| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #11 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Comunque non sò sulla 3560 ......ma sulla 3550 che intorno a casa mia ce ne erano mi embra 7.....tutti tranne che uno hanno avuto problemi sul motore.....in poche parole se non stavi attento e rifacevi la testata a 2000 ore si rischiava che spezzavano lo stelo delle valvole di scarico e .......lascio immagginare le conseguenze | |||||
| | |
| | #13 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
| ||||||
| | |
| | #14 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Dalle mie parti fino a 5/6 anni fa c'erano solo 3550al 3560al 1740al e ancora oggi ne girano molte. I problemi principali della 3550 erano i riduttori sulla prima serie (problema risolto nella seconda serie)e il cambio che dopo 600/700 ore di duro lavoro andava revisionato. Spinte all'estremo si avevano perdite sulla seconda ventilazione, da molti eliminata per recuperare qualche Km/h, e il cedimento delle forcelle che mantengono i pistoni anteriore del livellamento. Punto debole era anche il ponte posteriore, da molti rotto in frane canali o simili. Per quel che riguarda i motori anch'io so di casi in cui si è rotto lo stelo delle valvole, ma non si può generalizzare. Restano ancora oggi macchine valide che a distanza di 20 anni in collina danno il loro dafare a macchine tecnologicamente più avanzate. Hanno scritto la storia delle autolivellanti 4 scuotipaglia. ![]() Ultima modifica di MF6445 : 27-02-09 a 15: 06. | ||||
| | |
| | #15 (permalink) |
| Utente Tractorum.it | Un mio amico ha comprato che pochissimo una laverda M 112 AL , proprio a me ha chiesto se posso trovare il libretto uso e manutenzione . Qualcuno sa dirmi dove potrei trovarlo? ![]()
__________________ http://www.youtube.com/user/vivalanh Alex |
| | |
| | #17 (permalink) |
| Utente Tractorum.it | Il mio amico ha mandato la mail alla laverda il giorno dopo che io ho scritto il messaggio...e non è arrivato ancora niente.
| | |
| | #18 (permalink) |
| Utente Tractorum.it | Perfetto il libretto è arrivato al mio amico , ed è anche fato molto bene , ti uniscono gia tutte le pagine ![]()
| | |
| | #20 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
![]() ![]() ![]()
__________________ Bisogna rimanere sempre al passo con i tempi ed evitare le mode. | ||||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |