| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Dilemma Laverda: M304 o LCS 255? Buonasera, dovrei cambiare mietitrebbia, il concessionario Laverda mi ha proposto la M304 o la 255 LCS, secondo il depliant e il venditore si differenziano per il motore che sulla 304 ha 30 cv in più, la capacità del cassone e la portata dello scarico, presumo che la 304 sia anche più pesante. Se qualcuno le conosce bene, ci sono altre differenze?
__________________ Ho scambiato alcune parole con mia moglie.... e lei mi ha risposto con alcuni paragrafi. | |||||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| io ho avuto due 304 l'unica cosa che poi cambia a dfferenza di macchina è che comperando una 304 hai una macchina più finita piu comoda e bon per il reto ti hanno detto gia tutto.
__________________ agco... un nome una garanzia.... | ||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||
| Relazioni Pubbliche
| Da hai avuto presumo tu le abbia già cambiate..........puoi dirci anche come si comportavano e perrchè le hai già cambiate??? Magari al nostro amico potrebbe essere utile. Da quello che posso capire io (poco) mi pare che la lcs sia vecchia come tecnologia mentre la 304 sia un pò più avanti come sistema di trebbiatura o cambia solo l'allestimento e il serbatoio???? (oltre al motore ovviamente)
__________________ Tractorum Staff | |||||
| | |
| | #4 (permalink) |
| Socio Fondatore | No raf il sistema di trebbiatura tra 304 e 255 è identico, (stesse misure di battitore, mcs ecc), la 304 ha più serbatoio, e ha una cabina meglio rifinita e più silenziosa, inoltre la 255 monta un NEF 6700 cc da 240 cv, invece la 304 il SISU da 270 cv. Ma alla fine la produttività delle 2 macchine è molto simile.
__________________ Tractorum Staff Ultima modifica di DjRudy : 12-11-09 a 22: 22. |
| | |
| | #8 (permalink) | |||||
| Relazioni Pubbliche
| Sarebbe interessante ssapere perchè Fendt 936 le ha cambiate e come andavano a riso le 304 penso che sarebbe molto indicativ per il nostro amico visto che fa pure il terzista (fendt intendo)
__________________ Tractorum Staff | |||||
| | |
| | #9 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
prima di tutto le ha cambiate x prenderne due più grosse, poi mi pare le 304 che aveva, che mi pare fossero del 2004-2005, si stava staccando la parte posteriore dove c'è il trinciapaglia se non ricordo male. ma per maggiori dettagli lascio la parola a lui.
__________________ ENRICO nothing runs like a deere | ||||||
| | |
| | #10 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Mica un problemino da poco!!! ![]() Ieri ne ho sentito uno al bar, di una 304 in zona, seconda campagna quest'anno, trave della cingolatura crepata. ....
__________________ Ho scambiato alcune parole con mia moglie.... e lei mi ha risposto con alcuni paragrafi. | ||||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |