Il forum sui Trattori

Benvenuti sul forum di Tractorum.it

Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica
Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica!
Vai indietro   Tractorum.it - Forum | Macchine agricole | Macchine da raccolta

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-09-10, 10: 56   #1 (permalink)
Utente Tractorum.it

Angry rottura motore new holland tx34

Ieri appena iniziata la raccolta del grano turco, dopo circa 2 ore di lavoro la temperatura dell'acqua del motore è salita alle stelle abbiamo subito fermato la macchina e chiamato il meccanico il quale dopo aver controllato il motore ci ha spiegato che il nostro "amato" motore ford per un difetto di frabricazione comune dopo un tot di ore di lavoro si sfondano sotto e in pratica bisogna buttare tutto.
la mia domanda è questa la macchina pagata 2 anni fa circa 40 mila euro mi conviene cambiargli il motore o cercarne un altra usata??
il nostro meccanoco ha sentito uno di fiducia che c darebbe un motore identico ma revisionato e con 1 campagna di garanzia al prezzo di 11 mila euro + il nostro motore rotto.
secondo voi è conveniente??
sapreste dirmi qualche altro posto a cui rivolgermi per avere il motore??
grazie
inve94 non è in linea   Rispondi quotando
Pubblicità
Vecchio 11-09-10, 11: 18   #2 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Toxi 82

Ubicazione: Carpaneto Piacentino
Invia un messaggio tramite MSN a Toxi 82 Invia un messaggio tramite Skype a Toxi 82
Quote:
Originariamente inviata da inve94 Visualizza il messaggio
Ieri appena iniziata la raccolta del grano turco, dopo circa 2 ore di lavoro la temperatura dell'acqua del motore è salita alle stelle abbiamo subito fermato la macchina e chiamato il meccanico il quale dopo aver controllato il motore ci ha spiegato che il nostro "amato" motore ford per un difetto di frabricazione comune dopo un tot di ore di lavoro si sfondano sotto e in pratica bisogna buttare tutto.
la mia domanda è questa la macchina pagata 2 anni fa circa 40 mila euro mi conviene cambiargli il motore o cercarne un altra usata??
il nostro meccanoco ha sentito uno di fiducia che c darebbe un motore identico ma revisionato e con 1 campagna di garanzia al prezzo di 11 mila euro + il nostro motore rotto.
grazie
Bè se la macchina è stata revisionata recentemente conviene anche perchè al posto di 40000 euro verrebbe valutata 20000.... poi magari vai a prender un usato.... che dopo qualche anno presenterà lo stesso problema.
Sinceramente per 11000 euro si trovano motori anche nuovi......
Comunque prova a sentir magari un Home - Agristore nella provincia di Piacenza si occupano di tutto... non sò da voi.

Ultima modifica di Toxi 82 : 11-09-10 a 11: 21.
Toxi 82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-10, 11: 51   #3 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di giovanniv

Invia un messaggio tramite Skype a giovanniv
sicuro che non sia semplicemente la pompa dell'acqua?
se il motoe va ma scalda potrebba anche essere solo la guarnizione della testa o più semplicemente il bulbo del radiatore bloccato.
se invece ha fatto l fumata e accendendolo zoppica allora potrebbe anche essersi sfondato un pistone.
io un motore della M112AL(IVECO 8061SI) l'ho rifatto completamente e per completamente dico canne pistoni bronzine revisione testa sostituzione valvole ed equilibrature varie ed ho speso compreso di pezzi 2500€. con 11000€ non ti dico che ci compri il nuovo alla ford e ti avanzano i soldi! secondo me è un ladrocinio, poi vedi tu!
Vecchio 11-09-10, 12: 03   #4 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di massimo g

Ubicazione: vighizzolo d' este
Quote:
Originariamente inviata da inve94 Visualizza il messaggio
grazie
agrimeclami.com prova li sicuramente trovi il motore e il conce new holland
più grosso del Veneto e dintorni arriva da perttuto
Vecchio 11-09-10, 12: 20   #5 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di simtractor4v

Ubicazione: Basilicata
Anche alla TX34 che è venuta a mietere il grano da noi a giugno si è rotto il motore, anche se aveva parecchie ore sulle spalle, e infatti quando trebbiava si notava che dalla marmitta usciva continuamente una leggera scia di fumo nero, poi non sò cosa hanno fatto...
simtractor4v non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-10, 12: 44   #6 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di rico 91

Ubicazione: vercellese...
ad un terzista vicino a me si è rotto il motore 2 anni fa della sua tx 34. nel giro di 2 o tre giorni ne ha recuperato uno revisionato e l'ha rimontato. mi pare l'abbia preso a modena alla new holland. però non so quanto ha speso.
per quanto riguarda il sostituirla o no dipende da quanto devi trebbiare e le condizioni generali della macchina...

rico 91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-10, 12: 56   #7 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di lorenzo26

Ubicazione: Bevagna
Ciao Inve94, dipende anche dalle ore che ha il motore che è stato revisionato..anche perchè se è un difetto comune di quei motori ford che monta la tx34 potrebbe ripresentarsi lo stesso tipo di problema sul motore revisionato. Cmq in effetti 11.000 euro sono tanti anche perche con la stesss cifra credo ke ce ne prendi uno nuovo
lorenzo26 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-10, 13: 02   #8 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Fabio

Ubicazione: Provincia di BS
sono tanti soldini 11000€ dipende in che rapporti sei con questa persona però magari un altro parere non farebbe male magari è come dice giovanni e con poco risolvi tutto.
Fabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-10, 09: 02   #9 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Matteta81

Ubicazione: Provincia di BO
Per 11000 euro te lo rifaccio io il motore...
Sono daccordo con Toxi82, se la macchina è stata revisionata di recente e non presenta altri malfunzionamenti, pensare di sistemare il motore è assolutamente lecito... Cmq davvero prima di tirare giù un motore verificherei che il problema sia propio quello... Io ho appena rimontato il radiatore della mia Mega 218 per una perdita di acqua che poi ho scoperto provenire dalla guarnizione della valvola termostatica... Lassù non è così semplice identificare perdite, rotture, malfunzionamenti ecc.
Matteta81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-10, 20: 05   #10 (permalink)
Utente Tractorum.it

Ubicazione: dignano (UD)
ciao,
a quante ore si e rotto il motore della tx34?
lampo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi
Pubblicità

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione