| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||
| Socio Fondatore
| Nuove mietitrebbie John Deere serie S Ringraziando Pietrofendt per la "soffiata", pubblico alcune esclusivissime foto della nuova serie di mietitrebbie made in USA della John Deere, stavolta non date in pasto dalla casa stessa come per la nuova serie 8R Track, ma effettivamente frutto di uno "scoop" di un dipendente JD (oltretutto amministratore di un forum americano) ed ora ex dipendente sembra proprio a causa di queste foto... ![]() ![]() ![]() questo è il link del forum americano http://combineforums.proboards.com/i...d=14580&page=2
__________________ Andrea jd_fan Ultima modifica di jd_fan : 23-07-09 a 13: 50. | |||||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Ma è una mia impressione o nella seconda foto sembra che le ruote anteriori siano sterzanti?? ![]() ![]()
__________________ Festa sull'Aia 2011>>> 10ª Festa sull'Aia Roncello - YouTube Se Non Vi Dispiace..... Chiamatemi Angelo!!! ![]() | ||||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
![]() Mi sa che non hanno ancora inventato una trebbia a 4 ruote sterzanti (e qui potete smentirmi ).Comunque come design, soprattutto la cabina, mi sembra veramente innovativa ![]()
__________________ Matteo-Busatto B225 Ultima modifica di B 225 : 23-07-09 a 12: 37. Motivo: Aggiunto foto | |||||
| | |
| | #5 (permalink) |
| Socio Fondatore | Fighe ste Jd, la cabina ha una forma molto simile alle CX (parlo della parte superiore) quindi niente di innovativo ma direi più che altro copiato, per il resto sembrano dei grandi tubi, sicuramente singolari ma di impatto estetico.
__________________ Tractorum Staff Ultima modifica di DjRudy : 24-07-09 a 12: 40. |
| | |
| | #6 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Leggendo qua e là sul forum indicato da JDfan ho letto che ha il serbatoio granella da 14100 litri ![]() .Infatti anche il tubo di scarico fa abbastanza impressione come diametro e lunghezza.
__________________ Matteo-Busatto B225 | ||||
| | |
| | #7 (permalink) |
| Socio Fondatore | Si infatti riguardandola sembra fatta apposta, cioè il motore è molto più spostato indietro per far largo al cassone più capiente della categoria.... In questo caso secondo me la novità più importante è proprio il cassone che è circa il 20-25 % più grande delle attuali mietitrebbie (sia concorrenza che JD), dato che queste macchine sono feroci divoratrici, in molti casi il fattore limitante alla produttività è proprio la dimensione del cassone, e John Deere ha cercato di ridurre questo limite, introducendo questa nuova forma alle mietitrebbie che sembrerebbe un po' bizzarra ma ha il suo senso pratico. Riguardo al tubo molto lungo è indispensabile averlo di quella lunghezza perchè di solito alle STS si attaccano barre da almeno 9 metri di larghezza e se il tubo è più corto poi ci sono problemi per lo scarico sul rimorchio fatto mentre si trebbia (tipico dei mega appezzamenti americani e australiani).
__________________ Tractorum Staff |
| | |
| | #8 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
.Comunque penso farà concorrenza, se non supererà, la Lexion 600 ![]()
__________________ Matteo-Busatto B225 | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |