Il forum sui Trattori

Benvenuti sul forum di Tractorum.it

Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica
Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica!
Vai indietro   Tractorum.it - Forum | Macchine agricole | Macchine da raccolta

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-02-09, 21: 19   #21 (permalink)
Relazioni Pubbliche

L'avatar di Johndin

Ubicazione: Pozzolengo
E quante ore ti sono durati i cingoli?? Che differenza a parte il calpestio della macchina hai trovato al lavoro? Mi pareva di aver visto alla fiera che la larghezza della macchina sia sempre fuori sagoma vero?

E poi con questa soluzione riesci a lavorare anche quando gli altri sono fermi o no?? Perchè non sono metallici?
Johndin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-09, 21: 28   #22 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di paolo

Ubicazione: sermide (MN)
i cingolo mi sono durati 8 anni le ore di preciso non ricordo credo ( non sono sicuro al 100%) siano sulle 3500 4000 ore!
la differenza è che a differenza di una gommata è più stretta non è in sagoma ovviamente siccome è una 6 scuotipaglia!
dovrebbe essere 3merti e 70 centrimetri circa!
2008 a grano e stata sfruttata veramente al 100% delle sue possibilità andava dove le altre non andavano!
forse lunico difetto sono le ruote posteriori i cingoli galleggiavano ma le ruote dietro affondavano del tutto!
come testate uso da frumeto e soia e sorgo la 6 metri auto contur della claas! da mais uso una DBF 8 file con trincia integrato! ma il trincia non va benissimo!
paolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-09, 08: 58   #23 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di rico 91

Ubicazione: vercellese...
Quote:
Originariamente inviata da paolo Visualizza il messaggio
la differenza è che a differenza di una gommata è più stretta non è in sagoma ovviamente siccome è una 6 scuotipaglia!
dovrebbe essere 3merti e 70 centrimetri circa!...
forse lunico difetto sono le ruote posteriori i cingoli galleggiavano ma le ruote dietro affondavano del tutto!
pensa che la mia lexion 430 evolution che è a 5 scuotipaglia con le 900 è larga più di 3 metri e 60 centimetri!!!! non c'è poi molta differenza.
per le ruote posteriori dovresti sostituirle e montarne di più larghe, almeno le 600. questo problema ce l'ha anche la mia perchè davanti va bene ma dietro avendo solo le 480 non tiene molto...

rico 91 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-09, 10: 23   #24 (permalink)
Collaboratore

L'avatar di albe 86

Ubicazione: Vercelli/Biella
Invia un messaggio tramite MSN a albe 86
Rico hai le 900/60 R 32 di gomme? Come ti trovi? Con le gomme trebbi anche il riso o monti i cingoli?
A mio avviso è molto importante che le gomme dietro siano larghe, così da non affondare, se con la dt poi è il massimo. Da noi in risaia le claas vanno per la maggiore con dietro gomme da addirittura 750!
albe 86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-09, 11: 31   #25 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di paolo

Ubicazione: sermide (MN)
al posteriore ho già le 600 di larghezza!
ma io non faccio riso! e quindi più grandi non mi servirebbero!
l'anno scorso e stata un' eccezione, sono andato in un posto dove c'era solamente acqua!
quado l'ho aquistata ho schelto la cingolatura, sono l'unico quì in zona ad averne una!
l'unico difetto sono le manovre, è un po più difficile a farla girare, una gommata gira più in stretto a differenza della mia!
comunque è solo questione di abitudine, io mi trovo veramente bene!

Ultima modifica di albe 86 : 11-02-09 a 15: 51.
paolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-09, 15: 49   #26 (permalink)
Collaboratore

L'avatar di albe 86

Ubicazione: Vercelli/Biella
Invia un messaggio tramite MSN a albe 86
Quote:
Originariamente inviata da paolo Visualizza il messaggio
ma io non faccio riso! e quindi più grandi non mi servirebbero!
Certamente, io riportavo un caso limite!
albe 86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-09, 18: 13   #27 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di rico 91

Ubicazione: vercellese...
Quote:
Originariamente inviata da albe 86 Visualizza il messaggio
Rico hai le 900/60 R 32 di gomme? Come ti trovi? Con le gomme trebbi anche il riso o monti i cingoli?
A mio avviso è molto importante che le gomme dietro siano larghe, così da non affondare, se con la dt poi è il massimo. Da noi in risaia le claas vanno per la maggiore con dietro gomme da addirittura 750!
si ho le 900/60 R 32. mi trovo molto bene, anche se sono un pò larghe ma pe fortuna non faccio molta strada. il riso non l'ho mai trebbiato perchè lo facevo tagliare da un terzista dato che è lontano, ma quest'anno ne metterò un pò anche qui vicino a me e lo taglierò con la mia.

rico 91 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-09, 14: 44   #28 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di fiat 540 c

Ubicazione: provincia macerata
ciao a tutti
se posso dire la mia... a me paice molto la AL59 della new holland.. poi anche la CR evolution ( spero che non ho sbagliato modello) della new holand... nn è male...
fiat 540 c non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-09, 15: 20   #29 (permalink)
Collaboratore

L'avatar di nh72-85

Ubicazione: vicino Imola
Invia un messaggio tramite MSN a nh72-85
Le mie due preferite sono Laverda e New holland.
Di laverda mi piace la 255 4wd, cui passo sopra molte ore l'estate e ormai so come funziona...
Qualche difetto l'ha avuto ad esempio nelle ruote dietro si era rotto un paio di volte il giunto che tiene unite le due ruote parallele....se posso definirlo così...l'ha saldato un paio di volte perchè il pezzo non arrivava dalla Laverda ma poi è arrivato per fortuna.
Per il resto è una signora macchina.

La new holland AL 59 e 3560AL sono le altre due che ci passo un po' di ore sopra , la AL 59 non ha ancora avuto un problema da quel che so io mentre la 3560 un paio si.

Questa estate vedremo la TC 5080 4 wd di un amico e vedremo come va.

saluti
Vecchio 13-02-09, 19: 22   #30 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Simone 83

Quote:
Originariamente inviata da nh72-85 Visualizza il messaggio
Le mie due preferite sono Laverda e New holland.
Di laverda mi piace la 255 4wd, cui passo sopra molte ore l'estate e ormai so come funziona...
Qualche difetto l'ha avuto ad esempio nelle ruote dietro si era rotto un paio di volte il giunto che tiene unite le due ruote parallele....se posso definirlo così...l'ha saldato un paio di volte perchè il pezzo non arrivava dalla Laverda ma poi è arrivato per fortuna.
Per il resto è una signora macchina.

La new holland AL 59 e 3560AL sono le altre due che ci passo un po' di ore sopra , la AL 59 non ha ancora avuto un problema da quel che so io mentre la 3560 un paio si.

saluti
Questa estate vedremo la TC 5080 4 wd di un amico e vedremo come va.
Anche qui dalle mie parti ce ne sono abbastanza di Al 59. E' una buona macchina, mi piace abbastanza, anche se ha alcuni difetti dovuti al fatto che è un progetto un pò datato, tipo l'accessibilità alle varie componenti per fare manutenzione ordinaria e non. Anche la Laverda Al Quattro mi piace, anche se un pò più spartana della concorrenza, credo che anche grazie alla trazione integrale sia una delle macchine più produttive per la collina!
Simone 83 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi
Pubblicità

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione