| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #73 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| YouTube - trebbiatura 2010.wmv Ecco una di quelle che lavora da noi su mais da polenta molto infestato | |||||
| | |
| | #74 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Ammazza,quando leggo di possessori che non han avuto problemi sulla 3550 provo forte invidia...noi,quella di famiglia dell'86 l'abbim girata tutta ![]() quest'anno e' toccato al radiatore olio idrostatico...speriamo finisca il tu tu tu tu ![]() l'anno scorso revisione pompa idrostatica...ovviamente durante la trebbiatura... problemini strano a dirsi,mai ai riduttori,speriamo bene... ma comunque ogni anno ha bisogno delle sue cure,il pajero e' sempre pronto ad intervenire in campo... comunque si da da fare,facendo in media 150 ettari di grano annui,e poi pronta per una 50ina di girasole..... l'altro giorno sono andato a vedere una 5080hill side...ed ho pensato come sarebbe una campagna senza problemini,facendo una 20ina di ettari giornalieri...poi il prezzo mi ha riportato alla realta' ![]() volevo sapere,se mi consigliate il passaggio ad una 3560 ''giallona''...magari del 2002...e su che prezzi gira...l'anno prossimo vorrei mandarla in pensione in qualche azienda piu' piccolina... | |||
| | |
| | #75 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| quanti cavalli ha la 3550 AL ???? la versione non autolivellante aveva 130cv e quella AL ??? grazie
__________________ la mia azienda su youtube.. http://www.youtube.com/user/luchiino | ||||
| | |
| | #78 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Secondo me la 3550 e' una macchina buona,in base al suo costo...con un 25 mila porti a casa un bell'esemplare....certo,perdite ce ne sono...ma facendola andare alla giusta velocita'...rientrano nella media........di 10/15 anni fa! ![]() assolutamente non sono paragonabili alle nuove produttive....e super efficienti....ma per quel prezzo... cmq e' una macchina che ha bisogno di attenzioni ed e' abbastanza usurante...ma dall'87 porta sempre a casa la pagnotta...anche se qualche anno...se l'e' portata il meccanico o il ricambista! ma nella storia delle mietitrebbie accade sempre...magari le ultime prodote o le 3560 hanno accorgimenti...quindi,se proprio deve essere 3550...che sia una delle ultime o 3560.Ogni cosa va vista dal punto di vista personale...dal lavoro che devi fare....dai tipi di terreno....prendere una 59 per fare 30 ettari non ha senso... pero',rispondendo alla tua domanda:si...abbastanza usurante e perdite ce ne sono...ma di sicuro ce chi fa di peggio...se ti guardi in giro ce ne sono moltissime e non per caso...giustamente piu' e' recente,piu' efficienti sono le sue regolazioni e grazie ad un buon conducente le perdite possono essere ridotte e possono rientrare in accettabili...ma come detto e' un prodotto che ha i suoi anni. non pensare che sputi grano eh! Ultima modifica di Renz : 25-11-11 a 16: 42. | |||
| | |
| | #79 (permalink) |
| Utente Tractorum.it | Sisi capisco... prima lavoravamo con una 3550 cabina nera, ti parlo di qualche anno fa, penso sia stata una macchina fine anni 80 inizio 90, io mi riferivo a quest'ultime... ricordo particolari problemi dovuti alla debolezza dei semiassi, anche se era una macchina fissa e veniva spesso usata in collina... il solo livellamento posteriore su queste macchine aveva una buona efficacia o come detto anticipaa le rotture??? |
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |