Il forum sui Trattori

Benvenuti sul forum di Tractorum.it

Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica
Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica!
Vai indietro   Tractorum.it - Forum | Macchine agricole | Macchine da raccolta

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-01-09, 11: 48   #1 (permalink)
Socio Fondatore

L'avatar di DjRudy

Ubicazione: Prov. Pisa
Invia un messaggio tramite MSN a DjRudy Invia un messaggio tramite Skype a DjRudy
Mietitrebbie Deutz-Fahr

Serie 54 metitrebbie a 4 e 5 scuotipaglia da 115 a 175 cv
Serie 56 metitrebbie a 5 e 6 scuotipaglia da 250 a 360 cv
Serie 75 metitrebbie assiali fino a 400 cv.

Il sito italiano non è ancora aggiornato con la serie 75 assiale.

Mietitrebbie

Il terzista che viene a trebbiare nella nostra azienda, oltre alla Lexion 430 montana, ha anche una Dominator 98 che doveva sostituire, dopo 2 Claas ha deciso di sondare altre marche.

In Particolare: Laverda 255, New Holland TC 5070 e CSX 7040, e infine Deutz 5660.

Alla fine però ha voluto strafare e ha preso una Deutz 5690 a 6 scuotipaglia con barra da 6,20 metri!!! Dato che il prezzo era simile alle altre concorrenti rosse e gialle ma a 5 squotipaglia, e inoltre ha un ottimo rapporto con il nuovo conce Deutz cosa molto importante per l'acquisto di una nuova metitrebbia.

Oltre all'amico Puntoluce felicissimo della sua Deutz a 5 squotipaglia (non ricordo il modello) altri hanno avuto esperienze con le trebbie verdi?

Ultima modifica di DjRudy : 29-01-09 a 21: 45.
DjRudy non è in linea   Rispondi quotando
Pubblicità
Vecchio 29-01-09, 12: 54   #2 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di SAN64

Ubicazione: todi (PG)
Io credo che vista l'inaspettata uscita di scena per diversi anni non credo che sia facile recuperare il mercato perso e soprattutto mettersi di pari passo con i più grandi costruttori....anche perche ho potuto toccare con mano che ,per la mia esperienza dello scorso anno, scendendo in trattativa hanno dei prezzi di poco inferiori alla concorrenza e con macchine che offrono di meno della concorezza e da parte loro non danno l'impressione di quelli intensionati a riprendere in mano la cosa...peccato perche 10 anni fà non erano male e avevano il "Balance" che ersa un bel sistema.....ma sono rimasti a quel periodo
SAN64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-09, 18: 56   #3 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di pinolo

Ubicazione: montefiascone vt
dove lavoravo io avevano una deutz(san di sicuro la conosce...quella del trombatore per intenderci)ma io non ci ho mai lavorato perchè stavo sulla laverda e per di più adesso non mi viene neanche il nome. Comunque è stata un disastro completo sopratutto a livello elettronico.la barra ogni tanto si sbiegava all'improvviso e non c'era più modo di rimetterla in posizione di lavoro.l'assistenza era davvero incompetente tantè che mi ricordo che un giorno venne un tecnico deutz per risolvere il problema alla barra e credendo di averlo risolto parti a manetta, la barra si ssbiegò di nuovo e invece di trebbiare fece un bello scavo nella terra a mò di ruspa inoltre era una macchina che appena vedeva una collina se la faceva sotto.......quando ce ne siamo sbarazzati per prendere la laverda il capoccia ha pagato da bere dalla felicità

Ultima modifica di Johndin : 29-01-09 a 20: 43.
pinolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-09, 19: 00   #4 (permalink)
Utente Tractorum.it

qui dalle mie parti c' è un terzista che nel 2008 ha preso una 5690, devo dire che vedendola lavorare mi ha dato una buona impressione.
MARCO92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-09, 21: 20   #5 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di f140

Ubicazione: matera
dalle mie parti cè una deutz autolivellante e parlandone cn il padrone dice ke è soddisfatto....io sn sempre x la laverda.....ciauuuu
f140 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-09, 13: 39   #6 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Toxi 82

Ubicazione: Carpaneto Piacentino
Invia un messaggio tramite MSN a Toxi 82 Invia un messaggio tramite Skype a Toxi 82
Ma nel piacentino le poche macchine che sono state vendute vengono tenute bene come cimeli ma anche con i modelli nuovi nessuno si è mai lamentato.... forse perchè da noi fanno il sistema livellante
Vecchio 31-01-09, 02: 23   #7 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Simone 83

Ciao a tutti ragazzi! Io sono un felice possessore di una deutz autolivellante, ma il livellamento non è quello piacentino che montano sulla 5660, ma il Nicosia che monta la John Deere. Io per la mia esperienza e per quello che ho potuto sentire in giro da coloro che ne hanno altre, posso dire che sono delle ottime macchine, semplici e molto affidabili e funzionali. Dopo la macchina difettosa ci scappa a tutte le ditte. Però bisogna fare bene attenzione nel distinguere quelle che sono veramente delle Deutz da quelle che ne hanno solo la vernice, tipo la serie 54 che non sono altro che delle Sampo verniciate di verde, con le quali secondo me la Deutz-Fahr ci ha rimesso in immagine.
Simone 83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-09, 09: 38   #8 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di mirotocci

Ubicazione: lari pisa
Invia un messaggio tramite MSN a mirotocci
io ho provato una versione autolivellante del 2002 2003 e oltre a fare un eccellente lavoro di pulizia del prodotto cammminava di brutto, paglia ottima e la cosa che mi ha più impressionato è il fatto che lavorava e puliva il prodotto anche in condizioni negative....
mirotocci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-09, 16: 32   #9 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Toxi 82

Ubicazione: Carpaneto Piacentino
Invia un messaggio tramite MSN a Toxi 82 Invia un messaggio tramite Skype a Toxi 82
Quote:
Originariamente inviata da SAN64 Visualizza il messaggio
Io credo che vista l'inaspettata uscita di scena per diversi anni non credo che sia facile recuperare il mercato perso e soprattutto mettersi di pari passo con i più grandi costruttori....anche perche ho potuto toccare con mano che ,per la mia esperienza dello scorso anno, scendendo in trattativa hanno dei prezzi di poco inferiori alla concorrenza e con macchine che offrono di meno della concorezza e da parte loro non danno l'impressione di quelli intensionati a riprendere in mano la cosa...peccato perche 10 anni fà non erano male e avevano il \"Balance\" che ersa un bel sistema.....ma sono rimasti a quel periodo
Bè hai ragione hanno fatto un periodo di assenza e poi hanno ripreso con macchine Sampo... che avevano lo svantaggio di esser piccole... ma sono ritornati con i vecchi progetti... e secondo me migliorandoli... forse perchè prima erano validi ecco perchè non hanno stravolto molto le loro macchine e se confrontate con una ditta come Laverda.... secondo me non hanno nulla da invidiare anzi sull'elettronica sono molto più avanti.....http://www.deutz-fahr.com/3002.pdf
Peccato solamente che non abbiano più ripreso inmano i progetti della loro trincia Gigant 400 che già a metà anni 90 aveva la possibilità di scelta della lunghezza del taglio in cabina... e nessun concorrente nè aveva la possibilità... ricordo che quel periodo c'erano macchine ben più blasonate... però vado in ot...
Vecchio 01-02-09, 19: 43   #10 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Fabio

Ubicazione: Provincia di BS
il terzista con cui lavoro d'estate ha una Deutz di quasi dieci anni e non sono per niente contenti, problemi elettronici e di pulizia del prodotto.
Poi si potrà dire che dipende da chi la usa però non vedeno l'ora di venderla
Fabio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi
Pubblicità

Tag
6060, 6060 hts, 6065 hts, 6090, 6090 hts, 6095 hts, balance, climber farm, deutz fahr serie 54, deutz fahr serie 60, rice, serie 56, serie 75, topline

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione