Il forum sui Trattori

Benvenuti sul forum di Tractorum.it

Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica
Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica!
Vai indietro   Tractorum.it - Forum | Macchine agricole | Macchine da raccolta

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-09-10, 10: 56   #171 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Fabio

Ubicazione: Provincia di BS
Quote:
Originariamente inviata da Gian81 Visualizza il messaggio
Le ultime Lexion 570 vendute nella mia zona sono per la maggior parte equipaggiate con spannocchiatore Dominoni 10x70. Lavorano bene e posso dire che una testata del genere permette di sfruttare al 100% la mietitrebbia; unico neo il fatto di non avere molta autonomia col serbatoio del cereale, chi opta per una 8 o 9 file lo fa prevalentemente per questo motivo.

YouTube - gruppo pea claas 570

YouTube - Chiusura spannocchiatore Dominoni 10 file
ciao Gian
il contoterzista che aiuto, sulla sua 570 ha la dominoni 8 file consigliata dal venditore però sulla 430 ha la capello.....lui avrebbe montato la capello sulla 570 però il concessionario ha espressamente detto e consigliato la dominoni perchè rende molto ma molto meglio della capello perchè ha un qualcosa che la capello non ha.......Lui ha mietuto per parecchi anni con la barra capello 8 file sulle sue mietitrebbie ma da quando ha la dominoni lui non è soddisfatto come con la capello, dopo non so se è questione di abitudine o altro però secondo lui capello è superiore "tira giu meglio" così dice pero il pregio di dominoni è che è più leggera......
Fabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-10, 13: 29   #172 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di massimo g

Ubicazione: vighizzolo d' este
Rullo 63 ti può spiegare per quale motivo il concessionario spinge e consiglia la testata da prendere, vero rullo63
Vecchio 09-09-10, 18: 36   #173 (permalink)
Collaboratore

L'avatar di Gian81

Ubicazione: Provincia di Brescia/Cremona
Invia un messaggio tramite MSN a Gian81
Quote:
Originariamente inviata da Matteta81 Visualizza il messaggio
Io sulla mia MEGA 218 ho una barra DBF 6 file... Voi dite che ne porterebbe anche 8?
Vai tranquillo su una 8 file, qua la montano già sulla Mega 204 a 5 scuotipaglia.

Quote:
Originariamente inviata da Fabio Visualizza il messaggio
ciao Gian
il contoterzista che aiuto, sulla sua 570 ha la dominoni 8 file consigliata dal venditore però sulla 430 ha la capello.....lui avrebbe montato la capello sulla 570 però il concessionario ha espressamente detto e consigliato la dominoni perchè rende molto ma molto meglio della capello perchè ha un qualcosa che la capello non ha.......Lui ha mietuto per parecchi anni con la barra capello 8 file sulle sue mietitrebbie ma da quando ha la dominoni lui non è soddisfatto come con la capello, dopo non so se è questione di abitudine o altro però secondo lui capello è superiore "tira giu meglio" così dice pero il pregio di dominoni è che è più leggera......
Non sono in grado di dirti quale testata sia la migliore, però nella nostra zona tanti scelgono Dominoni per via della vicinanza.
Ti faccio un esempio: l'anno scorso un operatore di un amico ha infilzato un palo della luce con conseguente guasto alla testata Dominoni. Subito è rientrato in sede, hanno smontato la testata e chiamato la Dominoni; dopo 45 minuti il capofficina era a controllare lo spannocchiatore rassicurando il proprietario che il telaio non era danneggiato. Per cui hanno guardato di quali ricambi avevano bisogno e dopo poco più di un'ora erano pronti a sistemare la testata. Morale della favola: incidente avvenuto verso le 16 e la mattina dopo la macchina era già in campo.

Se fosse successo con lo spannocchiatore di un'altra ditta con sede a 2 ore di strada da qua la mietitrebia sarebbe stata pronta per la mattina dopo?
Vecchio 09-09-10, 23: 58   #174 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Fabio

Ubicazione: Provincia di BS
non saprei anche il mio contoterzista ha mietuto un palo in cemento 2 anni fa con la capello e non so come abbia fatto a non disfarla, ha piegato la punta e un pochino le palette che apri e chiudi dove entra la gamba due colpi di mazza tutto in ordine!!
Fabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-10, 00: 03   #175 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di massimo g

Quote:
Originariamente inviata da Gian81 Visualizza il messaggio
Vai tranquillo su una 8 file, qua la montano già sulla Mega 204 a 5 scuotipaglia.

Non sono in grado di dirti quale testata sia la migliore, però nella nostra zona tanti scelgono Dominoni per via della vicinanza.
Ti faccio un esempio: l'anno scorso un operatore di un amico ha infilzato un palo della luce con conseguente guasto alla testata Dominoni. Subito è rientrato in sede, hanno smontato la testata e chiamato la Dominoni; dopo 45 minuti il capofficina era a controllare lo spannocchiatore rassicurando il proprietario che il telaio non era danneggiato. Per cui hanno guardato di quali ricambi avevano bisogno e dopo poco più di un'ora erano pronti a sistemare la testata. Morale della favola: incidente avvenuto verso le 16 e la mattina dopo la macchina era già in campo.

Se fosse successo con lo spannocchiatore di un'altra ditta con sede a 2 ore di strada da qua la mietitrebia sarebbe stata pronta per la mattina dopo?
se il terzista fosse stato non di Cremona ma di Bari cosa sarebbe sucesso ? questo e un problema di tutti i costruttori fuori zona
Vecchio 10-09-10, 09: 03   #176 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di fede

Qui soprattutto attaccate alle Claas ci sono Dominoni, ma non so se sia per la vicinanza del rivenditore.
fede non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-10, 10: 46   #177 (permalink)
Utente Tractorum.it

Ubicazione: Cerea VR
Quote:
Originariamente inviata da Fabio Visualizza il messaggio
ciao Gian
Caro Fabio, mi dispiace che ci siano dei venditori del genere! Conosco il concessionario di zona della Claas e i venditori.
Per motivi etico-professionali non posso e non voglio addentrarmi in discussioni riguardanti il perche' i concesisonari propongono questa testata invece di un altra,ma una cosa ti posso dire,la scelta non riguarda la qualita' del prodotto venduto ma ben altre cose, non ultimo l'aspetto economico della cosa.....chi ha orecchie per intendere intenda. Ciao e buona giornata

Quote:
Originariamente inviata da massimo g Visualizza il messaggio
Rullo 63 ti può spiegare per quale motivo il concessionario spinge e consiglia la testata da prendere, vero rullo63
Ti ringrazio massimo g,per avermi proiposto questo quesito.Io come ho gia' risposto, per motivi etico-professionali non voglio entrare in argomento in maniera netta anche se , come sai conosco personalmente "quasi" tutti i concesisionari del nord e centro Italia e ne avrei tante da dire in materia di serieta' e di profesisoalita' nel bene e nel male.
Una cosa pero' te la voglio dire. La serieta' e la profesisonalita' pagano sempre. Ciao e buona giornata.

Quote:
Originariamente inviata da fede Visualizza il messaggio
Qui soprattutto attaccate alle Claas ci sono Dominoni, ma non so se sia per la vicinanza del rivenditore.
I criteri di valutazione dei concesisonari sono alri......................

Quote:
se il terzista fosse stato non di Cremona ma di Bari cosa sarebbe sucesso ? questo e un problema di tutti i costruttori fuori zona
Caro Massimo G, hai ragione in parte. e qui' mi viene spontaneo chiedere a te a agli amici del forum: quanto conta l'assistenza post-vendita? nell'acquisto di una testata quali sono, in percentuale, i criteri che vi fanno scegliare una testata invece di un altra? rapporto qualita'/prezzo?, serieta' della ditta venditrice?, servizio post vendita? e vorrei lanciare a questo punto una discussione tipo " preferenze e esperienze sui concesisonari di MT e costruttori di testate per mietitrebbie"
Ciao e buon lavoro

Ultima modifica di DjRudy : 10-09-10 a 13: 11. Motivo: uniti messaggi consecutivi, usare tasto modifica!
RULLO63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-10, 13: 53   #178 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di rico 91

Ubicazione: vercellese...
io ho una capello quasar 6 file. lavora bene, però non mi piace molto il sistema di tensionamento delle catene che tirano su le pannocchie. è già il secondo anno che ho dovuto smontarle tutte e togliergli la porcheria e la ruggine perchè impediscono alle molle di muoversi. sulla olimac che montavo sulla 1075 invece non avevo problemi perchè il sistema era diverso.

rico 91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-10, 14: 01   #179 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di massimo g

chiedo a qualcuno di voi se avete provato o visto lavorare un capello quazar nel mais alletato ,
dio che pieta'
Vecchio 10-09-10, 21: 32   #180 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di rico 91

Ubicazione: vercellese...
Quote:
chiedo a qualcuno di voi se avete provato o visto lavorare un capello quazar nel mais alletato ,
dio che pieta'
perchè? io l'ho usata e ha tirato tutto su e anche bene. sicuramente non puoi fare i 20 all'ora...

rico 91 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi
Pubblicità

Tag
barra a tappeti, barra da grano, barra da soia, barra mais, barra pick-up, capello, cressoni, dbf, dominoni, fantini, testata mais, testata tappeti, testate da grano, testate da soia, testate per mietitrebbie, zaffrani

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione