| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||
| Collaboratore
| Mietitrebbie CLAAS Avero e Tucano Hybrid System Salve a tutti navigando in rete e nel sito tedesco di Claas ho letto le novità inerenti al 2010. Prima le nuove AVERO che sono il restailing delle Dominator piccole. ![]() Da quanto si può vedere hanno cambiato la cabina, ora come sulla Tucano e poi i vari carter tipici della famiglia Tucano. Poi altra novità è l'ampilamento della Gamma Tucano con due nuove versioni TUCANO 480 e 470 HYBRID SYSTEM. ![]() Peculiarità di queste macchine è che non montano più i due rotori come nelle Lexion ma un solo rotore aiutato dal rodato sistema APS. Beh devo dire che sono rimasto a bocca asciutta appena ho visto questo nuovo sistema (che poi nuovo non lo è)....ma soprattutto mi è piaciuto il fatto che venga montato su modelli di trebbie più piccoli delle ammiraglie!!!!
__________________ ciao sono MacHale...e questi rotoli parlano da soli.... | |||||
| | |
Pubblicità | |
| | #3 (permalink) |
| Utente Tractorum.it | ho visto la Tucano 480 dal conce e sono rimasto impressionato dalla qualità della macchina che non ha niente da invidiare alle sorelle maggiori Lexion L'Hibrid System è però a singolo rotore e non 2 come le Lexion anche se è di maggiori dimensioni han detto che nelle prove in campo a giugno su grano tenero la Tucano 480 ha fatto davvero una bella impressione andando non tanto più piano della Lexion 570... questo mi è stato riferito dal conce |
| | |
| | #4 (permalink) | |||||
| Collaboratore
| Ecco la nuova Tucano 480: ![]() Il battitore è quello da 1,58m delle Tucano a 6 scuotipaglia, credevo che avesse il battitore da 1,32m delle 5 scuotipaglia. Il rotore è lungo 4200mm ed ha un diametro di 570mm.
__________________ Tractorum Staff | |||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||
| Collaboratore
| Anche su riso credo che potrebbe tranquillamente dire la sua, a mio avviso si posizionerebbe per produttività tra le Lexion 530 e 570, anche se forse la larghezza è penalizzante, mi aspettavo un battitore adatto ad una 5 scuotipaglia. | |||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| deve esserci una TUCANO 480 nelle mie zone che lavora su riso... se riesco vado a vedere se lavora e faccio foto e scrivo le mie impressioni.
__________________ ENRICO nothing runs like a deere | |||||
| | |
| | #9 (permalink) | |||||
| Collaboratore
| Mi aspettavo che le nuove Tucano Hybrid fossero con battitore largo come delle 4 e 5 scuotipaglia. Trovo poi piccolo il serbatoio cereali della 480, a mio avviso ci volevano almeno 10000 litri. | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Tag |
| claas, serie avero, serie tucano, tucano 470 hybrid, tucano 480 hybrid |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |