| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #21 (permalink) | |||||
| Relazioni Pubbliche
| E quante ore ti sono durati i cingoli?? Che differenza a parte il calpestio della macchina hai trovato al lavoro? Mi pareva di aver visto alla fiera che la larghezza della macchina sia sempre fuori sagoma vero? E poi con questa soluzione riesci a lavorare anche quando gli altri sono fermi o no?? Perchè non sono metallici? | |||||
| | |
| | #22 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| i cingolo mi sono durati 8 anni le ore di preciso non ricordo credo ( non sono sicuro al 100%) siano sulle 3500 4000 ore! la differenza è che a differenza di una gommata è più stretta non è in sagoma ovviamente siccome è una 6 scuotipaglia! dovrebbe essere 3merti e 70 centrimetri circa! 2008 a grano e stata sfruttata veramente al 100% delle sue possibilità andava dove le altre non andavano! forse lunico difetto sono le ruote posteriori i cingoli galleggiavano ma le ruote dietro affondavano del tutto! come testate uso da frumeto e soia e sorgo la 6 metri auto contur della claas! da mais uso una DBF 8 file con trincia integrato! ma il trincia non va benissimo! | ||||
| | |
| | #23 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
per le ruote posteriori dovresti sostituirle e montarne di più larghe, almeno le 600. questo problema ce l'ha anche la mia perchè davanti va bene ma dietro avendo solo le 480 non tiene molto...
__________________ ENRICO nothing runs like a deere | ||||||
| | |
| | #24 (permalink) | |||||
| Collaboratore
| Rico hai le 900/60 R 32 di gomme? Come ti trovi? Con le gomme trebbi anche il riso o monti i cingoli? A mio avviso è molto importante che le gomme dietro siano larghe, così da non affondare, se con la dt poi è il massimo. Da noi in risaia le claas vanno per la maggiore con dietro gomme da addirittura 750! | |||||
| | |
| | #25 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| al posteriore ho già le 600 di larghezza! ma io non faccio riso! e quindi più grandi non mi servirebbero! l'anno scorso e stata un' eccezione, sono andato in un posto dove c'era solamente acqua! quado l'ho aquistata ho schelto la cingolatura, sono l'unico quì in zona ad averne una! l'unico difetto sono le manovre, è un po più difficile a farla girare, una gommata gira più in stretto a differenza della mia! comunque è solo questione di abitudine, io mi trovo veramente bene! Ultima modifica di albe 86 : 11-02-09 a 15: 51. | ||||
| | |
| | #27 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
__________________ ENRICO nothing runs like a deere | ||||||
| | |
| | #28 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| ciao a tutti se posso dire la mia... a me paice molto la AL59 della new holland.. poi anche la CR evolution ( spero che non ho sbagliato modello) della new holand... nn è male... | ||||
| | |
| | #29 (permalink) |
| Collaboratore | Le mie due preferite sono Laverda e New holland. Di laverda mi piace la 255 4wd, cui passo sopra molte ore l'estate e ormai so come funziona... Qualche difetto l'ha avuto ad esempio nelle ruote dietro si era rotto un paio di volte il giunto che tiene unite le due ruote parallele....se posso definirlo così...l'ha saldato un paio di volte perchè il pezzo non arrivava dalla Laverda ma poi è arrivato per fortuna. Per il resto è una signora macchina. La new holland AL 59 e 3560AL sono le altre due che ci passo un po' di ore sopra , la AL 59 non ha ancora avuto un problema da quel che so io mentre la 3560 un paio si. Questa estate vedremo la TC 5080 4 wd di un amico e vedremo come va. saluti
__________________ http://www.youtube.com/user/vivalanh Alex |
| | |
| | #30 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Anche qui dalle mie parti ce ne sono abbastanza di Al 59. E' una buona macchina, mi piace abbastanza, anche se ha alcuni difetti dovuti al fatto che è un progetto un pò datato, tipo l'accessibilità alle varie componenti per fare manutenzione ordinaria e non. Anche la Laverda Al Quattro mi piace, anche se un pò più spartana della concorrenza, credo che anche grazie alla trazione integrale sia una delle macchine più produttive per la collina! | ||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.tractorum.it/forum/macchine-da-raccolta-f8/mietitrebbie-esperienze-e-preferenze-551/ | ||||
| invio | For | Type | data | |
| Cerca MIETITREBBIE con SYGOL | This thread | Refback | 04-10-09 21: 43 | |
| Search MIETITREBBIE USATE with SYGOL | This thread | Refback | 17-09-09 16: 09 | |
| Search MIETITREBBIE USATE with SYGOL | This thread | Refback | 03-09-09 17: 36 | |
| USATO MIETITREBBIA BRESCIA | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 28-08-09 14: 48 | |
| manuale uso e manutenzione mietitrebbia claas lexion | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 11-08-09 08: 41 | |
| Cerca MIETITREBBIE con SYGOL | This thread | Refback | 11-07-09 09: 47 | |
| video di mietitrebbie 3 mentre lavorano | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 01-07-09 20: 49 | |
| ESPLOSI LAVERDA M132 | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 01-07-09 08: 59 | |
| mietitrebbie.it | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 26-06-09 12: 55 | |
| mietitrebbia nh tx 34 | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 19-06-09 16: 25 | |