| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
| Visualizza i risultati del sondaggio: Qual è la falciatrinciacaricatrice che preferite? | |||
| Claas | | 59 | 39.33% |
| John Deere | | 31 | 20.67% |
| Krone | | 33 | 22.00% |
| New Holland | | 27 | 18.00% |
| Chi ha votato: 150. Non puoi votare questo sondaggio | |||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||
| Collaboratore
| Falciatrinciacaricatrici Io ho votato per la Claas,mi piace perchè a mio avviso è la più prestante grazie alla disposizione trasversale del motore con trasmissione diretta agli organi trincianti. La Krone ha un'impostazione simile,la testata Easy Collect è molto valida,ma essendo una macchina giovane ha ancora qualche problema di affidabilità. John Deere ha una macchina a mio avviso molto robusta come costruzione (come del resto tutti i suoi prodotti),però sono le prestazioni che mancano. Per quanto riguarda la New Holland non ho mai visto all'opera la nuova Fr e quindi mi astengo da giudizi. Ultima modifica di Gian81 : 03-12-08 a 21: 57. | |||||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | |||||
| Relazioni Pubbliche
| Beh io ho visto la 950 del mio contoterzista all'opera qua intorno a casa mia e devo dire che va veramente una cannonata, con la barra a 8 file non sforzava neanche. E pure devo dire che con i campetti che ci sono secondo me dovrebbero puntare a metterci una barra grande sulla macchina almeno per aprire il campo, poi possono anche sfruttarla a 3/4 se non ci stanno dietro col kit rimorchi pestaggio. Mi piace molto la Krone ma non avendone viste molte per adesso dico Class | |||||
| | |
| | #3 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Negli ultimi anni i contoterzisti noto che tendono ad acquistare sempre più trincie potenti capaci di fare grandi rese, ma secondo me è un gatto che si morde la coda perchè chi è in trincea fa un pessimo lavoro. è vero che ci sono aziende con enormi trincee in grado di sorreggere i tempi di quelle trince ma mi è capitato di lavorare in cantieri di lavoro grossi dove nonostante la grande trincea e i mezzi utilizzati, il capo fece togliere alcuni carri per il semplice motivo del pestaggio del trinciato!! | ||||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||
| Collaboratore
| Fabio,tu che hai visto lavorare da vicino alcune Krone (se non sbaglio le Big X V8,V12 e anche la 1000 durante l'unica stagione di prova in Italia) te la senti di riferire le tue impressioni su questa macchina? | |||||
| | |
| | #6 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
allora la 1000cv montava una barra da 10 file che stavano sperimentando perciò qualche volta gli facevano delle modifiche però come tutte le barre della krone secondo me, avendo lavorato sia con Kemper che RU quella della Krone è superiore, non ho mai visto un ingolfamento della barra. Per quanto riguarda le macchine, tranne la 1000 la V8 e V12 ebbero dei problemi di surriscaldamento penalizzando la velocità, intervento dell'assistenza e via. Il lancio è molto forte e quando si fanno le strade non ti sporca minimamente i vetri. Il taglio è ottimo, ben definito con granella rotta. | ||||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| se vi può interessare io ho fatto due stagioni al seguito di una FR 9090 con kemper 10 file e devo dire che rispetto alle vecchie fx hanno fatto un gran salto in avanti in tutto, l'unico difetto a mio avviso è il lancio del prodotto veramente scarso.... il computer in cabina al massimo dello sforzo segnava 140 litri ora di consumo ![]() | |||||
| | |
| | #9 (permalink) | ||||||
| Collaboratore
| Quote:
Il rimedio è stato quello di spostare leggermente indietro i dischetti di taglio,in modo che i nastri afferrino la pianta appena prima che venga tagliata. Su una Jaguar 890 che gira nella mia zona hanno montato una Easy Collect,che però è come quelle che vengono vendute all'estero:il problema è emerso appunto quando ci si è trovati di fronte ad un buon mais di primo raccolto. | ||||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.tractorum.it/forum/macchine-da-raccolta-f8/falciatrinciacaricatrici-391/ | ||||
| invio | For | Type | data | |
| trinciatore bodini | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 11-09-09 16: 13 | |