| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Nuova mietitrebbia ibrida Massey Ferguson All'agritecnica Massey Ferguson presenterà la nuova serie Delta, con sistema di separazione ibrido e motore sisu 7 cilindri con sistema SCR da 9,8L di cilindrata e 496cv. Il sistema ibrido è composto da: battitore da 60cm di diametro per 1.68m di larghezza, lanciapaglia, separatore rotativo e infine due rotori di 47,5cm di diametro per 4.2m di lunghezza. ![]() ![]() | ||||
| | |
Pubblicità | |
| | #4 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Ragazzi se vi ricordate quando siamo andati in Laverda... c'era una macchina molto simile..... fuori dal reparto ricerca e me la ricordo molto bene... mi sà che c'è stato lo zampino degli italiani questa volta......
__________________ Bisogna rimanere sempre al passo con i tempi ed evitare le mode. | |||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||
| Collaboratore
| La Laverda già da alcuni anni aveva intenzione di costruire una macchina ibrida, può darsi che in questo progetto abbia messo del suo collaborando con Agco. Quando la vedremo in Italia in tinta Laverda?
__________________ Tractorum Staff | |||||
| | |
| | #8 (permalink) |
| Utente Tractorum.it | La 800 o Gleaner assiale in varie tinte, non è ibrida, è solo assiale... questa è più sul modello Lexion - Cts... da come è impostata sembra più una creazione europea che americana... anche se le dimensioni fanno pensare il contrario... Penso sia vicino al reale dire che è un'americana con lo zampino Laverda! Ultima modifica di Walter_Rohrl : 09-10-09 a 11: 10. Motivo: lessico |
| | |
| | #9 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Io mi ricordo perfettamente che c'era nel 2008... fuori dalla Laverda una macchina MF.... senza le carene esterne e si assomigliava parecchio a questa macchina....
__________________ Bisogna rimanere sempre al passo con i tempi ed evitare le mode. | |||||
| | |
| | #10 (permalink) | |||||
| Collaboratore
| Esteticamente si assomigliano tutte. Io condivido in pieno il pensiero di Walter, qeusta macchina si distingue dall'attuale Laverda ARS (non so il nome ferguson), nome che credo significhi assiale a rotore singolo. Questa invece è proprio ibrida, stile Jd attuale serie C e Claas Hybrid (attuali 570 e 580). Guardando lo schema mi sembra davvero molto simile a queste macchine, rispetto alla Jd c'è in più il separatore rotativo, rispetto a claas manca l'acceleratore davanti al battitore. Il sistema di ventilazione mi pare simile alle claas 580, che ritengo inferiore a quello di Jd e claas lexion 570. Credo che questa sia una macchina che si può adattare benissimo anche a trebbiare riso. Penso che lo zampino di laverda ci sia eccome, infatti i marchi americani puntano più sulle assiali (vedi soprattutto Case, Mf e Jd, che non produce più le cts in america e voci dicono che cesseranno la produzione di ibride anche in europa, infatti lo sviluppo è fermo da anni, salvo restyling e potenziamenti vari). Marchi europei invece, vedi appunto claas anche con le nuove tucano, puntano forte sulle ibride, ed il gruppo Lavrda-Agco si sta allinendo alla concorrenza. Se così fosse avrebbe un'offerta veramente completa nella gamma. Ultima modifica di albe 86 : 09-10-09 a 11: 07. | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |