| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
| Visualizza i risultati del sondaggio: Qual è la falciatrinciacaricatrice che preferite? | |||
| Claas | | 60 | 39.22% |
| John Deere | | 32 | 20.92% |
| Krone | | 33 | 21.57% |
| New Holland | | 28 | 18.30% |
| Chi ha votato: 153. Non puoi votare questo sondaggio | |||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #61 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
| ||||||
| | |
| | #62 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Non stò scherzando il motore và per forza... fino a 7-8mila ore senza noie.... però tutta la meccanica dalla testata di raccolta dai rulli, il rotore di taglio, il rompigranella e fino ad arrivare al tubo di lancio sono soggetti a usura continua... e cuscinetti e rulli dopo anche 500-1000 ore... se nè vanno a far friggere....
__________________ Bisogna rimanere sempre al passo con i tempi ed evitare le mode. Ultima modifica di Toxi 82 : 22-02-09 a 08: 31. Motivo: correzzione | |||||
| | |
| | #63 (permalink) | |||||
| Collaboratore
| Molte parti devono essere sostituite annualmente,anche dopo 300-400 ore di lavoro.La trincia è una macchina molto costosa come manutenzione,anche perchè quelle poche ore di lavoro che fa annualmente le svolge sempre al limite delle sue possibilità:se un trattore si considera finito a 10000 ore una trincia lo è a 4500-5000. | |||||
| | |
| | #64 (permalink) | |||||
| Collaboratore
| Ho visto che qualcuno mi ha anticipati inserendo nel database il depliant della trincia Deutz-Fahr Gigant: Trincia Gigant Qualcuno sa se in Italia sono state vendute alcune di queste macchine?
__________________ Tractorum Staff | |||||
| | |
| | #65 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Un vero peccato che sono l'unico gruppo che si è fermato allo sviluppo della macchina... mentre gli altri competitor come Agco lo stò sviluppando per iniziarlo a vender nel 2010....
__________________ Bisogna rimanere sempre al passo con i tempi ed evitare le mode. | ||||||
| | |
| | #66 (permalink) | |||||
| Collaboratore
| Che macchina che macchina.....hai ragione Simo nenache Claas aveva pensato a tali sciccherie... Io sapevo che in Italia aveva fatto un esordio nella Bergamasca con prova per una stagione, ma mai commercializzata in Italia...mentre mi diceva il mio concessionario Deutz-Fahr in Germania ne girarono 4 e in Olanda 2...boh è un vero e proprio mistero quello della Gigant...anche perchè comunque da riferito la macchina nella campagna italiana no se la cavava male...anzi... Non è che centri il discorso acquisizione Same?
__________________ ciao sono MacHale...e questi rotoli parlano da soli.... | |||||
| | |
| | #67 (permalink) | |||||
| Collaboratore
| Ho notato che il Gigant non aveva il lanciatore dopo il rompigranella,ma solo rotore di taglio (simile a quello delle New Holland FX) e rompigranella.Nonostante questo non ha sofferto nei confronti della concorrenza? Per quanto rigurda la trincia Agco (marchiata Fendt?)si vocifera che un modello in preserie potrebbe arrivare nelle campagne cremonesi proprio nel 2010.
__________________ Tractorum Staff | |||||
| | |
| | #68 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
![]() ![]() ![]() però se guardiamo le dimensioni del tamburo con soli 400cv secondo me dava paga a parecchia concorrenza magari con cavallerie maggiori....Per la trincia secondo me saranno marchiate con tutti i marchi.... e anche con quello di Laverda... ![]()
__________________ Bisogna rimanere sempre al passo con i tempi ed evitare le mode. | ||||||
| | |
| | #69 (permalink) | |||||
| Collaboratore
| Mi hai messo la pulce nell'orecchio e quindi sono andato a vedere sul mio depliant:ho trovato anch'io la fatidica pagina. ![]()
__________________ Tractorum Staff Ultima modifica di Gian81 : 29-03-09 a 13: 54. Motivo: Aggiunta immagine | |||||
| | |
| | #70 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Spero di non andare OT. Volevo sapere se qualcuno sa qualcosa in merito alla trincia di casa AGCO,è progettata ex novo oppure no? Vedendo un foto mi sembra di no,ma vorrei una conferma dai più esperti. | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.tractorum.it/forum/macchine-da-raccolta-f8/falciatrinciacaricatrici-391/ | ||||
| invio | For | Type | data | |
| trinciatore bodini | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 11-09-09 15: 13 | |