Il forum sui Trattori

Benvenuti sul forum di Tractorum.it

Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica
Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica!
Vai indietro   Tractorum.it - Forum | Tractorum.it | Manifestazione agricole

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-07-09, 12: 01   #1 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di SuperTigre

Ubicazione: Mirano VE
Invia un messaggio tramite MSN a SuperTigre Invia un messaggio tramite Yahoo a SuperTigre
15a FESTA DELL'AGRICOLTURA - MIRANO (VE)

Salve

Volevo informarvi che anche quest'anno , presso gli impianti sportivi di Mirano (VE) si svolgerà la 16a edizione della tradizonale Festa dell' Agricoltura dal 28 agosto al 7 settembre.

-Domenica 6 settembre sarà la giornata della sflata dei trattori e delle carrozze (l'anno scorso c'erano 220 mezzi circa tra cui una 30ina d'automobili d'epoca) che si raduneranno alle 9.00 - 9.30 in piazza Martiri della Liberta a Mirano per poi partire con il corteo alle ore 10.30
Nel pomeriggio dovrebbero provare alcuni mezzi del tractor pulling e qualche trattore d'epoca mentre alle 17 ci sarà a trebbiatura del Frumento con SuperLandini testa calda e trebbia incorporata Artemio Bubba (se riusciamo a tirarla fuori in tempo) o altrimenti con trebbia Carra.

d'interessante per quanto riguarda i trattori d'epoca troviamo il giorno 2 settembre alle 21 la gara del solco dritto con Superlandini testa calda e qualche corsa con l'oto sabato 6.

comunque il progamma completo e le foto delle edizioni passate le trovate qui:

www.festagricoltura.it

Ciao e vi aspetto! Fatevi riconoscere!

Ultima modifica di SuperTigre : 12-09-09 a 17: 26.
SuperTigre non è in linea   Rispondi quotando
Pubblicità
Vecchio 20-08-09, 10: 43   #2 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di SuperTigre

Invia un messaggio tramite MSN a SuperTigre Invia un messaggio tramite Yahoo a SuperTigre
oggi hanno cominciato ad allestire la festa, è confermato ci sarà la trebbiatrice incorporata A.Bubba oltre alla Carra mentre per via dei mezzi che ci saranno non si sà ancora niente... se rispettanto quello che hanno detto dovrebbero esserci 2 busatto in più, una fiat 211 trampolo, una carioca e degli altri landini presenti durante tutto l'arco della manifestazione mentre alla sfilata come ogni anno i mezzi saranno numerosi...

vi aspetto e fatevi riconoscere!

ciao
Vecchio 20-08-09, 18: 23   #3 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di B 225

Ubicazione: Noale (Ve)
Ovviamente presente per alcune sere e soprattutto domenica.
Sarà un tour de force raduno di Tractorum + Mirano il giorno dopo, ma ne vale la pena.
Quote:
Originariamente inviata da SuperTigre Visualizza il messaggio
se rispettanto quello che hanno detto dovrebbero esserci 2 busatto in più
E cosa aspettavi a dirlo?
Vecchio 31-08-09, 20: 37   #4 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di marty92

Ubicazione: Dolo (VE)
Invia un messaggio tramite MSN a marty92
Oggi abbiamo tirato li la trebbia incorporata Bubba per chi volesse venire a vederla

Sono presenti i seguenti mezzi d'epoca:
-belarus d' epoca
-ferguson te20
-fiat 25r
-om 35-40 (o 45)
-L35
-superlandini
-oto 25
-carioche (di cui una su base automobile fiat anni 20 o 30)
-Fordson a petrolio
-seminatrici carraro e busatto
-lamborghinetta
-motocoltivatore Holder

le trebbie la Carra e la Bubba

forse... ma forse.. arriva anche un 211 a trampolo nei prossimi giorni

Io e giacomo abbiamo portato la bcs monomarcia, lo Scarabeo Carraro, il supertigre, il 300 e il 540 (messo in disparte perchè non bene accetto da persone che hanno gli OTO per la testa)

marty92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-09, 14: 08   #5 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di SuperTigre

Ciao

ma boia cane non viene proprio nessuno a mirano?
qualche sera è venuto quel matto di b225 (lui dice cheson mtto io ehehe) e abbiamo fatto qualche corsa coi trattori e co le carioche. (quella base fiat è sulla base di una fiat 514 del 29 mi pare ed in passato era utilizzata per tagliare frumento a campocroce di mirano)
Ieri sera c'è stata la "gara del solco dritto" dove 20 persone si son sfidate a bordo del superlandini nel fare il solco più dritto possibile.
praticamente a fine campo c'era una fiaccola di riferimento e bisognava partire e arare in diagonale in direzione di quella. io sono arrivato terzo...
spero d trovare qualcuno del forum domenica, che sarà una giornata molto ricca di avvenimenti, la mattina la sfilata dei numerosi mezzi che arriveranno, il pomeriggio alle 15 il tractor pulling e alle 17 la trebbiatura con la Bubba

vi aspetto

Giacomo
Vecchio 05-09-09, 16: 09   #6 (permalink)
Utente Tractorum.it

Ubicazione: Sandrigo(VI)
Sarò anch'io presente per tutta la giornata di Domenica ho un pò di strada da fare ma sono sicuro che ne valrà sicuramente la pena !! se ci sarà qualcuno del forum..si faccia riconoscere ..sarò, con Giacomo o con Martino o piu probabilmente nelle vicinanze della zona trebbiatura! ciao
agripippocampa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-09, 11: 29   #7 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di SuperTigre

Ciao a tutti,

si è conclusa lunedi sera la 16a Festa dell'Agricoltura di Mirano! (anche se la stiamo ancora smontando, penso si finirà domani o sabato)
Domenica è stato il giorno più bello di tutti, la mattina alle 8 son arrivato in festa con l' OTO 25 2r3 (ho dovuto ingaggiare mia nonna che tenesse l'alzivalvola per avviarlo da solo la mattina!!) e subito ho trovato l'utente Miche, arrivato direttamente da modena!
Durante la sfilata ha guidato il SuperTigre, poi subito dopo è arrivato quello sballato di B225 cche ha sfilato con una specie di trattore celeste! Martino invece ha sfilato a bordo del suo fido 540!
La stessa mattina è arrivato anche Agripippocampa ad ispezionare la nuova trebbiatrice della festa!
In totale c'erano poco più di 200 trattori (molti moderni quest'anno) e 40 carrozze oltre a una ventina di automobili!
Dopo pranzo il tractor pulling ha riscosso notevole successo e ancor di più la trebbiatura delle 17 dedicata all'anziano proprietario della trebbia A.Bubba scomparso a luglio.
La sera una altro gioco che ha fatto divertire molti è stato il lancio delle melanzane addosso a mio cugino che guidava la carioca all'interno di un circuito. (il pubblico centrare una tina posizionata sulla carioca in movimento, ma tutti (me compreso) preferivano centrare mio cugino!!

Spero il prossimo anno di trovare qualcun altro del forum per fare un po di parole (quest'anno purtroppo è caduta proprio negli stessi giorni del raduno del forum altrimenti sarei veuto anche io al raduno...)

Ciao

(quando le scarico vi allego le foto della festa, magari se è possibile si potrebbe dedicarne una cartella nella galleria fotografica)
Vecchio 11-09-09, 21: 53   #8 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di B 225

Ubicazione: Noale (Ve)
Concordo con Supertigre, quest'anno festa veramente memorabile!
Quote:
Originariamente inviata da SuperTigre Visualizza il messaggio
..... poi subito dopo è arrivato quello sballato di B225 cche ha sfilato con una specie di trattore celeste! ....
Trattore celeste dicasi il New holland TCE55, che poi sarebbe blu
Vecchio 12-09-09, 20: 57   #9 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di SuperTigre

ecco vi allego un video contenente le foto della 16a (non 15a come dice il titolo tra l'altro scritto da me stesso!) Festa dell'Agricoltura di Mirano (Ve)
(l'audio non è l'originale per motivi di Copyright così ho aggunto "Die Moldau" di Smetana ch fa sempre piacere ascoltarla

YouTube - FESTA DELL'AGRICOLTURA MIRANO 2009

Saluti

Giacomo
Vecchio 16-09-09, 12: 13   #10 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di SuperTigre

allego anche alcuni video relativi alla festa che ha postato un mio amico (michele, appassionato anche lui di motori condor) che ha partecipato con una carioca con pianale con motore Condor Guidetti de 1962.

La sfilata
YouTube - Festa Agricoltura Mirano 6 9 09 Sfilata trattori

La trebbiatura
YouTube - Festa Agricoltura Mirano 6 9 09 Mostra Cavalli Trebbiatura grano

Il tractor pulling
YouTube - Festa Agricoltura Mirano 6 9 09 Dimostrazione Tractor Pulling con motori di serie

ciao
Rispondi
Pubblicità

Tag
festa agricoltura mirano

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione