| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #171 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
il contoterzista che aiuto, sulla sua 570 ha la dominoni 8 file consigliata dal venditore però sulla 430 ha la capello.....lui avrebbe montato la capello sulla 570 però il concessionario ha espressamente detto e consigliato la dominoni perchè rende molto ma molto meglio della capello perchè ha un qualcosa che la capello non ha.......Lui ha mietuto per parecchi anni con la barra capello 8 file sulle sue mietitrebbie ma da quando ha la dominoni lui non è soddisfatto come con la capello, dopo non so se è questione di abitudine o altro però secondo lui capello è superiore "tira giu meglio" così dice pero il pregio di dominoni è che è più leggera...... | ||||||
| | |
| | #173 (permalink) | |||||||
| Collaboratore
| Quote:
Quote:
Ti faccio un esempio: l'anno scorso un operatore di un amico ha infilzato un palo della luce con conseguente guasto alla testata Dominoni. Subito è rientrato in sede, hanno smontato la testata e chiamato la Dominoni; dopo 45 minuti il capofficina era a controllare lo spannocchiatore rassicurando il proprietario che il telaio non era danneggiato. Per cui hanno guardato di quali ricambi avevano bisogno e dopo poco più di un'ora erano pronti a sistemare la testata. Morale della favola: incidente avvenuto verso le 16 e la mattina dopo la macchina era già in campo. Se fosse successo con lo spannocchiatore di un'altra ditta con sede a 2 ore di strada da qua la mietitrebia sarebbe stata pronta per la mattina dopo?
__________________ Tractorum Staff | |||||||
| | |
| | #174 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| non saprei anche il mio contoterzista ha mietuto un palo in cemento 2 anni fa con la capello e non so come abbia fatto a non disfarla, ha piegato la punta e un pochino le palette che apri e chiudi dove entra la gamba due colpi di mazza tutto in ordine!! ![]() ![]() | |||||
| | |
| | #175 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
__________________ ciao grande SIC | ||||||
| | |
| | #177 (permalink) | |||||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Per motivi etico-professionali non posso e non voglio addentrarmi in discussioni riguardanti il perche' i concesisonari propongono questa testata invece di un altra,ma una cosa ti posso dire,la scelta non riguarda la qualita' del prodotto venduto ma ben altre cose, non ultimo l'aspetto economico della cosa.....chi ha orecchie per intendere intenda. Ciao e buona giornata Quote:
Una cosa pero' te la voglio dire. La serieta' e la profesisonalita' pagano sempre. Ciao e buona giornata. Quote:
Quote:
Ciao e buon lavoro Ultima modifica di DjRudy : 10-09-10 a 13: 11. Motivo: uniti messaggi consecutivi, usare tasto modifica! | |||||||||
| | |
| | #178 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| io ho una capello quasar 6 file. lavora bene, però non mi piace molto il sistema di tensionamento delle catene che tirano su le pannocchie. è già il secondo anno che ho dovuto smontarle tutte e togliergli la porcheria e la ruggine perchè impediscono alle molle di muoversi. sulla olimac che montavo sulla 1075 invece non avevo problemi perchè il sistema era diverso.
__________________ ENRICO nothing runs like a deere | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.tractorum.it/forum/macchine-da-raccolta-f8/testate-per-mietitrebbie-1513/ | ||||
| invio | For | Type | data | |
| Search MIETITREBBIE with SYGOL | This thread | Refback | 13-09-09 15: 31 | |
| Search MIETITREBBIE USATE with SYGOL | This thread | Refback | 01-09-09 16: 00 | |
| CRESSONI | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 18-08-09 21: 47 | |
| barre per la raccolta del girasole cressoni | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 27-07-09 21: 52 | |
| mietitrebbie per girasole | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 26-03-09 16: 44 | |