| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #43 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| qui in zona valtiberina i prezzi sono di 120 o 140 euro ettaro, sia per grano che per mais, senza e con trinciatura. il trasporto incide 1 euro al quintale.
__________________ la mia azienda su youtube.. http://www.youtube.com/user/luchiino | ||||
| | |
| | #45 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| sopra quanti ettari si riesce ad ammortizzare una mietitrebbia ?
__________________ la mia azienda su youtube.. http://www.youtube.com/user/luchiino | ||||
| | |
| | #46 (permalink) | |
| Utente Tractorum.it | Quote:
per quella cifra la TF se ne sta a fare la nanna altrochè. Disperati che fanno prezzacci con trebbie nuove di pacca e che poco dopo le ritrovi con 2 anni di vita sui piazzali dei concessionari perchè non pagano le rate... ![]() Ho visto gente che per pagare la trebbia nuova e viaggiando come tariffario di trebbiatura sui 60-70€/ha, è stata costretta a vendere tutti i mezzi tenendosi un 150 cv per usarlo dai trattamenti all'aratura... roba da matti e non c'è nessuno che tuteli questo scempio!!! comunque la tariffa "media" in zona Rovigo è dai 90-130 in base a coltura e se si trincia o meno la paglia... poi varia di circa 10-15€ se si varia zona di 10-15 km | |
| | |
| | #47 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| noi mais dai 130 ai 140 euro ettaro,soia dai 150 ai 160 euro ettaro con trinciastocchi, grano dai 140 ai 150 euro ettaro senza trinciastocchi,ovviamente trasporto a parte.Per i prezzi ne ho visti anche di 48 euro atterao su 5 ettari di superfice in 3 appezzamenti ![]() Ultima modifica di Agroverdeteam : 20-01-12 a 23: 40. | ||||
| | |
| | #49 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Noi facciamo a quintali: 2.70 senza trinciatura 3.00 con trinciatura. Però credo che cambieremo tariffe. Quando andiamo a trebbiare dai vecchi contadini che fanno al massimo 20q di roba ci rimettiamo solo di gasolio e di tempo. 20 x 3= 60 € | |||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |