| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Utente Tractorum.it | Mietitrebbie ARBOS Volevo sapere quanti ancora utilizzano Mietitrebbie Arbos o zone dove sono più diffuse o comunque notizie in merito a questo travagliato marchio. Io comunque possiedo una Arbos 160 Riso del 1980 a 6 squotipaglia, barra da 5 mt e motore V8 aspirato marcato Perkins da 180cv, l'ho presa usata qualche anno fa da un terzista che chiudeva, e nonostante l'età è ancora un gioiellino.... ![]() |
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| io ho un arbos 125 giaguaro del 1978 motore perkins 125 cv aspirato barra 3.60m eccola qui ![]() e qui è al lavoro YouTube - arbos125 giaguaro trebbiatura2008 ![]() ![]()
__________________ ...orgoglio Blu New Holland... | ||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||
| Collaboratore
| Molto belle le vostre arbos, complimenti. Qui nel vercellese se ne vedono pochissime in giro, anche se in passato erano più diffuse. Dispiace vedere piccoli marchi italiani come questo, oppure Lova per citarne un altro, sparire così. | |||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
![]()
__________________ ...orgoglio Blu New Holland... | |||||
| | |
| | #6 (permalink) | |
| Utente Tractorum.it | Quote:
....una particolarità è che il cassone è un po' troppo spostato in avanti, e con la cingolatura che alleggerisce molto il retrotreno (per non farlo sprofondare in risaia), quando si ha il cassone pieno bisogna avere occhio a non fargli alzare il culo e sopratutto a non prendere le salite delle risaie in retro! Forse Albe ne sa più di me ... non so se anche altre macchine fanno così allestite da riso.... | |
| | |
| | #7 (permalink) | |||||
| Collaboratore
| In effetti Mercury è proprio come dici, io le salite delle risaie in retro non le prendo nemmeno col cassone vuoto. Un amico di mio papà ha una Arbos che tiene per le emergenze e ne è contentissimo, pur essendo una macchina molto vecchia dà un prodotto pulitissimo e se c'è molle, essendo molto leggera e bilanciata, va meglio delle altre. Mi ha fatto vedere una foto una volta della sua Arbos impennata al posteriore, semplicemente dando il colpo avanti-indietro con l'avanzamento. | |||||
| | |
| | #8 (permalink) |
| Utente Tractorum.it | Questa è la piccola disavventura capitatami quest'anno.... e il cassone era solo mezzo...ho provato a girarmi in retro sulla rampa, che tra l'altro è anche dolce... ma niente, non me ne sono neanche accorto e l'Arbos ha alzato il culoun po' troppo... e il bello è che per drizzarla mi è toccato attaccarci dietro il trattore.... comunque niente danni, ho perso solo mezz'ora e poi via di nuovo..... |
| | |
| | #9 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Io ho un Arbos 400 AL, macchina molto spartana che non si ferma mai, io stagionalmente eseguo modifiche per automatizzarne i funzionamenti, affinche l'impegno di guida sia sempre minore. Ora stò abbozzando la trazione integrale che realizzarò il prossimo autunno. Dimenticavo!!!! A San Giovanni in Persiceto (BO) c'è un soggetto che ha lavorato all'italo svizzera e all' arbos, ed ha un magazzino con dentro di tutto (solo roba nuova). Per chiunque avesse bisigno di ricambi il negozio si chiama B.CENTER di BETTINI, tel 051 827084. E' molto cortese e spedisce tramite corriere in giornata (se lo si chiama subito al mattino) Ultima modifica di puntoluce : 21-06-09 a 15: 04. Motivo: unione messaggi consecutivi | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |