Novara. Ho una Laverda 3700 acquistata 4 anni fa d'occasione, l'ho sistemata per bene e negli ultimi anni ho usato quella. Dopo aver ammodernato il parco macchine (trattori, botte diserbo, girello etc.) sto valutando l'acquisto di una mietitrebbia nuova da fare nei prossimi anni (diciamo tra 3-4 anni). So che il mercato cambia velocemente e non si può prevedere quale sia il modello più valido ed indicato per la mia azienda da qui a qualche anno, ma secondo voi ora come ora che macchina prendereste se foste nelle mie condizioni? | |||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | |||||
| Collaboratore
| Giovanta non è facile dare una risposta alla tua domanda. Ci sono molte ottime macchine in commercio. Da quello che dici penso ti interessi una macchina che dovrà durare a lungo, quindi tenderei ad escludere claas che su riso ha materiali che durano poco. Tra gli altri competitor che offrono macchine anche non eccessive ma sempre valide forse il marchio che copre meglio tutti i segmenti è New Holland. Un mio amico ha un modello (di cui però mi sfugge il nome al momento) che ha circa 240 cv, 5 squotipaglia e barra da 5,2 metri di taglio e si trova bene anche a lavorare su risi come il S. Andrea. Jd ha buoni materiali anche lei ma non penso che offra buone macchine piccole, la serie T è un po' grossa per quella superficie mentre scarterei a priori i modelli made in Brazil.
__________________ Tractorum.it | |||||
| | |
| | #4 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Dalle caratteristiche che mi dici sarà una TC5080 / CSX7040 o CX8030. Solo riso. | ||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||
| Collaboratore
| Mi pare che il mio amico abbia una TC, quando l'ho visto trebbiare un bel S. Andrea sono rimasto colpito perchè non mi aspettavo così tanto da una trebbia di quel segmento.
__________________ Tractorum.it | |||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Ciao, io ho preso l'anno scorso una claas tucano 430, ha tagliato per 120 ore e per il momento funziona ottimamente. Claas Tucano 430 cingolata in risaia - YouTube
__________________ Ho scambiato alcune parole con mia moglie.... e lei mi ha risposto con alcuni paragrafi. Ultima modifica di DjRudy : 13-08-11 a 13: 23. | |||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| ho visto su konedata che la tucano ha il battitore da 45cm di diametro e 132 di larghezza mentre la lexion e' da 60cm x 142cm Gli esperti dicono che col riso ci vuole il battitore grande cosi' puoi farlo girare lentamente e la resa alla lavorazione e' piu alta Hai notato questa cosa? | |||
| | |
| | #9 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
| ||||
| | |
| | #10 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
__________________ Ho scambiato alcune parole con mia moglie.... e lei mi ha risposto con alcuni paragrafi. | ||||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |