Il forum sui Trattori

Benvenuti sul forum di Tractorum.it

Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica
Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica!
Vai indietro   Tractorum.it - Forum | Macchine agricole | Macchine da raccolta

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-07-09, 23: 34   #11 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di SAN64

Ubicazione: todi (PG)
Allora.....su tutte le mietitrebbie per poter fare Mais almeno quello a grana grande, bisogna avere il controbattitore(griglia) apposito.....togliendo un filo si e uno no si può risolvere il problema....ma non è cosa da poco....non è semplice farlo, perche comunque sia bisogna smontarlo come se dovessi sostituirlo e poi bisogna vedere se i fili sono perfetti oppure se hanno preso qualche pietra e sono un pò ammaccati e quindi toglierli non è semplice......se devi fare mais in asciutta e quindi quello a grana piccola và bene anche il controbattitore da grano, altrimenti puoi provare lo stesso ma probabile che un pò ne rompa.....altrimenti devi prendere uno da mais
SAN64 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-09, 09: 47   #12 (permalink)
Utente Tractorum.it

infatti, ho sempre fatto cosi,ossia con la griglia normale. poi il mais è a grana piccola, e se ne rompe un po non fa niente! era solo per sapere se cio che avevo sentito dire era una stupidaggine o effettivamente una cosa che si poteva fare.
nicolam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-09, 17: 32   #13 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di SAN64

No..quello che hai sentito è fattibile anche se non sò quanto convenga....comunuqe tu puoi provare così e vedi se la cosa ti soddisfa, altrimenti in futuro prendere un controbattitore da mais non è un problema se ne trovano anche non originali
Vecchio 12-02-10, 10: 22   #14 (permalink)
Utente Tractorum.it

Ubicazione: Barisciano (AQ)
laverda M84

Salve a tutti, anche io sono nuovo e scrivo dall'Aquila.L'anno scorso ho acquistato anche io una vecchia M84 con la quale ho fatto la mia campagna da trebbiatore. la uso per farro,orzo,ceci cicerchia e lenticchie per le quali monto su la canala. Molto soddisfatto ,va come un razzo!!!! A parte gli scherzi, tira fuori un buon prodotto.Tra qualche giorno inizio i lavori di restauro per la carrozzeria.Un saluto a tutti e buon lavoro.
matluc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-10, 12: 35   #15 (permalink)
Utente Tractorum.it

ciao Matluc! benvenuto!
cos'è la canala? io..la uso solitamente per grano orzo mais e girasole..cmq una volta l'ho usata anche per i ceci, e tirava fuori un buon prodotto..solo che mangava molti sassi! :-(
nicolam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-10, 20: 54   #16 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di SAN64

Ciao Matluc benvenuto trà noi....credo che la canala (da noi si dice imboccatore) sia quel dispositvo che si mette al posto della barra di taglio e serve per trebbiare prodotti già mietuti
Vecchio 16-02-10, 11: 57   #17 (permalink)
Utente Tractorum.it

buongiorno a tutti, benissimo quella che io chiamo canale è l'imboccatore, io l'ho usato per trebbiare le lenticchie, certo bisoghn fare attenzione quando si fanno i mucchietti di lenticchie a prendere meno pietre possibili altrimenti te le ritrovi con il prodotto. Adesso vorrei chiedere un aiuto a voi. io ho bisogno di trovare la coclea di scarico cereali, perchè quella originale ha l'attacco conico di innesto è tutto rovinato, quest'anno io l'ho ricostruito in emergenza con la saldatura, ma è chiaro che non viene fuori un bel lavoro.Ho provato a chiedere sia alla comex che a laversud ma non hanno questo pezzo. Qualcuno sa dove poter recuperare questo pezzo. Sapete se si può applicare lo scarico con brandeggio, ammesso che si trovi?
Grazie a tutti e a presto.

Lucio Matergia
Vecchio 16-02-10, 13: 14   #18 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Centurion75

Ubicazione: Provincia Milano Est (Cambiago)
Quote:
Originariamente inviata da matluc Visualizza il messaggio
Adesso vorrei chiedere un aiuto a voi. io ho bisogno di trovare la coclea di scarico cereali, perchè quella originale ha l'attacco conico di innesto è tutto rovinato, quest'anno io l'ho ricostruito in emergenza con la saldatura, ma è chiaro che non viene fuori un bel lavoro.Ho provato a chiedere sia alla comex che a laversud ma non hanno questo pezzo. Qualcuno sa dove poter recuperare questo pezzo. Sapete se si può applicare lo scarico con brandeggio, ammesso che si trovi?
Quale parte dell'innesto si è rovinato?? Se si è rovinata la coclea nel braccio di scarico, potresti smontarla e riportare del materiale all'interno con della saldatura e successivamente sul tornio riformare il cono. Se diversamente si è rovinata la parte che si innesta, (quella che rimane nel cassone mi pare sia smontabile pezzo per pezzo) puoi tranquillamente rifare tutti i vari pezzi.

Se non hai trovato nulla alla Comex, temo proprio che dovrai cercare all'estero.
Saluti
Vecchio 16-02-10, 19: 37   #19 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di 6530johndeere

Ubicazione: valdichiana!!!!
qui ad arezzo ci sono due laverda m84 in vendita .... (buone per pezzi di ricambio) se ti interessa ti faccio avere numero di cel in mp.. mi informo!
di dove sei te?

Quote:
Originariamente inviata da matluc Visualizza il messaggio
buongiorno a tutti, benissimo quella che io chiamo canale è l'imboccatore, io l'ho usato per trebbiare le lenticchie, certo bisoghn fare attenzione quando si fanno i mucchietti di lenticchie a prendere meno pietre possibili altrimenti te le ritrovi con il prodotto. Adesso vorrei chiedere un aiuto a voi. io ho bisogno di trovare la coclea di scarico cereali, perchè quella originale ha l'attacco conico di innesto è tutto rovinato, quest'anno io l'ho ricostruito in emergenza con la saldatura, ma è chiaro che non viene fuori un bel lavoro.Ho provato a chiedere sia alla comex che a laversud ma non hanno questo pezzo. Qualcuno sa dove poter recuperare questo pezzo. Sapete se si può applicare lo scarico con brandeggio, ammesso che si trovi?
Grazie a tutti e a presto.

Lucio Matergia
Vecchio 17-02-10, 09: 38   #20 (permalink)
Utente Tractorum.it

laverda m84

Si è rovinata la parte conica sulla coclea, penso proprio che dovrò ricostrire io il tutto.
Potrebbero interessarmi anche dei pezzi di ricambio, grazie all'amico di Arezzo.
Io comunque sono dell'Aquila.
Mi piacerebbe avere più informazioni.

Grazie a tutti.
Rispondi
Pubblicità

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione