| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #21 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
![]() quindi rispondo io che la macchina l'ho vista per una settimana non è autolivellante il modello dovrebbe esser il PowerLiner 4035H.... ma sicuramente ho toppato.... con barra grando da 4m... o giù di lì....
__________________ Bisogna rimanere sempre al passo con i tempi ed evitare le mode. | ||||||
| | |
| | #22 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
| ||||
| | |
| | #23 (permalink) | ||||||
| Socio Fondatore
| Quote:
buona macchina su grano e mais, meno su girasole o favino | ||||||
| | |
| | #24 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Grazie della risposta! Io ancora non c'ho trebbiato mai girasole, cosa ha che non va perfettamente? anche su favini, con la mia mi trovo bene, ho visto che le rotture di granella sono più o meno come le altre, forse un pochino maggiori. Però ho visto che la sua barra mi permette di lavorare la sera quando il prodotto magari inerbito si umidisce, quando invece le altre si fermano. Meccanicamente che ne pensi? | |||
| | |
| | #27 (permalink) |
| Socio Fondatore | Deutz-Fahr ha recentemente lanciato sul mercato le nuove mietitrebbie serie 60 che vanno a sostituire la serie 56. Ecco una tabella che riassume i modelli (con i modelli della serie 56 che va a sostituire). A prima vista rispetto alla serie 56 possiamo notare:
Inoltre la nuova pompa load sensing sostituisce la precedente serie di 3 pompe ad ingranaggi. Altra novità l'introduzione come optional del visibility pack 2 video camera: - Sul posteriore - Sul tubo discarico 3 differenti set di fari da lavoro (optional): • 2 retrobarra • 2 per spannocchiatore • 2 laterali sui cofani Nuova posizione del faro sul tubo di scarico: 5 Fari per la manutenzione Lunghezza tubo di scarico disponibili: • 4 mt • 5 mt • 5,6 mt (per barre da 7,2 m) Assale posteriore rinforzato Disponibilità 4WD (Poclain) Gommatura fino a 710/75 R 34 o 900/60 R 38, posteriori fino a 600/55 r 22,5 o 540/65 r 24 Come sempre ringrazio SDF e Toni per il materiale informativo.
__________________ Tractorum Staff |
| | |
| | #28 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Quest'anno per trebbiare girasole (prima esperienza quest'anno), coriandolo e favino, ho montato le piastre d'attrito lisce e messo la velocità ridotta ai frangispiga, e ho fatto un lavoro davvero ottimo, i girasoli sbucciati non c'erano, il favino e il coriandolo con cariossidi rotti ce n'erano davvero pochi, quello che ha ritirato il coriandolo addirittura mi ha fatto i complimenti per quanto poco seme rotto ci fosse stato. Col padrone vecchio qualcuno si lamentava per chè rompeva la granella un pochino, ma basta controllare la tensione della facchiniera ogni tanto e non ci sono più problemi | |||
| | |
| | #29 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Allora, la trebbia in questione è una Deutz Fahr 4035 H, tra la mia e quella del Puntoluce c'è la differenza che la mia è la Climber, ovvero autolivellante. Il battitore come diceve Puntoluce è largo 111 cm, 60 cm di diametro, 121° di avvolgimento, non ha il turboseparatore. Ha 5 scuotipaglia, il ventilatore è a lamelle, e aspira l'aria da davanti su tutta la larghezza per evitare turbolenze. Non ha la 2^ ventilazione. I recuperi sono 2, uno per parte, sono delle turbine che sfregano il prodotto su delle piastre d'attrito ribattendolo, per poi soffiarlo di nuovo all'inizio dei crivelli. Quindi niente facchiniere e niente aumento di lavoro per il battitore. Il serbatoio granella è di 4600 lt. Il motore è un Deutz BF6L 913 raffreddato ad aria da 150 cv. Se vuoi qualche altra informazione chiedi pure | |||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Tag |
| 6060, 6060 hts, 6065 hts, 6090, 6090 hts, 6095 hts, balance, climber farm, deutz fahr serie 54, deutz fahr serie 60, rice, serie 56, serie 75, topline |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |