| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #41 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Ciao a tutti ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto. Ho appena finito la trebbiatura delle lenticchie, la mia M84 ha funzionato a meraviglia, però ho avuto un problema con l'imboccatore e vi spiego quale. Il nastro trasportatore si è rotto nel punto dove è giuntato, per fortuna sono riuscito a fare una specie di cucitura con dello spago da calzolaio ( voi vi chiederete, ma porti dietro anche lo spago da calzolaio? Be, ho imparato che quando sei in campagna tutto ti è utile) e terminare il lavoro. Il problema è che il nastro è oramai tutto rovinato e non tiene più, si tratta sempre di un attrezzo di 40 anni fa. Qualcuno di voi sa dove trovare un nastro che può sostituire quello originale, perchè credo che quel tipo di nastro non si trovi più!! Il nastro in questione è largo circa 60 cm e lungo circa 6 mt ma le misure dovro prenderle precise, l'importante è adesso che qualcuno può darmi qualche dritta. A presto matluc | ||||
| | |
| | #43 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Si, è un imboccatore della Zaffrani, a dire la verità avevo pensato anche io a un nastro del genere. Cercherò qualcosa del genere ma ho pensato di interpellare prima la ditta costruttrice e vedere cosa dicono. un saluto matluc. | ||||
| | |
| | #44 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Salve a tutti ragazzi, sabato 4 settembre ho ultimato la mia campagna di trebbiatura con gli ultimi 5 ettari di farro. ( ma come così presto? vi chiederete!! ) Il raccolto è andato abbastanza bene, poteva andare meglio, ma ho dovuto dar da mangiare anche ai cinghiali!! Comunque la mia M84 ha lavorato bene senza problemi e devo dire che dopo 2 stagioni anche io ho preso confidenza abbastanza con le regolazioni di vario tipo. Ho avuto solo un problema con la cinghia del variatore che ha resistito giusto giusto per terminare, il prossimo anno dovrò sostituirla. Spero che anche voi avete chiuso i vostri raccolti nel migliore dei modi.. Buon lavoro a tutti. matluc | ||||
| | |
| | #45 (permalink) |
| Utente Tractorum.it | Ciao matluc. Ti lamenti per aver chiuso la campagna il 4 di settembre? Pensa un po, noi in Calabria abbiamo chiuso la campagna il 10 di Luglio con una 3550 AL!!! Beato te che hai lavorato fino a l'altro giorno.
__________________ http://www.youtube.com/watch?v=hAqiT3OxTnQ |
| | |
| | #46 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Buongiorno ghezza361 no assolutamente io non mi lamento, era solo una battuta, però voi lavorate tutti i giorni con tutti quei terreni che avete invece io trebbio solo i miei terreni, non faccio conto terzi. Il motivo per il quale ho finito il 4 settembre è semplicemente dovuto al fatto che a 1300 mt sotto al Gran Sasso il farro era giunto a maturazione solo adesso. Da noi il caldo arriva tardi e va via presto, infatti qui il proverbio recita: a L'Aquila ci sono 11mesi di freddo e 1 mese di fresco. Pensa un pò, caro ghezza che io a quell'altezza ho circa mezzo ettaro di patate che ancora non giungevano a maturazione, il giorno che sono stato a trebbiare il farro ho visto tutte le piante nere, si erano gelate; infatti già adesso di notte normalmente siamo a 10 gradi e la settimana scorsa in basso siamo arrivati a 6, ma a quell'altezza siamo già a 0 gradi. un saluto matluc | ||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |