| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
| Visualizza i risultati del sondaggio: Qual è la falciatrinciacaricatrice che preferite? | |||
| Claas | | 59 | 39.33% |
| John Deere | | 31 | 20.67% |
| Krone | | 33 | 22.00% |
| New Holland | | 27 | 18.00% |
| Chi ha votato: 150. Non puoi votare questo sondaggio | |||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #361 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
![]() spiegati meglio, questa affermazione non significa nulla: io ho lavorato 3 giorni con la macchina con la Kemper 4600 a rotori grandi e non ho notato questa cosa, a meno che tu non stessi trinciando mais da 1000 q/ha di resa, allora si, può essere! la cabina è sempre quella della serie precedente, ma tu la reputi poco comoda e silenziosa rispetto a cosa?? Claas Jaguar? NewHolland Fr, Krone? o alla vettura con la quale viaggi tutti i giorni![]() ![]() Appena ho tempo pubblico il servizio sulla 7750 PRODRIVE. ciao Sandroz | ||||||
| | |
| | #362 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
per la cabina (non avendo un confronto diretto con altre trince, infatti ho scritto che è un parere squisitamente personale) l'ho sentita peggiore rispetto a trattori anche di qualche anno fa (parere mio può essere conforntabile con la cabina del 6520)...e secondo me su di una macchina da centinaia di migliaia di euro, e sulla quale fai tante ore la cabina deve essere superiore, quantomento confrontabile con quelle degli attuali trattori...
__________________ | ||||||
| | |
| | #363 (permalink) | |||||
| Collaboratore
| C'è da dire che lo sforzo dipende molto dalla lunghezza di taglio, tra un taglio lungo (stalle) e un taglio corto (digestori) ci può essere molta differenza. Ma non è che la 7750 vista da giordy aveva i filtri del gasolio intasati? mi sembra strano che faticasse così tanto...
__________________ Tractorum.it | |||||
| | |
| | #364 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
![]() | ||||||
| | |
| | #365 (permalink) | |||||
| Collaboratore
| Quote: Alcuni video di questa trincia: YouTube - gruppo pea jd 7850 YouTube - gruppo pea jd 7850 YouTube - gruppo pea jd 7850 YouTube - gruppo pea jd 7850
__________________ Tractorum Staff | |||||
| | |
| | #366 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
__________________ | ||||||
| | |
| | #367 (permalink) | |||||
| Collaboratore
| Ma la JD 7850 attualmente è stata rimpiazzata dalla 7950... giusto? Se non sbaglio anche la 7850 ha motore cummins. Inoltre la 7750 e la 7550 hanno le stesse potenze, ma quest'ultima dovrebbe avere il rotore della 7450 se non sbaglio...è l'unica differenza?? A questo punto quale sarebbe il parametro di scelta tra la 7550 e la 7750?
__________________ Staff Ultima modifica di jd6920s : 03-09-10 a 15: 44. | |||||
| | |
| | #369 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
![]() La 7750 e la 7550 hanno lo stesso motore tarato alla stessa potenza, tuttavia la più grande ha una larghezza di alloggiamento del rotore di 830mm ( come la 7950 ) e di conseguenza un rotore da 805 x610 ( larghezza e diametro) contro i 683x610 della 7550. Quindi il rotore è più largo sulla 7750 (805 mm) contro i 683 della 7550 e di tutte le altre macchine della gamma, e pesa ovviamente di più ( 398kg contro 348 kg.) Tuttavia non è l'unica differenza tra le macchine: il rullo del rompigranella ha 118 denti, contro i 107 della 7550, il diametro dello stesso è di 240mm contro 216mm, è diverso il lanciatore in diametro del rotore e larghezza di alloggiamento (560x632 contro 405x506) e in numero di pale, 20 contro 12. per finire la 77750 pesa, senza testata ca 11q. più della 7550. Tutte quelle elencate qui sopra non sono differenze da poco, diciamo che la 77550 è più macchina. Dal confronto che ho visto io tra la 7500 e la 7750, entrambe con testata a 8 file ( anche se diversa) quando è sera c'è una sensibile differenza di produttività tra le 2 macchine: la 7750 ha più capacità di "mangiare" e di smaltire il prodotto che ha appena "digerito" e, con le dovute proporzioni, ( una ha 7 campagne sulle spalle, l'altra 10 giorni) si può spingere di più. Quindi il parametro di scelta è che la 7750 fa più lavoro, a parità di condizioni, e se uno ha fare centinaia di ettari di trinciato e magari per uso biogas, la 7750 garantisce una maggiore produttività giornaliera e satgionale rispetto alla 7550. ciao Sandroz Ultima modifica di sandroz : 03-09-10 a 17: 20. Motivo: errata corrige | ||||||
| | |
| | #370 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Oltre alle specifiche delle trince JD elencate da Sandroz, c'è anche da aggiungere che il canale alimentare la sua dimensione come quella del rotore, dei rompigranella e del canale di uscita sono dei punti a favore per la maggiore produttività della macchina per contro si ha maggiore assorbimento di potenza.....
__________________ Bisogna rimanere sempre al passo con i tempi ed evitare le mode. | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.tractorum.it/forum/macchine-da-raccolta-f8/falciatrinciacaricatrici-391/ | ||||
| invio | For | Type | data | |
| trinciatore bodini | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 11-09-09 16: 13 | |