| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| la mietitrebbia migliore Qual'è la vostra ditta preferita? io ne ho provate tante da cui deduco che oggi la migliore sia la claas ma la scorsa campagna ho avuto modo di apprezzare la nuova serie 60 della deutz fahr e devo dire che non ha nulla da invidiare alla lexion. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Filippo B : 11-05-10 a 22: 21. Motivo: sistemata impaginazione foto | |||
| |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| class è un passo avanti agli altri... la deutz lasciala stare per l'hobbistica..
__________________ la mia azienda su youtube.. http://www.youtube.com/user/luchiino | ||||
| |
| | #3 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| questo lo so. Secondo me le mietitrebbie deutz hanno perso valore sul mercato per via del fallimento ma il nuovo gruppo same-deutz fahr è un gruppo molto solido. Io ero molto scettico sulla deutz ma mi sono dovuto ricredere, è una grande macchina. la deutz insieme a la claas ha il controbbattitore a segmenti regolabile su 5 livelli diversi, ottimo anche il turboseparatore. In più alla claas ha il doppio canale di recupero e questo consente una maggiore pulizia del prodotto. Se continua così il gruppo same-deutz fahr nei prossimi anni esploderà sul mercato delle mietritrebbie con ottimi prodotti molto richiesti. Oggi giorno l'unico problema delle deutz è il mercato, è difficile vendere una deutz usata. | |||
| |
| | #4 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| la deutz fa molta perdita, è difficile la manutenzione, la riparazione, i pezzi di ricambio costosi e difficili da reperire.. numerose rotture se sottoposta ad uso intensivo, scomoda per via della esagerata larghezza e lenta nelle manovre.. in pratica non va... non diciamo cavolate, inoltre è bene fidarsi di chi ha esperieza pluriennale..
__________________ la mia azienda su youtube.. http://www.youtube.com/user/luchiino | ||||
| |
| | #5 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| ma che deutz hai provato? le deutz vecchie come la top liner non vanno bene, anzi sono da buttare. Io parlo delle nuove deutz, poi non ne possiedo lo solo provata. Io ho una claas 530 montana, una 570 e una new holland l 626. Io quest'anno sono intenzionato a prendere una deutz 6095 hts balance e togliermi la 626. tu che ne dici? | |||
| |
| | #6 (permalink) | ||||||
| Socio Fondatore
| Quote:
facilissima manutenzione (mi pare 10 ingrassatori da fare tutti i giorni forse meno), facilissima la riparazione (il più delle volte basta sapersi arrangiare con comuni attrezza da officina) ricambi abbastanza costosi, facili da reperire, ma con tempi non brevissimi. insomma una macchina che mi ha dato soddisfazione. certamente ha anche aspetti negativi: grosse difficoltà a trebbaire il girasole ed il favino, una certa fragilità in alcune zone del telaio che vanno tenute d'occhio, usure mediamente più alte delle concorrenti. | ||||||
| |
| | #7 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Di serie 56 si vede qualcuna sia come livellante totale sia come fissa non male e trebbia molto bene anche il prodotto umido... Luchino almeno se portassi sul forum esperienze dirette non parole da bar.....
__________________ Bisogna rimanere sempre al passo con i tempi ed evitare le mode. Ultima modifica di BASA : 11-05-10 a 18: 21. | ||||||
| |
| | #8 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Sono molto orientato verso la deutz anche per il prezzo, ho notato che la 6095 hts balance costa quanto la claas 530 montana e certamente una 6 scuotipaglia a più resa di una 5. qualcuno di voi ha lavorato su una serie 60 della deutz? | |||
| |
| | #9 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Sinceramente Deutz con queste nuove macchine a semplicemente migliorato quello che c'era di buono nelle 56 che sono un'evoluzione delle TopLiner... quindi sinceramente sono macchine valide si poco conosciute ma valide... non sò se rispetto alle nonne i pezzi di ricambio siano così cari anche perchè le producono in Croazia....
__________________ Bisogna rimanere sempre al passo con i tempi ed evitare le mode. | |||||
| |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |