| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
| Visualizza i risultati del sondaggio: Qual è la falciatrinciacaricatrice che preferite? | |||
| Claas | | 60 | 39.22% |
| John Deere | | 32 | 20.92% |
| Krone | | 33 | 21.57% |
| New Holland | | 28 | 18.30% |
| Chi ha votato: 153. Non puoi votare questo sondaggio | |||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #471 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
questo è il video: YouTube - il meglio della trinciatura 2010 | |||||
| | |
| | #472 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Ieri sono andato alla fiera di San Giuseppe a Scandiano, e non avendo mai visto da vicino la trincia semovente della Krone BIG X 1100 sono rimasto aboccaperta per la sua imponenza.....venduta nella bassa reggiana, al contoterzista Villani, peccato che il cellulare non gli funzionava la fotocamera se no avrei fatto la foto, poi cera anche la trebbia della DEUTZ come quella del TIC....anche questa venduta nella bassa, per gli esperti chi a foto, mettetele voi grazzie![]()
__________________ Lauro Ultima modifica di silverone : 21-03-11 a 20: 02. | |||||
| | |
| | #473 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
![]() ![]() ![]() | |||||
| | |
| | #475 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| ciao ragazzi per il discorso manovra di carico in retro per l'apertura dei campi non è così difficoltosa. Io sono d'accordo con ciò che ha detto Gian...nel senso è una manovra che non concepisco per il trinciato di mais però, secondo la mia esperienza, è utile o meglio è d'obbligo quando devi fare il pastone integrale perchè la farina non è che ha grande peso quindi.....già un pò la si perde dal braccio della trincia figuriamoci con il trattore non in retro (l'ho fatto non in retro anche con la Krone e vi assicuro che molto prodotto se ne va a spasso) Altra cosa il cb in questo caso lo ritengo abbastanza inutile perchè il trattorista vede il dietro della trincia e come detto da Gian c'è un minimo di distanza per evitare danni e poi cosa non da poco colui che guida la trincia in apertura del campo deve stare ben attento al lato esterno che non ci siano eventuali cose che potrebbero danneggiare la barra e quindi non 2 ma 4 occhi aperti e pensare di tenere in mano il cb ![]() altra cosa è il fatto dove uno attua tale manovra, mi spiego meglio.....se la si attua in terreni dove in capezzagna non vengono fatti i cordoni per l'irrigazione ok ci siamo ma nelle zone dove si pratica l'irrigazione a scorrimento e magari in zone con canali di una certa dimensione quindi ingenti quantità d'acqua vuol dire cordoni molto grossi e alti o peggio irrigazione a turbina con le buche che lasciano....povero pistone!! e poi da tenere presente che essendo alzato il telaio è più instabile quindi maggiori scossoni a tutto...cassone,balestre pistone ![]() questa manovra, mi dispiace dirlo, ma andrebbe usata sempre con le vecchie trince JD non so se le nuove hanno migliorato il discorso "lancio" ma ogni volta che entra il mais il primo che esce è sul cofano e vetro del trattore poi l'altro finisce nel carro ma il primo è sempre!! sul vetro | |||||
| | |
| | #477 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
questo video con testata a 8 file dimostra quanto sia facile fare le "strade" con la barra grande :YouTube - Gebr. Dewit Neerpelt maïs kneuzen 2009 (1) YouTube - Gebr. Dewit maïskneuzen 2009 (5) | |||||
| | |
| | #478 (permalink) | |||||
| Collaboratore
| Non ho capito il tuo discorso: con una testata più grande si fa meglio a fare il primo giro in quanto si ha più spazio di manovra sia negli angoli sia quando un dumper è pieno e si deve lasciar passare quello vuoto. Però il fatto di fare 2 o 3 giri attorno al campo secondo me non conta nulla, dopo avere fatto il primo il trattore si affianca alla trincia ed è finita lì. Una cosa importante per me è anche l'intesa tra trinciatore e trattoristi, il fatto di annullare ogni incomprensione giova alla bontà del lavoro. Ripropongo un video girato quest'estate mentre facevo da passeggero ad un amico; guardate dal minuto 1:50 in poi, mi sembra che di trinciato non se ne butti in giro: YouTube - Claas Jaguar 900 Speedstar (gruppo Pea) Ultima modifica di Gian81 : 04-05-11 a 18: 30. | |||||
| | |
| | #480 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Ben detto Gian!! questa secondo me è un fatto estremamente importante "l'intesa fra trinciatore e trattoristi" ed è per quello che il cb in questo caso lo ritengo necessario soprattutto quando arriva sera però oltre a questo secondo me è utile. | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.tractorum.it/forum/macchine-da-raccolta-f8/falciatrinciacaricatrici-391/ | ||||
| invio | For | Type | data | |
| trinciatore bodini | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 11-09-09 15: 13 | |