| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalit di visualizzazione |
| | #71 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Vortex? Salve a tutti, avrei bisogno di ulteriori indicazioni circa il vortex, sto per prenderlo qualcuno lo possiede? ne ho sentito parlare molto bene ed entrato in contatto con l'azienda sto in trattativa. nella zona di Nuoro ne hanno sostituite due su due semoventi sicom l'anno scorso mi hanno garantito che vibra da paura. per dir laverit me lo ha dento anche in azienda l'Ingegnere ma si sa la propria sempre la migliore. qualcuno ha qualche informazione ulteriore. grazie a tutti | |||
| | |
| | #72 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Il grande evento si avvicina, NOI CI STIAMO PREPARANDO NEL MIGLIORE DEI MODI, PER AFFRONTARE LA RACCOLTA VISTO CHE L AZIENDA DI FAMIGLIA CONTA CIRCA 690 ETTARI DI PROPRIETA' CON CIRCA 65000 PIANTE VECCHIO-NUOVO IMPIANTO. NOI UTILIZZIAMO SCUOTITORI SEMOVENTI SICMA POSSEDIAMO 3 SCUOTITORI F3 115 CV DI CUI UNO CON OMBRELLO 2 SCUOTITORI SICMA F 140 140 CV ENTRAMBI CON OMBRELLO 1 SCUOTITORE APPLICABILE A CINGOLATO LAMBORGHINI, PIU VARI RACCOGLITORI MANUALI. | |||
| | |
| | #73 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
| |||||
| | |
| | #74 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| salve a tutti, sono nuovo del forum ma vi leggo da tempo con molto piacere. sto per acquistare un abbacchiatore pneumatico e avrei ancune domande da porre a voi esperti, sono sicuro che mi sarete di aiuto nella scelta. premetto che possiedo circa 150 piante d'ulivo potate a cono, veriet ottobrariche (mi trovo in calabria) altezza massima 5-6 metri. - qual' la differenza tra un motocompressore a 1 o 2 serbatoi a parit di potenza e capacit di produzione d'aria? - preferibile scegliere un motocompressore pi potente per farlo lavorare a regime pi basso anche se utilizzo 2 abbacchiatori? (ognuno usa 200 l/min, meglio un 5.5 o un 6.5 HP pur producendo sempre 550 l/min ???) - per quanto riguarda il tipo di abbacchiatore cosa mi consigliate per la mia tipologia di impianto? (V8 lisam, olistar metal top o uno Zanon: sono indeciso tra questi tre modelli) vi ringrazio in anticipo un saluto a tutti Simone | |||
| | |
| | #75 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| scuotitore kawasaki Salve a tutti, ho scoperto che il decespugliatore kawasaki TJ 45 E a zaino pu essere trasformato in uno scuotitore per la raccolta delle olive. Avendo gi lo stesso decespugliatore, purtroppo ad asta fissa e quindi non convertibile in scuotitore, di cui sono molto soddisfatto, ho la tentazione di sostituirlo con quello a zaino. Secondo voi pu fungere, o la potenza richiesta da uno scuotitore superiore a quella di un decespugliatore? Possiedo un centinaio di alberi, ed al momento faccio una faticosa e poco redditizia raccolta manuale. | |||
| | |
| | #77 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| New Holland VX7090 Apro questa discussione per parlare di una nuova macchina da raccolta che ho visto qualche giorno fa girovagando per il web. Si tratta di una raccoglitrice per olive semovente e precisamente della VX7090. ![]() Macchina a mio parere interessante, in un' ottica di mercato in cui per essere competitivi necessario abbassare costi di produzione e ottimizzare i tempi. Questa macchina non ancora presente sul mercato italiano, ma gi si pu trovare sul sito NH spagnolo, da cui ho tratto le informazioni; mentre sul web ci sono molti video girati in Grecia. http://agriculture.newholland.com/sp...x?nhpid=VX7090 La gamma si compone di tre modelli, qui parler solo del modello denominato in spagnolo " 2 tolvas-olivar/vignedo ", in pratica utile per vendemmiare che per raccogliere le olive. Infatti altro punto di forza, se non ho letto male ( non sono spagnolo ), quello di poter essere usata per la raccolta di entrambi i prodotti.Caratteristiche tecniche - Mototre New Holland, 6 cilindri turbo con intercooler, Tier III, potenza (ECE R120) 175CV. Serbatoio carburante 260 litri. -Trasmissione trasmissione idrostatica con sistema antislittamento. -Livellamento e sterzata Possibilit di livellamento 40% in salita e 30% laterale. Angolo di sterzata pari a 90. -Cabina A giudicare dai video la cabina non sembra molto spaziosa, ma in effetti una macchina pensata per operare in ambienti ristretti. Al suo interno troviamo: leva multifunzione, monitor, piantone dello sterzo e sedile regolabili, freno di stazionamento. Raccolta olivo superintensivo Il VECCHIO FRANTOIO di Bernardini Moreno Scarlino Gr - YouTube Geolivo.gr: Το εσωτερικό της μηχανης VX 7090 - YouTube Συγκομιδή Arbequina i-18 στη Λάρισα.flv - YouTube[/COLOR][/URL] Geolivo.gr: Ταχύτητα συγκομιδής Ρεκορ στη Λάρισα !!! - YouTube[/COLOR][/URL] New Holland VX7090 - YouTube[/COLOR][/URL] DEA en la recolección de aceituna en superintensivo en Chile - YouTube[/COLOR][/URL] Raccolta oliva superintensiva - YouTube[/COLOR][/URL] Ultima modifica di federico 89 : 11-04-12 a 12: 32. | ||||
| | |
![]() |
Pubblicit | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalit di visualizzazione | |
| |