Il forum sui Trattori

Benvenuti sul forum di Tractorum.it

Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica
Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica!
Vai indietro   Tractorum.it - Forum | Macchine agricole | Macchine da raccolta

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-03-11, 19: 57   #1 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di fabryrev

Ubicazione: Prov. Palermo
Laverda Al Rev!

Buonasera a tutti!
Ecco il mio primo post..
Ho appena concluso l'affare per una Laverda Al Rev (con 4wd e Mcs), ed ho dato in permuta la mia vecchia New Holland 3550 al (ultimo tipo). Visto che in giro ho sentito parlare poco di questa macchina, volevo chiedere a voi che sicuramente siete più esperti, dei pareri.
Qualcuno del forum possiede questa macchina?
fabryrev non è in linea   Rispondi quotando
Pubblicità
Vecchio 25-03-11, 19: 54   #2 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di fabryrev

Aggiungo la scheda tecnica della macchina:

Ultima modifica di fabryrev : 25-03-11 a 20: 01.
Vecchio 25-03-11, 20: 45   #3 (permalink)
Socio Fondatore

L'avatar di DjRudy

Ubicazione: Prov. Pisa
Invia un messaggio tramite MSN a DjRudy Invia un messaggio tramite Skype a DjRudy
Ne abbiamo lungamente parlato sul forum dal messaggio 869 in poi: Mietitrebbie Autolivellanti: produzioni, confronti, affidabilità

Buona lettura.
Vecchio 28-03-11, 12: 18   #4 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di fabryrev

Volevo farvi una domanda che sicuramente sapete.
La Al quattro non è più in produzione, fanno adesso la Al Rev (con o senza MCS e 4x4) giusto?
Quali sono le differenze tra queste due macchine?
Vecchio 29-03-11, 13: 28   #5 (permalink)
Socio Fondatore

L'avatar di DjRudy

Ubicazione: Prov. Pisa
Invia un messaggio tramite MSN a DjRudy Invia un messaggio tramite Skype a DjRudy
Scusami un attimo ma hai comprato la macchina senza nemmeno informati sulle caratteristiche tecniche e/o allestimenti-accessori rispetto al precedente modello e/o alla concorrenza?

Di solito queste domande si fanno prima di comprare una macchina e non dopo.

Quando avrai tempo e voglia di leggere la discussione come indicato nel messaggio precedente:

Quote:
Originariamente inviata da DjRudy Visualizza il messaggio
Ne abbiamo lungamente parlato sul forum dal messaggio 869 in poi: Mietitrebbie Autolivellanti: produzioni, confronti, affidabilità

Buona lettura.
Troverai le risposte alle tue domande.

Ultima modifica di DjRudy : 29-03-11 a 13: 38.
DjRudy ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-11, 17: 22   #6 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di fabryrev

E' normale che sò le caratteristiche di entrambi le macchine, volevo solamente sapere come mai non fanno più la Al quattro così come all'inizio. Se magari qualcuno sapeva come andava la Al rev, ho letto la discussione da te indicata fino alla fine, ma non ho trovato un gran che sulla Rev.
Comunque avro risposta alle mie domande la prossima settimana, quando sarò nella fabbrica di Breganze "LAVERDA"
Vecchio 30-03-11, 12: 34   #7 (permalink)
Relazioni Pubbliche

L'avatar di Johndin

Ubicazione: Pozzolengo
La laverda Rev da quando è sul mercato rispetto alla AL tradizionale?? Il rev non è mica il sistema recupero in trebbiatura che c'era sulle altre macchine e non sulla livellante??

Penso che la differenza sostanziale sia questa poi non so se hanno cambiato le decalcomanie o i fari del tetto dlela cabina giusto per dare l'idea della novità..come fanno tanti altri....
Vecchio 30-03-11, 14: 00   #8 (permalink)
Collaboratore

L'avatar di jd6920s

Ubicazione: Abruzzo
Quote:
Originariamente inviata da fabryrev Visualizza il messaggio
E' normale che sò le caratteristiche di entrambi le macchine, volevo solamente sapere come mai non fanno più la Al quattro così come all'inizio.
La ALquarttro verrà sostituita da una nuova macchina, la ALrevolution (dovrebbe chiamarsi) che presenta numerosi accorgimenti in più rispetto alla macchina che va a sostituire, come ad esempio la possibilità di montare ruote di maggior diametro.
jd6920s ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-11, 11: 33   #9 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di devil man

Ubicazione: a nord del sud
Invia un messaggio tramite MSN a devil man
Quote:
Originariamente inviata da fabryrev Visualizza il messaggio
Buonasera a tutti!
Ecco il mio primo post..
Ho appena concluso l'affare per una Laverda Al Rev (con 4wd e Mcs), ed ho dato in permuta la mia vecchia New Holland 3550 al (ultimo tipo). Visto che in giro ho sentito parlare poco di questa macchina, volevo chiedere a voi che sicuramente siete più esperti, dei pareri.
Qualcuno del forum possiede questa macchina?
In zona ne hanno una con una campagna alle spalle.é un al rev 4wd senza mcs.L hanno presa in sostituzione di un al rev senza 4wd perchè non saliva nemmeno su pendenze ridicole.Sono molto contenti dei consumi un po meno dell alzata dell apparato di taglio,se regolata a mestiere(è molto sensibile) da un prodotto molto pulito.In pianura su estenzioni grandi riesce ad ingoiare all incirca 25 ha al giorno su grano duro con produzioni tra 35 40 q.li.Io l ho guardata un po da vicino e se devo dirti la verità non sono rimasto molto soddisfatto delle finiture,sono molto approssimative e per i soldi che costa si ci aspetterebbe qualcosa di piu
Vecchio 31-03-11, 12: 53   #10 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di fabryrev

Quote:
Originariamente inviata da devil man Visualizza il messaggio
In zona ne hanno una con una campagna alle spalle.é un al rev 4wd senza mcs.L hanno presa in sostituzione di un al rev senza 4wd perchè non saliva nemmeno su pendenze ridicole.Sono molto contenti dei consumi un po meno dell alzata dell apparato di taglio,se regolata a mestiere(è molto sensibile) da un prodotto molto pulito.In pianura su estenzioni grandi riesce ad ingoiare all incirca 25 ha al giorno su grano duro con produzioni tra 35 40 q.li.Io l ho guardata un po da vicino e se devo dirti la verità non sono rimasto molto soddisfatto delle finiture,sono molto approssimative e per i soldi che costa si ci aspetterebbe qualcosa di piu
Ecco le risposte che volevo. Io ne ho presa una con 4wd e Mcs, ho contattato delle persone che c'è l'hanno e mi hanno detto che la macchina è un vero aereo. Poi per quello che deve fare per me và benissimo, facciamo solo i nostri terreni e un pò di conto terzo delle persone che magari hanno il terreno di fianco al mio.

per jd6920s: Si si ho sentito delle nuova uscita della al 4revolution, me ne ha parlato il mio meccanico (laverda) che è andato a fare il corso su questa macchina. Quindi la al rev con 4wd sostituisce la 255 4wd, mentre la al 4 la sostituisce questa nuova. Giusto?
Rispondi
Pubblicità

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione