| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1342 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
. Anche secondo me sarà un assale stretto modificato da qualche ditta non italiana! Alcuni assali stretti sono stati montati sulle 3550 al e se non sbaglio anche sulle 184 al ma è la prima volta che lo vedo su una 59 ![]() ![]() | |||||
| | |
| | #1345 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| di persona la 59 con la pieghevole non l' ho mai vista, ma so' che nel 2000 qualcuno aveva applicato la cressoni5.40 nel maceratese, ma la rimandarono in dietro x problemi , anche il mio ex titolare sulla 198vx l' aveva applicata, ma la contesto' anche lui!! non credo che avrebbero applicato una pieghevole se non fosse stata omologata!!
__________________ NEW HOLLAND T7 AUTOCOMMAND ![]() | ||||
| | |
| | #1347 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
la foto è quel che è... abbiate pazienza ![]() | |||||
| | |
| | #1348 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Quote: Poi ho visto che il peso eccessivo crea problemi di tenuta anche al canale elevatore. La vostra Primo quanto pesa più o meno? | ||||
| | |
| | #1349 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Quote: puoi dirci quanta differenza nella regolarità dell'alimentazione hai notato rispetto a una barra originale?(soprattutto quando la macchina è tutta livellata di traverso) la 59 risente molto del peso supplementare sullo scomodo in discesa? è vero che bisogna montare il terzo cilindro per alzarla? secondo te con 11 campagne rispetto a una barra originale la trebbia subisce usure maggiori agli organi di trasmissione (penso tipo ai mozzi delle ruote anteriori maggiormente solllecitati ecc) o non c'è differenza dimostrabile? scusa le tante domande ma dalle mie parti ci sarebbe l'intenzione di molti trebbiatori di applicare la barra pieghevole alle trebbie autolivellanti ma finora nessuno ha mai provato | ||||
| | |
| | #1350 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| In azienda, dove lavoro, ne abbiamo due di barre pieghevoli, l'altra è montata su una newholland CL560. Io però ho sempre usato la AL519 con barra originale.. ma qualcosa posso dirvi ugualmente. Per quanto concerne la regolarità di alimentazione non c'è storia... l'originale in questo è superiore in qualsiasi condizione, maggiormente quando il prodotto da trebbiare si inumidisce o è allettato. Quando la macchina è tutta livellata lateralmente non si notano difficoltà di alimentazione degne di nota. Il problema, soprattutto nella 59 rispetto alla 560, è dato dalla piccolezza dell'aspo (nella 560 è il modello di barra più nuovo con l'aspo più grande). Sullo scomodo in discesa la trebbia risente del maggiore peso, per ovviare a questo oltre alle zavorre nei cerchi abbiamo messo anche l'acqua nelle gomme e, a dire la verità, l'ho vista andare veramente ovunque ! Per alzarna è necessario montare il 3° cilindro, altrimenti non s'alza (anche sulla 560, questa riusciva ugualmente ad alzarla, ma il meccanico ci ha consigliato di montare comunque il 3° cilindro) Per quanto riguarda gli organi di trasmissione non abbiamo notato differenze di usura in confronto alla 519 che ha le stesse ore... il peso grava sugli pneumatici e soprattutto sui cerchi: è più facile trovare uno pneumatico bollato o un cerchio crepato (sia sul canale che attorno ai bulloni!), ma c'è da dire che i cerchi della 59/519 sono abbastanza leggerini. La barra in foto è il primo tipo, quella che quando è chiusa ha i due aspi vicini (fa cardine al centro) e per strada non è che la visibilità sia proprio il massimo... quella della CL560 invece ha l'aspo superiore che rimane sopra.. non so come spiegarmi, e per strada si vede meglio. Riguardo ai materiali si può dire che siano più delicate delle originali, ma è il prezzo da pagare per non dover sempre attaccare/staccare la barra... se fossero più robuste peserebbero uno sproposito. Purtroppo non so dirvi quanto pesa, non c'è mai stata occasione di pesarla. | ||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |