Il forum sui Trattori

Benvenuti sul forum di Tractorum.it

Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica
Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica!
Vai indietro   Tractorum.it - Forum | Macchine agricole | Macchine da raccolta

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-01-12, 10: 12   #21 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di jd.isidoro

Ubicazione: Fano provincia di Pesaro Urbino
Quote:
Originariamente inviata da SAN64 Visualizza il messaggio
però secondo me salendo in altezza si perde in stabilità
Anche questo é vero : se poi aggiungiamo un peso degno da pachiderma
Secondo il mio parere chi deve comperare una macchina del genere deve per forza averne una più leggera con meno prestazzioni per quei posti come dire un pochino OSE'
Ovviamente tale discorso é valido per tutte le ditte e colori che si voglia comperare e non è un caso che tutte le ditte abbiano due modelli di livellanti in casa..
Queste macchine sono state concepite per dare prevalentemente alte prestazzioni in ottime pendenze poi purtroppo un po' perchè il portafogli non consente un po' perchè si fa' di bisogno virtu' , queste macchine si mandano dove è molto scomodo scoprendo in esse i loro limiti e difetti
Vecchio 29-01-12, 15: 26   #22 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Toso

Ubicazione: TODI(PG)
Invia un messaggio tramite Skype a Toso
Mi nasce un dubbio,ma nel cerchi 30 la 650,non si puo mantare?

In teoria il livellamento non dovrebbe cambiare con il cerchio 32,perche si alza solo l'interasse.
Toso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-12, 15: 45   #23 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di SAN64

Ubicazione: todi (PG)
non credo che esiste la 650/75-30......il fatto di aumentare il cerchio serve, insieme alla largheza, ad avere una maggior superficie di appoggio per far galleggiare meglio la macchina.....da prima il passaggio dal cerchio 26 a quello da 30 in molti casi era anche dovuto al fatto che con il crescere delle potenze si sono dovuti aumentare anche i riduttori e allora dentro al cerchio da 26 il riduttore più grnade non ci stava più
SAN64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-12, 19: 41   #24 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di gianluca74

Ubicazione: montegranaro
Quote:
Originariamente inviata da SAN64 Visualizza il messaggio
non credo che esiste la 650/75-30......il fatto di aumentare il cerchio serve, insieme alla largheza, ad avere una maggior superficie di appoggio per far galleggiare meglio la macchina.....da prima il passaggio dal cerchio 26 a quello da 30 in molti casi era anche dovuto al fatto che con il crescere delle potenze si sono dovuti aumentare anche i riduttori e allora dentro al cerchio da 26 il riduttore più grnade non ci stava più
il passaggio dal cerchio 26 al 30 e' dovuto dai riduttori, ma credo che sia stato anche x necessita' di indice di carico, mi spiego meglio: io ho notato che con i cerchi da 26 sulla 198 indifferente dalla gomma che montavi se tutto ti andava bene 3-4 campagne e avevano cedimenti e conseguente sostituzione, il problema da noi lo avevano tutti, che sia su 198 o su 59, mentre ho notato che la medion con cui lavoro con cerchio 30 dopo 9 campagne monta le gomme originali e ancora non presenta malformazioni, quindi credo proprio che le gomme da 26 non hanno l' indice di carico sufficiente x queste macchine!! sulla tucano montano il 32 nonostante il 30 ci sta' comunque sui riduttori che monta, dicono di montare quelli solo x una questione di indice di carico a serbatoio cereale pieno!!
Vecchio 29-01-12, 20: 02   #25 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di jd.isidoro

Ubicazione: Fano provincia di Pesaro Urbino
Stiamo parlando di un aumento di media attorno ai 30 q.li ....il che non é poco considerando anche il fatto che viene trasferito ad un baricentro piu' alto anche se di poco......

Ultima modifica di jd.isidoro : 29-01-12 a 20: 05.
jd.isidoro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-12, 07: 30   #26 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di SAN64

Ubicazione: todi (PG)
Giusto Gianluca...anche io sulla sulla 198 vx con cerchio 26 avevo avuto gli stessi problemi
SAN64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-12, 19: 36   #27 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di silvio716

Ubicazione: abruzzo
Quote:
Originariamente inviata da gregori stefano Visualizza il messaggio
Confermo tutto quello che ha detto toxi! per quanto riguarda i motori sono tutti e due uguali (275cv) a urea.. e anche il livellamento è uguale!
Se non sbaglio anche il motore non sono uguali perchè sul sito laverda è riportato 276 cv per la evolution e 243cv per la techno
silvio716 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-12, 16: 52   #28 (permalink)
Utente Tractorum.it

Quote:
Originariamente inviata da silvio716 Visualizza il messaggio
Se non sbaglio anche il motore non sono uguali perchè sul sito laverda è riportato 276 cv per la evolution e 243cv per la techno
la techo monta il motore nef la evolution il sisu
azagrbandinelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-12, 17: 05   #29 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Toso

Ubicazione: TODI(PG)
Invia un messaggio tramite Skype a Toso
Quote:
Originariamente inviata da azagrbandinelli Visualizza il messaggio
la techo monta il motore nef la evolution il sisu
Per valorizzare ed esprimere al meglio le caratteristiche della mietitrebbie Laverda, abbiamo scelto i motori ecologici fase III/B Agco Sisu Power progettati per assicurare i minimi consumi, la massima economia di esercizio e una durata prolungata nel tempo.
Motori che, grazie alle tecnologie SCR (Selective Catalytic Reduction) e DOC (Diesel Oxidation Catalyst), riducono le emissioni nell’atmosfera senza effetti negativi sul funzionamento o sulle operazioni di manutenzione permettendo un utilizzo più efficiente del carburante. Un sistema elettronico permette di gestire la potenza in modo intelligente per assicurare un surplus quando le condizioni di lavoro lo richiedono.

Ti sbagli tu o il sito laverda?
Toso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-12, 12: 59   #30 (permalink)
Utente Tractorum.it

Quote:
Originariamente inviata da Toso Visualizza il messaggio
Per valorizzare ed esprimere al meglio le caratteristiche della mietitrebbie Laverda, abbiamo scelto i motori ecologici fase III/B Agco Sisu Power progettati per assicurare i minimi consumi, la massima economia di esercizio e una durata prolungata nel tempo.
Motori che, grazie alle tecnologie SCR (Selective Catalytic Reduction) e DOC (Diesel Oxidation Catalyst), riducono le emissioni nell’atmosfera senza effetti negativi sul funzionamento o sulle operazioni di manutenzione permettendo un utilizzo più efficiente del carburante. Un sistema elettronico permette di gestire la potenza in modo intelligente per assicurare un surplus quando le condizioni di lavoro lo richiedono.

Ti sbagli tu o il sito laverda?
mi sono confuso con la vecchia al 4 sia la tecno e la evolutio montano motori AGCO sisu Power da 7.4 sula evolution con 272 cv kv203 e un 6.6 sulla tecno con 240 cv kv 179 scusate ancora per lo sbaglio
azagrbandinelli non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi
Pubblicità

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione