Il forum sui Trattori

Benvenuti sul forum di Tractorum.it

Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica
Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica!
Vai indietro   Tractorum.it - Forum | Macchine agricole | Macchine da raccolta

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-09-10, 22: 54   #1 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di massimo g

Ubicazione: vighizzolo d' este
DEUTZ FAHR 6060 del tractorum in campo PRO E CONTRO

Salve ragazzi visto il buon svolvimento della giornata di domenica 19 /09/ 2010
oltre a me e san 64 chi altro di noi ha provato la 6060? Volevo capire se avete provato le ns sensazioni dalla prova in guida della macchina :
da parere mio e di san abbiamo riscontrato solo 2 problemi della macchina in questione ;ergonomicita' leva idrostatico e posizionamento tasti multifunzione e con la 2 marcia inserita durante la manifestazione retromarcia troppo lenta
per il resto la macchina non ha nulla da essere esclusa rispetto una NH csx 7060 pari categoria (barra mais non clasificabile visto le prestazioni in campo non imputabili al corpo macchina) :
Vantaggi , dal mio punto prova , ottimo prodotto a livelo pulizia cariossidi non spezzati (questo provoca microtossine a livello di commercio granaglie con abbatimento prezzo del prodotto consegnato (paragonabile a un prodotto Claas)
Insonorizazione cabina buona
ottimo sterzata , visto che con una 6 file in 2 manovre ero gia in traietoria dritta di lavoro
E se il guppo SDF e disponibile sarei pronto mettere una parcella di terreno per testarla con raccolta soia , sempre se qualcuno e disponibile fornire una testata grano/soia anche usata ( chi ha orrecchio inteda )per provare il comportamento della macchina
Se avete altro da descrivere e il momento giusto

Ultima modifica di massimo g : 24-09-10 a 21: 11.
massimo g non è in linea   Rispondi quotando
Pubblicità
Vecchio 24-09-10, 01: 00   #2 (permalink)
Socio Fondatore

L'avatar di puntoluce

Ubicazione: arezzo
Invia un messaggio tramite MSN a puntoluce
io non ho avuto il piacere di provarla purtroppo, ma l'ho poteuta vedere da vicino da terra mentre lavorava ed a cofani aperti.
come prestazione non mi ha deluso, ma devo dire che con uno spannocchiatore migliore (e magari con meno campagne alle spalle) avrebbe fatto molto meglio.
buona manovrabilità, buona qualità del prodotto, forse un pò leggera al posteriore visto come era zavorrato l'assale.
a cofani apreti ho molto apprezzato la semplicità e la disposizione dei comandi, cinghie, catene ecc... il tutto dovuto principamente alle due prese di moto dal motore.

avendo già una mietitrebbia deutz in casa riconosco il family filing, in alcune componenti come il recupero, i comadi in cabina ecc... e posso dire che se sono stati risolti problemi che ho ricontrato con qualche coltura come il girasole e sono state migliorate le resistenza all'usura dei materiali, può diventare un serio competitor per i marchi più blasonati nel campo della raccolta
Vecchio 24-09-10, 10: 43   #3 (permalink)
Utente Tractorum.it

Ubicazione: Cerea VR
massimo g, recepito il messaggio. la cosa e' fattibile ma e' tutto rimandato al 2011.Avremo modo di parlarne. Ciao e buon lavoro
RULLO63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-10, 11: 52   #4 (permalink)
Socio Fondatore

L'avatar di puntoluce

dimenticavo di dire che un paio di piccoli dettagli mi hanno colpito: l'ingranaggio di comando degli scuotipaglia con dentatura in teflon, una volta usurata si sostituisce in un minuto e si spende poco e poi il fatto di poter dotare l'attacco della testata di un sistema di inclinazione idraulico che cambia l'incidenza in base alle pendenze
Vecchio 24-09-10, 21: 18   #5 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di massimo g

Quote:
Originariamente inviata da RULLO63 Visualizza il messaggio
massimo g, recepito il messaggio. la cosa e' fattibile ma e' tutto rimandato al 2011.Avremo modo di parlarne. Ciao e buon lavoro
Ma l' idea soia se Sala da' la disponibilita' non e' nel 2011 ma 2010 non vorrai tirare in campo riccardo e francesco C......... !
Vecchio 24-09-10, 21: 59   #6 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Simone 83

Quote:
Originariamente inviata da puntoluce Visualizza il messaggio
io non ho avuto il piacere di provarla purtroppo, ma l'ho poteuta vedere da vicino da terra mentre lavorava ed a cofani aperti.
come prestazione non mi ha deluso, ma devo dire che con uno spannocchiatore migliore (e magari con meno campagne alle spalle) avrebbe fatto molto meglio.
buona manovrabilità, buona qualità del prodotto, forse un pò leggera al posteriore visto come era zavorrato l'assale.
a cofani apreti ho molto apprezzato la semplicità e la disposizione dei comandi, cinghie, catene ecc... il tutto dovuto principamente alle due prese di moto dal motore.

avendo già una mietitrebbia deutz in casa riconosco il family filing, in alcune componenti come il recupero, i comadi in cabina ecc... e posso dire che se sono stati risolti problemi che ho ricontrato con qualche coltura come il girasole e sono state migliorate le resistenza all'usura dei materiali, può diventare un serio competitor per i marchi più blasonati nel campo della raccolta
Io metterei anche tra gli ingredienti per un ritorno tra i grandi, che Same ci creda alle mietitrebbie una volta per tutte, senza dietrofront come è accaduto in passato con le autolivellanti visto che ora ancora ne pagano le conseguenze. Ma visto che il prodotto indubbiamente c'è, e visti i mirato investimenti in Croazia, credo che il ritorno sia ormai definitivo! O quantomeno lo spero perchè secondo me è giusto valorizzare un prodotto che è stato fin troppo bistrattato ingiustamente.
Quote:
Originariamente inviata da puntoluce Visualizza il messaggio
dimenticavo di dire che un paio di piccoli dettagli mi hanno colpito: l'ingranaggio di comando degli scuotipaglia con dentatura in teflon, una volta usurata si sostituisce in un minuto e si spende poco e poi il fatto di poter dotare l'attacco della testata di un sistema di inclinazione idraulico che cambia l'incidenza in base alle pendenze
Per quanto ne so, l'ingranaggio in teflon è progettato in quel modo perchè nella trasformazione da grano a mais-riso, viene cambiata la coppia di ingranaggi in teflon per variare il numero dei giri degli scuotipaglia. Quando venne presentata la 5660 Climber, e la gente aveva dubbi sulla durata di quegl'ingranaggi, ma poi un signore li presente che ha una serie 40 con 9000 h, ha detto che non l'ha mai cambiato se non ricordo male, .
Simone 83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-10, 22: 09   #7 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di massimo g

Bhe simone ma quel signore li che ti ha detto che la sua ha 9000 h non sta in piedi , non per la deutz ma per tutte le trebbie che a 9000 h le trovi solo da Panini
Vecchio 24-09-10, 22: 34   #8 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Simone 83

Quote:
Originariamente inviata da massimo g Visualizza il messaggio
Bhe simone ma quel signore li che ti ha detto che la sua ha 9000 h non sta in piedi , non per la deutz ma per tutte le trebbie che a 9000 h le trovi solo da Panini
Io Massimo non lo conosco questo signore, quindi ti riporto solo quello che ha detto, comunque che disse 9000 h ne sono sicuro, ma quella trebbia la teneva solo come seconda macchina, perchè aveva anche una serie 56. Però guarda che qui di macchine anche di altre marche con quelle ore ne girano (Laverda 112, 3350, Arbos, Clayson, per esempio), certo, non sono più in mano a terzisti, ma ancora trebbiano. Io non la trovo un'affermazione fuori dal mondo.
Simone 83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-10, 22: 16   #9 (permalink)
FONDATORE

L'avatar di Filippo B

Alla fine, quanti hanno provato la mietitrebbia al Tractorum in campo?
San, Massimo, Tf42..... Poi chi altri?
Filippo B non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-10, 22: 38   #10 (permalink)
Socio Fondatore

L'avatar di puntoluce

italo cortesi, tl90
Rispondi
Pubblicità

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione