Il forum sui Trattori

Benvenuti sul forum di Tractorum.it

Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica
Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica!
Vai indietro   Tractorum.it - Forum | Macchine agricole | Macchine da raccolta

Visualizza i risultati del sondaggio: Qual è la falciatrinciacaricatrice che preferite?
Claas 60 39.22%
John Deere 32 20.92%
Krone 33 21.57%
New Holland 28 18.30%
Chi ha votato: 153. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-02-09, 15: 23   #61 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di 936 VALE

Ubicazione: Colico Lecco
Quote:
Originariamente inviata da Toxi 82 Visualizza il messaggio
Semplice.... ho sono macchine ex prova, oppure il finanziamento della macchina era di 3 anni e poi si prende una nuova... oppure non si riuscivano a pagar le rate del mutuo... Ma se la macchina quando passa le 1500 ore si pensa sempre di cambiarla visto che è soggetta ad un utilizzo costante al 110% del motore e delle sue componenti con un deperimento molto veloce della macchina..... ecco perchè si trovano macchine con 2500-3500 ore... di lavoro ma che sembrano ancora nuove.... che però per metterci le mani ci vuole un bel pò di soldi....
spero tu stia scherzando motori così grossi che nel giro di 3000 ore sono distrutti,allora le macchine usate dopo 3-4 anni le buttano al macero?
936 VALE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-09, 17: 36   #62 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Toxi 82

Ubicazione: Carpaneto Piacentino
Invia un messaggio tramite MSN a Toxi 82 Invia un messaggio tramite Skype a Toxi 82
Quote:
Originariamente inviata da 936 VALE Visualizza il messaggio
spero tu stia scherzando motori così grossi che nel giro di 3000 ore sono distrutti,allora le macchine usate dopo 3-4 anni le buttano al macero?
Non stò scherzando il motore và per forza... fino a 7-8mila ore senza noie.... però tutta la meccanica dalla testata di raccolta dai rulli, il rotore di taglio, il rompigranella e fino ad arrivare al tubo di lancio sono soggetti a usura continua... e cuscinetti e rulli dopo anche 500-1000 ore... se nè vanno a far friggere....

Ultima modifica di Toxi 82 : 22-02-09 a 08: 31. Motivo: correzzione
Toxi 82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-09, 15: 53   #63 (permalink)
Collaboratore

L'avatar di Gian81

Ubicazione: Provincia di Brescia/Cremona
Invia un messaggio tramite MSN a Gian81
Molte parti devono essere sostituite annualmente,anche dopo 300-400 ore di lavoro.La trincia è una macchina molto costosa come manutenzione,anche perchè quelle poche ore di lavoro che fa annualmente le svolge sempre al limite delle sue possibilità:se un trattore si considera finito a 10000 ore una trincia lo è a 4500-5000.
Gian81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-09, 20: 38   #64 (permalink)
Collaboratore

L'avatar di Gian81

Ho visto che qualcuno mi ha anticipati inserendo nel database il depliant della trincia Deutz-Fahr Gigant:

Trincia Gigant

Qualcuno sa se in Italia sono state vendute alcune di queste macchine?
Vecchio 27-03-09, 11: 02   #65 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Toxi 82

Invia un messaggio tramite MSN a Toxi 82 Invia un messaggio tramite Skype a Toxi 82
Quote:
Originariamente inviata da Gian81 Visualizza il messaggio
Ho visto che qualcuno mi ha anticipati inserendo nel database il depliant della trincia Deutz-Fahr Gigant:

Trincia Gigant

Qualcuno sa se in Italia sono state vendute alcune di queste macchine?
Da quello che sapevo non erano mai entrate nel territorio italico... un vero peccato perchè già nel 1994 avevano delle chicche di elettronica che solo dopo parecchi anni sarebbero comparsi sui vari competitor a livello mondiale tipo la lunghezza di taglio direttamente dalla cabina oppure levare velocemente il rompigranella che nel loro modello non aveva un cilindro bensì (se scaricate la broucher) lo vedrete e nessuno ancora lo fà.....
Un vero peccato che sono l'unico gruppo che si è fermato allo sviluppo della macchina... mentre gli altri competitor come Agco lo stò sviluppando per iniziarlo a vender nel 2010....
Vecchio 27-03-09, 18: 41   #66 (permalink)
Collaboratore

L'avatar di BASA

Ubicazione: Ravenna (RA)
Invia un messaggio tramite MSN a BASA
Che macchina che macchina.....hai ragione Simo nenache Claas aveva pensato a tali sciccherie...
Io sapevo che in Italia aveva fatto un esordio nella Bergamasca con prova per una stagione, ma mai commercializzata in Italia...mentre mi diceva il mio concessionario Deutz-Fahr in Germania ne girarono 4 e in Olanda 2...boh è un vero e proprio mistero quello della Gigant...anche perchè comunque da riferito la macchina nella campagna italiana no se la cavava male...anzi...

Non è che centri il discorso acquisizione Same?
Vecchio 28-03-09, 11: 27   #67 (permalink)
Collaboratore

L'avatar di Gian81

Ho notato che il Gigant non aveva il lanciatore dopo il rompigranella,ma solo rotore di taglio (simile a quello delle New Holland FX) e rompigranella.Nonostante questo non ha sofferto nei confronti della concorrenza?

Per quanto rigurda la trincia Agco (marchiata Fendt?)si vocifera che un modello in preserie potrebbe arrivare nelle campagne cremonesi proprio nel 2010.
Vecchio 28-03-09, 11: 55   #68 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Toxi 82

Quote:
Originariamente inviata da Gian81 Visualizza il messaggio
Ho notato che il Gigant non aveva il lanciatore dopo il rompigranella,ma solo rotore di taglio (simile a quello delle New Holland FX) e rompigranella.Nonostante questo non ha sofferto nei confronti della concorrenza?

Per quanto rigurda la trincia Agco (marchiata Fendt?)si vocifera che un modello in preserie potrebbe arrivare nelle campagne cremonesi proprio nel 2010.
Bè infatti quel deplian non è completo infatti sul mio c'è una pagina in più proprio di un lanciatore offerto in optional.... però se guardiamo le dimensioni del tamburo con soli 400cv secondo me dava paga a parecchia concorrenza magari con cavallerie maggiori....
Per la trincia secondo me saranno marchiate con tutti i marchi.... e anche con quello di Laverda...
Vecchio 28-03-09, 12: 22   #69 (permalink)
Collaboratore

L'avatar di Gian81

Mi hai messo la pulce nell'orecchio e quindi sono andato a vedere sul mio depliant:ho trovato anch'io la fatidica pagina.

Ultima modifica di Gian81 : 29-03-09 a 13: 54. Motivo: Aggiunta immagine
Gian81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-09, 11: 12   #70 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di acallioni

Ubicazione: Presezzo (BG)
Invia un messaggio tramite MSN a acallioni
Spero di non andare OT.
Volevo sapere se qualcuno sa qualcosa in merito alla trincia di casa AGCO,è progettata ex novo oppure no?
Vedendo un foto mi sembra di no,ma vorrei una conferma dai più esperti.
acallioni non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi
Pubblicità

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione