| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
| Visualizza i risultati del sondaggio: Qual è la falciatrinciacaricatrice che preferite? | |||
| Claas | | 60 | 39.22% |
| John Deere | | 32 | 20.92% |
| Krone | | 33 | 21.57% |
| New Holland | | 28 | 18.30% |
| Chi ha votato: 153. Non puoi votare questo sondaggio | |||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #521 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote: ![]() Un cambiamento epocale succederà anche in casa NH con la Fr 9080 motorizzata Cat... con il prossimo Cursor da 16litri sostituirà in toto il motore americano causa di alcune rotture anomale dello stesso motore.
__________________ Bisogna rimanere sempre al passo con i tempi ed evitare le mode. | ||||||
| | |
| | #522 (permalink) |
| Socio Fondatore | Confronto definitivo tra TOP GAMMA DI TRINCE: John Deere 7950i Claas Jaguar 980 Krone Big X 800 New Holland FR 9090 ‪Chopper Challenge 2010‬‏ - YouTube Qui ci sono tutti i risultati: Lamb Chops Inc. Come mi ha sempre detto Toxi le trince sono tutte uguali più o meno a parità di cv, e i dati di questa prova confermano.... Quindi tutte sti discorsi sulla superiorità produttiva Claas non li vedo proprio, semmai potrà fare un prodotto migliore, ma anche qui la cosa è tutta da dimostrare.
__________________ Tractorum Staff |
| | |
| | #523 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
So che siamo un pò fuori tema, ma io è da un pò che mi interesso anche delle varie applicazioni per far andare le turbine da neve e ho trovato delle cose strabilianti: hanno un assorbimento di cavalli enorme e le più potenti sono dotate di motore autonomo e portate da altre macchine ( camion, pale gommate, etc..) Quindi probabilmente si potrebbero sfruttare le enormi potenze raggiunte oggi dalle trincie per svolgere anche questo lavoro. eccovi alcuni esempi più o meno seri: ‪World's largest snow blower HD‬‏ - YouTube[/URL] ‪Zaugg 600 hp Monobloc Snow Blower Part 2‬‏ - YouTube[/URL] ‪ ébardeuse JPS MEGA STAR DB75 DENEIGEMENT 2010 HD‬‏ - YouTube[/URL]‪The Snowbine Harvester part 1 - Top Gear - BBC‬‏ - YouTube[/URL] ciao Sandroz | ||||||
| | |
| | #524 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Non so se dico una cavolata...verosimilmente anche si...ma penso una cosa: una fresa per neve attaccata davanti ad una trincia sarebbe completa, quindi la "trazione" che in una trincia fa muovere solo la testata in quel caso dovrebbe far lavorare tutte le centinaia di cavalli del motore (in ceroso distribuiti tra barra-apparato trinciante-rompigranella-lanciatore). Il mio pensiero è: resisterà a lungo??? Ripeto...probabilmente ho scritto una gran ca22ata, ma di trince non sono particolarmente esperto e penso siano simili ad una trebbia. Che volete....sbagliando si impara! :-) | ||||
| | |
| | #526 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Krone big x 1100 Ciao a tutti, oggi finalmente sono andato a vedere al lavoro la KRONE BIG X 1100 ![]() Che dire, macchina dai numeri sbalorditivi in tutti i sensi ![]() ![]() Vi posto una piccola anteprima (ma piccola) domani tutto il resto con foto e numeri. ciao Sandroz ![]() | |||||
| | |
| | #528 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| KRONE BIG X PRODUCT VIDEO Le origini... ‪KRONE BIG X PRODUCT VIDEO 1-2‬‏ - YouTube[/URL] ‪KRONE BIG X PRODUCT VIDEO 2-2‬‏ - YouTube[/URL]
__________________ Newser Tractorum | |||||
| | |
| | #529 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Krone big x 1100 Ciao a tutti! come anticipato ieri, sono stato a Bondeno, nel ferrarese a vedere al lavoro la KRONE BIG X 1100 La macchina è al lavoro per alimentare il più grande impianto di biogas ( mi dicono) d'Italia da 4 Mw di potenza: lo stesso necessita di ca. 1500 ettari di trinciato/ anno per funzionare, visto che viene alimentato prevalentemente a trinciato di mais.Ma veniamo alla protagonista del servizio: la macchina, spinta da motore MAN V12 da 24,24 litri di cilindrata, lavorava con testata modello 903 da 12 file/ 9 metri di larghezza. ![]() ![]() ![]() ![]() Come potete vedere dalle foto in cabina c'era l'operatore della macchina ed un tecnico tedesco della Krone che si alternavano, quindi io purtroppo non mi sono fatto neanche un giretto La macchina, in campo da ca. una settimana, necessitava di qualche ulteriore settaggio, per delle cavolate, tipo un sensore che rompeva le scatole e la regolazione della velocità di azionamento del beccuccio posto all'estremità del tubo di lancio.Ora la macchina al lavoro: ![]() ![]() ![]() Molto funzionale l'estremità posteriore della zavorra antiurto con rinforzi in gomma, molto utile quando si ha un mezzo che segue subito dietro alla macchina. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ma veniamo ora alla parte più interessante del servizio, cioè le prestazioni della macchina: nella configurazione di cui sopra ieri c'erano ca. 10 rimorchi al seguito, ma ovviamente la KRONE ogni tanto si fermava, vista la distanza di ca. 12 km dall'impianto e il tempo di riempimento di un rimorchio era di pochi minuti ( non ho cronometrato!) Mi hanno detto però che nei giorni precedenti la macchina era seguita da 18 rimorchi!! Dimenticavi i pneumatici: Ant. Michelin 800/70R38 , post. Continental 710/60R30 ![]() ![]() Parlando di pure prestazioni i numeri sono sbalorditivi: su prodotto con resa di ca. 500 q/ha la velocità della macchina era limitata elettronicamente a 10 km/h perchè andando oltre, la barra aveva troppi saltellamenti e il sistema di guida tendeva a richiamarla troppo in alto dal suolo. Parlando 2 secondi con l'operatore, mi ha detto che non sono ancora riusciti ad impegnare il motore e che rispetto alle prestazioni della BIG X 800 (che hanno pure in azienda) c'è una bella differenza. Consumi: nei giorni precedenti sono riusciti ad arrivare a ca. 185 ltr/h di picco (anche se non so le condizioni di lavoro) e con un serbatoio principale di 960 ltr. e uno ausiliario di 330 ltr. ( che da depliant dovrebbe essere di serie sulla macchina) la 1100 lavora una giornata, ma qui permettetemi di non fare ragionamenti, perchè non ho elementi sufficienti per sapere il consumo medio orario e di conseguenza la vera autonomia della macchina. E' superfluo riportare che gli appezzamenti nei quali si operava erano di dimensioni medie importanti: ieri c'era piane da 18-20 ha. Un'altra curiosità: mi è stato riferito che la velocità di uscita del prodotto dal tubo di lancio è di ca. 180 km/h!!!! ![]() ![]() ![]() Ripiegamento del tubo di lancio: ![]() ![]() Chiusura della barra in 3 pezzi: ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Pronta alla partenza verso un nuovo appezzamento: ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Arrivo in campo e apertura barra: ![]() ![]() ![]() Pulizia dell'obiettivo della telecamera posta all'estremità el tubo di lancio, a dire il vero sempre troppo sporca. ![]() Dettaglio comandi esterni barra e arresto di emergenza ![]() Si inizia un nuovo appezzamento: ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() la processione!! ![]() Per la cronaca la trincea non sono andato a vederla perchè ho preferito guardarmi per bene la 1100. Per Ale 76: se non ho capito male, la 1100 che deve arrivare dalle tue parti dovrebbe essere ferma a Verona presso la Krone Italia. Settimana prossima un servizio con 2 JohnDeere 7750 Prodrive di un amico che lavoreranno insieme nel padovano. Buon visione a tutti! ciao Sandroz Ultima modifica di sandroz : 05-08-11 a 17: 34. | |||||
| | |
| | #530 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| belle foto, x caso sai dirmi dove saranno le 2 trince 7750 nel padovano?
__________________ http://www.youtube.com/user/msfevt | ||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.tractorum.it/forum/macchine-da-raccolta-f8/falciatrinciacaricatrici-391/ | ||||
| invio | For | Type | data | |
| trinciatore bodini | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 11-09-09 15: 13 | |