Il forum sui Trattori

Benvenuti sul forum di Tractorum.it

Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica
Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica!
Vai indietro   Tractorum.it - Forum | Macchine agricole | Macchine da raccolta

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-05-09, 10: 27   #1 (permalink)
Utente Tractorum.it

macchine per la raccolte delle colture orticole

Salve a tutti, sono nuovo di questo forum, sono un giovane ragazzo agricoltore appassionato per le macchine di agricoltura. Comincio a lavorare da poco quindi non sono a conoscenza di quante macchine esistano sia per la semina che per la raccolta! così da un pò di giorni navigo su internet alla ricerca di macchine per la raccolta di varie colture. Ho visto che esitono macchine semoventi dalla quale sono rimasto molto colpito, e trainate per queste colture: pomodoro, pisello, fagiolino, patate, carote, insalata e spinacio. ma il resto??? vorrei sapere visto che voi ne saprete molto più di me, se esistono delle macchine per la raccolta , se non semoventi almeno le trainate, per queste altre importanti colture: melanzane, peperoni, carciofi, cetrioli, meloni, zucchine, cavoli, rape, cicorie, verze, broccoli. Spero in una vostra risposta o informazione, nel frattempo vi ringrazio
valerout non è in linea   Rispondi quotando
Pubblicità
Vecchio 28-05-09, 15: 02   #2 (permalink)
Collaboratore

L'avatar di Mapomac

Ubicazione: Emilia
Invia un messaggio tramite MSN a Mapomac Invia un messaggio tramite Skype a Mapomac
Caro Valerout esiste tutto ! O quasi...
Per le colture che hai citato, si possono dividere le macchine in 2 tipi:

- Agevolatrici. Principalmente per colture orticole da consumo fresco.Decisamente le più diffuse in Italia.
- Raccoglitrici "vere". Principalmente per colture orticole, ma industriali. Occorre spostarsi in altri paesi, specie sud America.

Cetrioli - Cucumber harvester