| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||
| Collaboratore
| Regolazioni Mietitrebbie Volevo aprire questo Thread per stilare un eventuale banca dati sulle regolazioni di battitore (velocità), Vento (velocità) e regolazioni dei crivelli, in base al prodotto trebbiato. Faccio questo perchè quest'estate, tebbiando per la prima volta il Colza, chiesi indicazioni a DjRudy su come regolare la macchina (LEXION 420), avendo il suo contoterzista la stessa macchina che utilizzavo io....ed infatti la cosa divenne utile, perchè non mi basai solo sul programma inserito dalla casa madre, ma ho avuto altri parametri su cui basarmi.... Spero d'aver fatto cosa gradita, io imposterei il tutto come: MODELLO TREBBIA: COLTURA: GIRI BATTITORE: GIRI VENTOLA: REGOLAZIONE CRIVELLI: p.s. Se volete potete fare il copia e incolla del mio misero specchietto, per rendere la laettura più snella....
__________________ ciao sono MacHale...e questi rotoli parlano da soli.... | |||||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Sulla TX 68 ex-terratech su cui son salito questa estate, c'era un bel numero di fogli che riportavano esattamente tutto questo...
__________________ C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica...la fi*a. (A.Einstein) Ultima modifica di fatmike : 28-10-09 a 16: 04. Motivo: ero sovrappensiero... | |||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||
| Socio Fondatore
| REGOLAZIONI TX CAROTA BATTITORE: GIRI 550-600; ARIA BASSA; VALLI: REGISTRABILE CHIUSO TUTTO (oppure 4 mm) GRIGLIA sul 5-6 PISELLO BATTITORE: AL MINIMO + ARIA AL MASSIMO; GRIGLIA: SUL.12 + GIRI GRIGLIA (B) GIRI 400 + RECUPERO CHIUSO + VALLO DAVANTI APERTO TUTTO + VALLO DI SOPRA N.17 DENTI; VALLI: DI SOTTO N.10 DENTI MONTARE SPRANGHE DENTATE + CAVARE FILI MEZZA GRIGLIA + CAMBIARE CINGHIA METTERLA IN PULEGGIA PICCOLA CHE E’ VICINO AL RECUPERO + SPORTELLE SBARBATRICI APERTE BIETOLA DA SEME BATTITORE GIRI 600; ARIA GIRI 500; GRIGLIA 7/8; VALLI: DAVANTI CHIUSO TUTTO + VALLO DI SOTTO FISSO 10mm + VALLO DI SOPRA A OCCHIO; GRIGLIA ABBASSATA + LAMIERE FORATE A RIGHE + LAMIERA RECUPERO LISCIA + VELOCITA’ VALLI AL MASSIMO RADICCHI - CICORIA BATTITORE GIRI AL MASSIMO; ARIA: AL MINIMO; GRIGLIA STRETTA TUTTA; VALLI: DI SOTTO FISSO DA 3 mm. VALLO DI SOPRA CHIUSO TUTTO + RECUPERO APERTO UN PO’; ARIA: GIRI 760 E CHIUSA SPORTELLE SBARBATRICI CHIUSE + LAMIERE RECUPERO DENTATA RAPE BATTITORE: GIRI 550- 600; ARIA GIRI 490; VALLI: DI SOTTO CHIUSO + VALLO DI SOPRA N.10 DENTI ; GRIGLIA: N.11 + VALLO DAVANTI CHIUSO + SPORTELLE SBARBATRICI APERTE MEDICA UGUALE AI RADICCHI CAMBIARE SOLO VALLO DI SOTTO DA mm.2,5 SEDANO BATTITORE 780; ARIA AL MINIMO; VALLO 2,5 (medica); GRIGLIA sul 3 PREZZEMOLO BATTITORE: GIRI 800; ARIA GIRI 420; GRIGLIA: SUL 3; RESTO COME RADICCHIO SPINACI GRIGLIA: LENTA; BATTITORE: 500 GIRI, NO SBARBATRICI; ARIA: GIRI400/430 GIRI, VALLO REGISTRABILE SOTTO QUASI CHIUSO, VALLO SOPRA A 6/7 BUCHI. LATTUGA BATTITORE GIRI 550, GRIGLIA APERTA SUL 4-5; ARIA AL MINIMO (CON O SENZA CARTONE) VALLI 3 mm CORIANDOLO: VEDI CAROTA
__________________ Andrea jd_fan | |||||
| | |
| | #5 (permalink) | ||||||
| Socio Fondatore
| Quote:
| ||||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| battitore e ventola di solito si ormai da tempo, crivelli , non su tutte son regolabili da dentro cabina per intenderci...... ma poi alla terratech ti sei girato tutte le trebbie con tanto di reportage.......e ancora fai ste domande......
__________________ lascia perdere il resto http://www.youtube.com/watch?v=b7n3Y8Gb2eQ | |||||
| | |
| | #9 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
![]()
__________________ | ||||||
| | |
| | #10 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| scusate la povertà mia, ma se volessi trebbiare grano con una laverda 3790 che regolazioni principali devo fare ?
__________________ la mia azienda su youtube.. http://www.youtube.com/user/luchiino | ||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |