| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #51 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Buongiorno a tutti ragazzi, dopo un bel pò di tempo riprendo a dialogare su questo argomento cioè le nostre vecchie mieti. Anche per quest'anno la mia piccola M84 ha svolto egregiamente il suo lavoro e soprattutto ha lavorato molto bene con le lenticchie. Io ho lavorato circa per tre mesi prima della campagna in officina e sono finalmente riuscito a costruire un bel pick-up ad hoc per lei ed infatti tutta contenta mi ha ripagato lavorando molto bene e dimezzare i tempi, ma soprattutto senza manodopera di contorno e cioè le forche manuali che buttavano le lenticchie dentro l'imboccatore. Fatte le andane il pick-up ha fatto il resto. Un saluto a tutti e a presto. matluc | ||||
| | |
| | #54 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Buongiorno a tutti ragazzi, vi saluto cordialmente. Dopo tanto tempo sono riuscito a mettere qualche foto del mio pick-up autocostruito. Come potete vedere è molto semplice ma molto efficace, ha svolto il suo lavoro egregiamente ed ho accorciato i tempi, per trebbiare circa 7 ettari di lenticchie ho impiegato intorno a 6 ore ed ho ottenuto un prodotto bello pulito.Per costruire il pick-up ho usato tutti materiali di recupero e la spesa escludendo chiaramente il mio lavoro, si attesta intorno ai 400 €. Per visionare le foto dovete andare sul mio album ed aprire la cartella "laverda M84", dopo tanti sforzi sono riuscito ad inserire le foto solo là. Sono ben accetti pareri e giudizi. Un saluto matluc | ||||
| | |
| | #56 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Sarebbe stato bello vederla in azione!!! Saluti
__________________ Festa sull'Aia 2011>>> 10ª Festa sull'Aia Roncello - YouTube Se Non Vi Dispiace..... Chiamatemi Angelo!!! ![]() | ||||||
| | |
| | #57 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Come ho già spiegato le foto si trovano nel mio album. Bisogna cliccare sul mio nome, si apre il mio profilo poi aprire l'album laverda M84. La testata è stata costruita partendo dal nulla, cioè interamente inventata e adattate le varie lavorazioni e variazioni al momento, l'unica cosa già fatta il raccoglitore di una vecchia imballatrice ma modificato negli attacchi. Non ci sono perdite di raccolto perchè la lamiera inferiore calandrata abbraccia per intero il raccoglitore. Un pick-up a tappeto, per quanto riguarda la mia esperienza, nella raccolta delle lenticchie, è meno indicato perchè raccoglie molti più sassolini mentre con questo quelli che raccoglie cadono e rimangono sul fondo e quindi con il raccolto ce ne va una quantità assai minore. L'unica cosa che ha preso più tempo trovare la combinazione di giri tra raccoglitore,coclea e trebbia. Saluti matluc Ultima modifica di matluc : 07-12-11 a 13: 49. | ||||
| | |
| | #58 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| salve a tutti ragazzi, dopo un po di tempo mi rifaccio vivo. vorrei chiedere a voi tutti, se siete a conoscenza di qualche applicazione di cabina con a/c a qualche cimelio tipo la mia M84? vi ringrazio in anticipo.. | |||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |