Il forum sui Trattori

Benvenuti sul forum di Tractorum.it

Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica
Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica!
Vai indietro   Tractorum.it - Forum | Macchine agricole | Macchine da raccolta

Chiudi la discussione

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-05-10, 14: 26   #1 (permalink)
Utente Tractorum.it

la mietitrebbia migliore

Qual'è la vostra ditta preferita?
io ne ho provate tante da cui deduco che oggi la migliore sia la claas ma la scorsa campagna ho avuto modo di apprezzare la nuova serie 60 della deutz fahr e devo dire che non ha nulla da invidiare alla lexion.

Immagini allegate
Tipo di file: jpg 5671.jpg‎ (1.41 MB, 6 visite)

Ultima modifica di Filippo B : 11-05-10 a 22: 21. Motivo: sistemata impaginazione foto
the combine non è in linea  
Pubblicità
Vecchio 11-05-10, 14: 54   #2 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Luchino

Ubicazione: SanSepolcro (AR)
class è un passo avanti agli altri... la deutz lasciala stare per l'hobbistica..
Vecchio 11-05-10, 15: 12   #3 (permalink)
Utente Tractorum.it

questo lo so. Secondo me le mietitrebbie deutz hanno perso valore sul mercato per via del fallimento ma il nuovo gruppo same-deutz fahr è un gruppo molto solido. Io ero molto scettico sulla deutz ma mi sono dovuto ricredere, è una grande macchina. la deutz insieme a la claas ha il controbbattitore a segmenti regolabile su 5 livelli diversi, ottimo anche il turboseparatore. In più alla claas ha il doppio canale di recupero e questo consente una maggiore pulizia del prodotto. Se continua così il gruppo same-deutz fahr nei prossimi anni esploderà sul mercato delle mietritrebbie con ottimi prodotti molto richiesti. Oggi giorno l'unico problema delle deutz è il mercato, è difficile vendere una deutz usata.
Vecchio 11-05-10, 15: 18   #4 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Luchino

Ubicazione: SanSepolcro (AR)
la deutz fa molta perdita, è difficile la manutenzione, la riparazione, i pezzi di ricambio costosi e difficili da reperire.. numerose rotture se sottoposta ad uso intensivo, scomoda per via della esagerata larghezza e lenta nelle manovre.. in pratica non va... non diciamo cavolate, inoltre è bene fidarsi di chi ha esperieza pluriennale..
Vecchio 11-05-10, 15: 40   #5 (permalink)
Utente Tractorum.it

ma che deutz hai provato?
le deutz vecchie come la top liner non vanno bene, anzi sono da buttare. Io parlo delle nuove deutz, poi non ne possiedo lo solo provata. Io ho una claas 530 montana, una 570 e una new holland l 626. Io quest'anno sono intenzionato a prendere una deutz 6095 hts balance e togliermi la 626. tu che ne dici?
Vecchio 11-05-10, 16: 59   #6 (permalink)
Socio Fondatore

L'avatar di puntoluce

Ubicazione: arezzo
Invia un messaggio tramite MSN a puntoluce
Quote:
Originariamente inviata da Luchino Visualizza il messaggio
la deutz fa molta perdita, è difficile la manutenzione, la riparazione, i pezzi di ricambio costosi e difficili da reperire.. numerose rotture se sottoposta ad uso intensivo, scomoda per via della esagerata larghezza e lenta nelle manovre.. in pratica non va... non diciamo cavolate, inoltre è bene fidarsi di chi ha esperieza pluriennale..
la mie esperienza è pluriennale (6) con una deutz, anche se piccola e ne sono molto contento.
facilissima manutenzione (mi pare 10 ingrassatori da fare tutti i giorni forse meno), facilissima la riparazione (il più delle volte basta sapersi arrangiare con comuni attrezza da officina)
ricambi abbastanza costosi, facili da reperire, ma con tempi non brevissimi.
insomma una macchina che mi ha dato soddisfazione.

certamente ha anche aspetti negativi: grosse difficoltà a trebbaire il girasole ed il favino, una certa fragilità in alcune zone del telaio che vanno tenute d'occhio, usure mediamente più alte delle concorrenti.
Vecchio 11-05-10, 17: 39   #7 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Toxi 82

Ubicazione: Carpaneto Piacentino
Invia un messaggio tramite MSN a Toxi 82 Invia un messaggio tramite Skype a Toxi 82
Quote:
Originariamente inviata da the combine Visualizza il messaggio
ma che deutz hai provato?
le deutz vecchie come la top liner non vanno bene, anzi sono da buttare. Io parlo delle nuove deutz, poi non ne possiedo lo solo provata. Io ho una claas 530 montana, una 570 e una new holland l 626. Io quest'anno sono intenzionato a prendere una deutz 6095 hts balance e togliermi la 626. tu che ne dici?
Sinceramente se te la danno a prezzo io te la consiglio da me qualcuna se nè vede visto gli ottimi sconti che applicano.
Di serie 56 si vede qualcuna sia come livellante totale sia come fissa non male e trebbia molto bene anche il prodotto umido...
Luchino almeno se portassi sul forum esperienze dirette non parole da bar.....

Ultima modifica di BASA : 11-05-10 a 18: 21.
Toxi 82 non è in linea  
Vecchio 11-05-10, 19: 04   #8 (permalink)
Utente Tractorum.it

Sono molto orientato verso la deutz anche per il prezzo, ho notato che la 6095 hts balance costa quanto la claas 530 montana e certamente una 6 scuotipaglia a più resa di una 5. qualcuno di voi ha lavorato su una serie 60 della deutz?
Vecchio 11-05-10, 20: 01   #9 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Toxi 82

Ubicazione: Carpaneto Piacentino
Invia un messaggio tramite MSN a Toxi 82 Invia un messaggio tramite Skype a Toxi 82
Quote:
Originariamente inviata da the combine Visualizza il messaggio
Sono molto orientato verso la deutz anche per il prezzo, ho notato che la 6095 hts balance costa quanto la claas 530 montana e certamente una 6 scuotipaglia a più resa di una 5. qualcuno di voi ha lavorato su una serie 60 della deutz?
Sinceramente Deutz con queste nuove macchine a semplicemente migliorato quello che c'era di buono nelle 56 che sono un'evoluzione delle TopLiner... quindi sinceramente sono macchine valide si poco conosciute ma valide... non sò se rispetto alle nonne i pezzi di ricambio siano così cari anche perchè le producono in Croazia....
Vecchio 11-05-10, 20: 45   #10 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di scud

Ubicazione: Bondeno (Ferrara)
la meglio... anche perche quello su sono ioe quello è il mio grano

scud non è in linea  
Chiudi la discussione
Pubblicità

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione