| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
| Visualizza i risultati del sondaggio: Qual è la falciatrinciacaricatrice che preferite? | |||
| Claas | | 60 | 39.22% |
| John Deere | | 32 | 20.92% |
| Krone | | 33 | 21.57% |
| New Holland | | 28 | 18.30% |
| Chi ha votato: 153. Non puoi votare questo sondaggio | |||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #41 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Nell altro video che avevo postato (quello nel pantano), si muoveva come una lucertola ![]() Comunque, le uniche notizie su questa macchina belga, le ho trovate sul forum di farmphoto: Agri-Service, the professionals! - Page 1 [FP#337376 / 337376] P.S. Ho trovato altra roba: http://agriservice.molenbaix.com/ http://www.notele.be/index.php?optio...1957&Itemid=31
__________________ Prediche corte, lugàneghe longhe Ultima modifica di Twin Spark : 15-12-08 a 19: 57. Motivo: inserimento link | |||||
| | |
| | #43 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Si spesso i piccoli costruttori utilizzano la componentistica dei grandi marchi per un fatto di costi e per avere una buona reperibilità dei ricambi.
__________________ ATI Radeon HD 5850 up to 2.0 teraFLOPS processing power | ||||
| | |
| | #44 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Da quel che sono riuscito a capire, la macchina, è di costruzione artigianale, ed è arrivata alla terza versione (in fase di costruzione). La prima era dotata di motore Iveco da 520 CV (suppongo sia l' 8V di 17174cc) e l' apparato trinciante di derivazione industriale; La seconda, che è quella ripresa nei video, ha un motore caterpillar 3408(V8 da oltre 18000cc) con 640 CV, e l' apparto trinciante Claas; La terza versione, sarà dotata di un rotore Claas, e presumo motore Mercedes (si vede in una delle foto). Sul forum di Farmphoto, ho letto che potrebbe essere dotata di cingoli.
__________________ Prediche corte, lugàneghe longhe Ultima modifica di Filippo B : 02-01-09 a 08: 51. Motivo: messa citazione sennò non si capiva piu nulla visto l'unione di un altro argomento | |||||
| | |
| | #45 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| claas jaguar serie 900, john deere serie 7050, new holland serie fr9000 direi che si possa cominciare con lo specificare le caratteristiche principali di tutte queste macchine.... claas jaguar serie 900, john deere serie 7050, new holland serie fr9000 io vi dico subito che di queste macchine so poco e niente e proprio per questo ho deciso di parlarne in questa discussione per imparare qualche cosa.... ciao e grazie a tutti.... Ultima modifica di Filippo B : 02-01-09 a 08: 59. Motivo: unito | ||||
| | |
| | #46 (permalink) | |||||
| Collaboratore
| Vediamo un pò.....iniziamo con il prendere in considerazione i modelli di punta Jaguar 980, FR 9090 e JD 7850 (anche se quest'ultima ha quasi 200cv in meno delle concorrenti, quindi non terrei in considerazione i cv).... Dimensione dei rotori: Jaguar 980: Larghezza 750mm Diametro 630mm FR 9090: L 900mm D 710mm JD 7850: L 805mm D 610mm Tipologia dei coltelli: Jaguar e FR hanno entrambe una collocazione a V Jd invece adotta un sistema coltello singolo con 4 coltelli sfalzati sulla lunghezza. Peso macchina: Jaguar 980: 136qli FR9090: 131qli JD 7850: 129.60qli Quest'ultimo dato mi lascia molto perplesso.... ![]() ![]() ....la JD essendo una macchina non provvista di doppio motore come fà a pesare solo 2qli in meno della FR..avendo questa un doppio motore ed un rotore enorme??????Ho in JD non badano al ferro o in NH ci guardano e come.......a voi i pareri....
__________________ ciao sono MacHale...e questi rotoli parlano da soli.... | |||||
| | |
| | #49 (permalink) | |||||
| Collaboratore
| Tra la Jaguar 980 e la 7850 ci sono oltre 6q di differenza,non credo che il peso di un motore si discosti molto da tale valore. Che ne dite di prendere in considerazione anche la Krone Big X 800,che ha sostituito la Big X V12? Si tratta di una macchina bimotore (coma la Big X 1000),con rotore da 800mm di larghezza e 660mm di diametro.La disposizione dei coltelli è a V come sulla Claas e sulla New Holland. Altra caratteristica principale di Claas e Krone è il fatto di avere il motore montato trasversalmente rispetto alla direzione di avanzamento,con trasmissione diretta agli organi trincianti. | |||||
| | |
| | #50 (permalink) | ||||||
| Collaboratore
| Quote:
Yes...è vero mi son dimenticato la Nuova serie BigX, volevo fare una domanda della nuova serie girano gi nelle vostre zone qualche macchina?
__________________ ciao sono MacHale...e questi rotoli parlano da soli.... | ||||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.tractorum.it/forum/macchine-da-raccolta-f8/falciatrinciacaricatrici-391/ | ||||
| invio | For | Type | data | |
| trinciatore bodini | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 11-09-09 15: 13 | |