Il forum sui Trattori

Benvenuti sul forum di Tractorum.it

Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica
Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica!
Vai indietro   Tractorum.it - Forum | Macchine agricole | Macchine da raccolta

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-06-09, 00: 14   #21 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di sandryx

Ubicazione: abruzzo
trebbiatori fiattisti del forum chiedo un informazione:
io ho una laverda 3790 cabina nera e visto che nelle giornate con molto vento facilmente il radiatore si attappa con tutta la polvere che gira attorno alla macchina....volevo chiedere se qualcuno di voi su questo modello o altri simili ha l'impianto con il compressore per l'aria perche io volevo adattargli un'impianto freni ad aria di un trattore e volevo prendere spunto da quelli già esistenti: quello che mi interessa sono le posizioni del compressore e del serbatoio dell aria e da quale puleggia prende la forza il compressore.....
se potete postare delle foto mi sareste di grande aiuto

ringrazio in anticipo tutti quelli che sapranno aiutarmi...

visto che nessuno purtroppo del forum mi è stato di aiuto vi faccio vedere il lavoretto che mi sono fatto in questi giorni:

compressore per laverda 3790

spero vi piaccia se ce lo avete anche voi sarei contento di vedere i vostri

Ultima modifica di sandryx : 04-07-09 a 00: 37.
sandryx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-09, 21: 35   #22 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di HP90

Ubicazione: Sicilia. Prov.PA,, 850 slm
Reportage fotografico della Laverda 255 AL 4 WD
Trebbiatura 2009.
Sapete chi ha trebbiato nei due giorni più caldi del 2009?
Io! 37° all'ombra

. . .
**** Notte
. .
**** Ricarica dell'ingrassatore automatico, e due centraline distributrici
. .
**** Protezioni da urti
. . .
**** Trazione posteriore
.

Ultima modifica di HP90 : 07-08-09 a 12: 50.
HP90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-09, 20: 27   #23 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di HP90

Ubicazione: Sicilia. Prov.PA,, 850 slm
Mi pare che tutto questa discussione è stata abbandonata.
Forse si dovrebbe unificare con Mietitrebbie Autolivellanti: produzioni, confronti, affidabilità
Vecchio 07-08-09, 09: 02   #24 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di ghezza361

Ubicazione: Calabria - Catanzaro
Invia un messaggio tramite MSN a ghezza361
Quote:
Originariamente inviata da sandryx Visualizza il messaggio
trebbiatori fiattisti del forum chiedo un informazione:
io ho una laverda 3790 cabina nera e visto che nelle giornate con molto vento facilmente il radiatore si attappa con tutta la polvere che gira attorno alla macchina....volevo chiedere se qualcuno di voi su questo modello o altri simili ha l'impianto con il compressore per l'aria perche io volevo adattargli un'impianto freni ad aria di un trattore e volevo prendere spunto da quelli già esistenti: quello che mi interessa sono le posizioni del compressore e del serbatoio dell aria e da quale puleggia prende la forza il compressore.....
Ciao Sandryx, anch'io ho una Fiatagri, ma 3550 AL, e devo dire che quello che tu descrivi è un problema comune su queste macchine e si accentua notevolmente soprattutto quando si è in presenza di vento notevole. Noi abbiamo risolto portando sul camion un gruppo elettrogeno con relativo compressore e quasi tutte le mattine prima di inizare a lavora effettuiamo la pulizia del radiatore olio-acqua. La tua soluzione è molto valida, ma quello che mi chiedo io (e che chiedo pure a qualcuno di voi che ne sa piu di me) se esiste una possibile soluzione a questo problema magari montando un radiatore secondario oppure una spazzola rotante con setole migliori oppure chissà cosa.... Del resto questo problema (mi sembra) non esiste sulla 3350AL che di anni ne ha qualcuno in più, anche se è pur vero che sulla 3350 non c'è la spia che indica l'elevata temperatura dell'olio!!!

Un saluto by ghezza 361.
ghezza361 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-09, 11: 28   #25 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di sandryx

bè di soluzioni ce ne sono molte...oltre al doppio radiatore si potrebbe dotare il motore della famosa ventola cleanfix a pale reversibili che invertono per qualche seondo la diresione dell aria e sputano fuori la polvere.......comunque quest'anno la campagna è andata abbastanza bene e visto che il grano era tutto in piedi non c'era molta polvere...per lo piu il compressore sulla trebbia lo abbiamo usato per gonfiare una ruota che avevmo bucato.....molto utile però
Vecchio 21-08-09, 00: 00   #26 (permalink)
Utente Tractorum.it

Ho acquistato una 3750 Hydrostatica proprio quest'anno.
Mi son fatto mettere su un 170 cv e due eletrovalvole con joistck e pulsanti in cabina per l'alzo barra e aspo,aria condizionata...perfetta.
Completamente revisionata,garantita per due anni e riverniciata con gomme e scuotipaglia nuovi.
Per ora ho fatto grano,vedremo col mais...
Impag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-09, 14: 11   #27 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di sandryx

facci vedere qualche foto della tua macchina
Vecchio 26-01-10, 12: 15   #28 (permalink)
Utente Tractorum.it

lavando lamia trebbia ,una laverda 3550 idro cabina nera,si sono staccate le etichette informative della qualità dell'olio da utilizzare per l'idrostatico e per i servizi (due serbatoi affiancati dietro al motore)
domanda qualcunosa dirmi che olio ci va nei rispettivi serbatoi?
grazie
valtra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-10, 15: 04   #29 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di sandryx

Quote:
Originariamente inviata da valtra Visualizza il messaggio
lavando lamia trebbia ,una laverda 3550 idro cabina nera,si sono staccate le etichette informative della qualità dell'olio da utilizzare per l'idrostatico e per i servizi (due serbatoi affiancati dietro al motore)
domanda qualcunosa dirmi che olio ci va nei rispettivi serbatoi?
grazie
nei serbatoi che tu dici ci và l'olio idraulico, per intendreci quello di colore rosso, indistintamente dai serbatoi...un serbatoio và alla pompa dell'avanzamento idrostatico e un altro è per i servizi ma l'olio è lo stesso.
Vecchio 28-01-10, 12: 38   #30 (permalink)
Utente Tractorum.it

Ubicazione: spinetta marengo (AL)
conoscete qualcuno che è in possesso della fantomatica mx300?l'avete mai vista al lavoro?quando fu presentata creo non poco scalpore, scaricava la paglia subito dopo la testata....e aveva un motore che per l'epoca non era niente male, mi pare fosse la piu potente in commercio
ale76 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi
Pubblicità

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione