Il forum sui Trattori

Benvenuti sul forum di Tractorum.it

Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica
Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica!
Vai indietro   Tractorum.it - Forum | Macchine agricole | Macchine da raccolta

Visualizza i risultati del sondaggio: Qual è la falciatrinciacaricatrice che preferite?
Claas 59 39.33%
John Deere 31 20.67%
Krone 33 22.00%
New Holland 27 18.00%
Chi ha votato: 150. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-10-08, 22: 03   #1 (permalink)
Collaboratore

L'avatar di Gian81

Ubicazione: Provincia di Brescia/Cremona
Invia un messaggio tramite MSN a Gian81
Falciatrinciacaricatrici

Io ho votato per la Claas,mi piace perchè a mio avviso è la più prestante grazie alla disposizione trasversale del motore con trasmissione diretta agli organi trincianti.
La Krone ha un'impostazione simile,la testata Easy Collect è molto valida,ma essendo una macchina giovane ha ancora qualche problema di affidabilità.
John Deere ha una macchina a mio avviso molto robusta come costruzione (come del resto tutti i suoi prodotti),però sono le prestazioni che mancano.
Per quanto riguarda la New Holland non ho mai visto all'opera la nuova Fr e quindi mi astengo da giudizi.

Ultima modifica di Gian81 : 03-12-08 a 21: 57.
Gian81 ora è in linea   Rispondi quotando
Pubblicità
Vecchio 24-10-08, 08: 03   #2 (permalink)
Relazioni Pubbliche

L'avatar di Johndin

Ubicazione: Pozzolengo
Beh io ho visto la 950 del mio contoterzista all'opera qua intorno a casa mia e devo dire che va veramente una cannonata, con la barra a 8 file non sforzava neanche.

E pure devo dire che con i campetti che ci sono secondo me dovrebbero puntare a metterci una barra grande sulla macchina almeno per aprire il campo, poi possono anche sfruttarla a 3/4 se non ci stanno dietro col kit rimorchi pestaggio.

Mi piace molto la Krone ma non avendone viste molte per adesso dico Class
Johndin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-08, 19: 41   #3 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Fabio

Ubicazione: Provincia di BS
Quote:
Originariamente inviata da Johndin Visualizza il messaggio
Beh io ho visto la 950 del mio contoterzista all'opera qua intorno a casa mia e devo dire che va veramente una cannonata, con la barra a 8 file non sforzava neanche.

E pure devo dire che con i campetti che ci sono secondo me dovrebbero puntare a metterci una barra grande sulla macchina almeno per aprire il campo, poi possono anche sfruttarla a 3/4 se non ci stanno dietro col kit rimorchi pestaggio.

Mi piace molto la Krone ma non avendone viste molte per adesso dico Class
ben detto Johndin , non vorrei andare fuori tema, ma questo secondo me sarebbe molto interessante!!
Negli ultimi anni i contoterzisti noto che tendono ad acquistare sempre più trincie potenti capaci di fare grandi rese, ma secondo me è un gatto che si morde la coda perchè chi è in trincea fa un pessimo lavoro.
è vero che ci sono aziende con enormi trincee in grado di sorreggere i tempi di quelle trince ma mi è capitato di lavorare in cantieri di lavoro grossi dove nonostante la grande trincea e i mezzi utilizzati, il capo fece togliere alcuni carri per il semplice motivo del pestaggio del trinciato!!
Fabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-08, 15: 13   #4 (permalink)
Collaboratore

L'avatar di Gian81

Fabio,tu che hai visto lavorare da vicino alcune Krone (se non sbaglio le Big X V8,V12 e anche la 1000 durante l'unica stagione di prova in Italia) te la senti di riferire le tue impressioni su questa macchina?
Vecchio 25-10-08, 21: 25   #5 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di RobertinoTrattorista

Ubicazione: San Martino (Sansepolcro AREZZO)
Invia un messaggio tramite MSN a RobertinoTrattorista
Bhè anche io stimo più di tutte Claas,senza tralasciare le Krone,molto buone,come al nuova New Holland.La John Deere dicono che lavori moolto bene,solo che il motore,quanto beve...ohi ohi.

VOGLIO ANCHE IO LE INFO DELLA BIG X 1000!!!
RobertinoTrattorista non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-08, 22: 04   #6 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Fabio

Ubicazione: Provincia di BS
Quote:
Originariamente inviata da Gian81 Visualizza il messaggio
Fabio,tu che hai visto lavorare da vicino alcune Krone (se non sbaglio le Big X V8,V12 e anche la 1000 durante l'unica stagione di prova in Italia) te la senti di riferire le tue impressioni su questa macchina?
Ok
allora la 1000cv montava una barra da 10 file che stavano sperimentando perciò qualche volta gli facevano delle modifiche però come tutte le barre della krone secondo me, avendo lavorato sia con Kemper che RU quella della Krone è superiore, non ho mai visto un ingolfamento della barra.
Per quanto riguarda le macchine, tranne la 1000 la V8 e V12 ebbero dei problemi di surriscaldamento penalizzando la velocità, intervento dell'assistenza e via.
Il lancio è molto forte e quando si fanno le strade non ti sporca minimamente i vetri.
Il taglio è ottimo, ben definito con granella rotta.
Fabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-08, 19: 17   #7 (permalink)
Relazioni Pubbliche

L'avatar di Johndin

Fabio non è che potresti fare un resoconto un pò più dettagliato????

Velocità giri motore, consumi orari ha lavorati e quant'altro???? Lo sai che siamo tutti dei curiosoni....
Vecchio 29-10-08, 20: 11   #8 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Daniele

Ubicazione: Rosegaferro VR
se vi può interessare io ho fatto due stagioni al seguito di una FR 9090 con kemper 10 file e devo dire che rispetto alle vecchie fx hanno fatto un gran salto in avanti in tutto, l'unico difetto a mio avviso è il lancio del prodotto veramente scarso.... il computer in cabina al massimo dello sforzo segnava 140 litri ora di consumo
Daniele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-08, 22: 19   #9 (permalink)
Collaboratore

L'avatar di Gian81

Quote:
Originariamente inviata da Fabio Visualizza il messaggio
Ok
allora la 1000cv montava una barra da 10 file che stavano sperimentando perciò qualche volta gli facevano delle modifiche però come tutte le barre della krone secondo me, avendo lavorato sia con Kemper che RU quella della Krone è superiore, non ho mai visto un ingolfamento della barra.
Stando a quanto mi ha riferito un amico la Krone ha modificato la sua testata appositamente per i mais italiani.Trovandosi di fronte a dei raccolti alti la Easy Collect faticava ad afferrare le piante di mais,in quanto i dischetti di taglio erano in posizione troppo avanzata rispetto al nastro che porta il prodotto verso il centro della macchina ed il mais cadeva in avanti.
Il rimedio è stato quello di spostare leggermente indietro i dischetti di taglio,in modo che i nastri afferrino la pianta appena prima che venga tagliata.
Su una Jaguar 890 che gira nella mia zona hanno montato una Easy Collect,che però è come quelle che vengono vendute all'estero:il problema è emerso appunto quando ci si è trovati di fronte ad un buon mais di primo raccolto.

Vecchio 29-10-08, 23: 01   #10 (permalink)
Relazioni Pubbliche

L'avatar di Johndin

Certo che la dieci file su una 890 con i mais che ci sono da noi, mi sembra impiccata la macchina o no?????
Rispondi
Pubblicità

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione